Vai al contenuto

Vorrei comprare un navigatore satellitare ma ...

Messaggi raccomandati

... ma ... non so niente in merito.

Allora, alcune domande:

- quando compro un navigatore lo compro con già dentro le cartine?

- se voglio le cartine d'europa lo pago di più?

- si possono aggiornare? e se si è a pagamento? o si scaricano da internet freeware?

- ci sono dei navigatori che col MAC hanno dei problemi?

- ci sono navigatori figli della Apple? (o per lo meno cugini?)

- domanda locca: l'iPhone può fare anche da navigatore?

oh, grazie in anticipo delle risposte!!! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Si, lo compri con già dentro le carte precaricarte.

2) per quanto riguarda il tom tom, paghi lo stesso modello circa 100 euro di più per avere le cartie europee.

3) Credo che l'aggiornamento sia gratis, ma non so

4) tom tom distribuisce il software di gestione anche per mac, altre marche non so.

5) no.

6) al momento no, non ha un gps integrato, forse in futuro lo metteranno....

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma ... non so niente in merito.

Allora, alcune domande:

- quando compro un navigatore lo compro con già dentro le cartine?

- se voglio le cartine d'europa lo pago di più?

- si possono aggiornare? e se si è a pagamento? o si scaricano da internet freeware?

- ci sono dei navigatori che col MAC hanno dei problemi?

- ci sono navigatori figli della Apple? (o per lo meno cugini?)

- domanda locca: l'iPhone può fare anche da navigatore?

oh, grazie in anticipo delle risposte!!! :bubble:

Ciao, io ho preso da poco un tomtom one europa.

Ovviamente le cartine sono già integrate nell'SD che trovi nella confezione insime a programma di navigazione, programma TOMTOM HOME per MAC e per WIN. Nella scatola trovi anche alimentatore da auto e un cavo USB per collegare il navigatore al computer.

Il software TOMTOM è molto semplice, e veloce, si adatta bene ai cambi di strada, interfaccia molto chiara e touchscreen.

Gli aggiornamenti infraversione sono gratuiti in quanto risolvono dei BUG, mentre gli aggiornamenti delle mappe e aggiornamenti maggiori del navigatore sono a pagamento.

TOM TOM fà pagare 29€ per le cartine del singolo paese e 79 per quelle dell'europa!

Le cartine si trovano anche sul P2P ma hanno bisogno di un codice per essere attivate, il codice è contenuto nella cartina originale che compri ed è associata al dispositivo, quindi impossibile da crakkare!

Su internet però è possibile trovare i PDI (Punti di interesse) come autovelox, campeggi, distributori, banche, zone ZTL, un po' di tutto.

Se vuoi ti segnalo www.poigps.com e http://wiki.poigps.com/doku.php?do=index&id=index dove troverai gente molto esperta sui navigatori che sapranno consigliarti meglio di noi.

iPhone al momento non possiede nè un software di navigazione nè un ricevitore del segnale GSP!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete risposto in modo esaustivo alle mie domande.

Mi accingerò a comprarlo ...

Tuttavia, quei PDI, autovelox, distributori ecc. sono da scaricare gratis?

Tramite quel sito si, sono tutte segnalazioni degli utenti!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

be, è un bel servizio; spero che, visto che sono segnalati dagli utenti, siano attendibili.

Sul TomTom Europa, metti il caso che diventi disponibile una cartina di uno stato che non era ancora presente, la si può aggiungere?

Link al commento
Condividi su altri siti

be, è un bel servizio; spero che, visto che sono segnalati dagli utenti, siano attendibili.

Sul TomTom Europa, metti il caso che diventi disponibile una cartina di uno stato che non era ancora presente, la si può aggiungere?

la cartina europa è una unica, non sono tante messe insieme!

E cmq le cartine ci sono di tutto il mondo, ci sono sempre scritti i paesi inclusi in ogni cartina!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma mi accodo per le informazioni.

Mi hanno consigliato di prendere un Garmin. pare che sia molto piu diffuso del tom tom, tra camionisti e rappresentanti ( sempre stando a quanto ho visto ).

Che voi sappiate sarebbe compatibile con un Mac ? :P

MacBook Pro Unibody 2.4, iPhone 5 16gb Black&Slate, iPhone 3GS 32gb Black, iPod 5G 30gb Black, Coffee & Good Beer.

Link al commento
Condividi su altri siti

quale modello lo posso portare a giro anche andando a piedi, cioè ha un po' di autonomia staccato dall'alimentazione della macchina?

Graphic-Reporter di Fabio Schiano

Fotografia Grafica e Multimedia

CONTATTATEMI SU: Facebook - Twitter - Flickr - Ipernity

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomtom one 2 ore

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, ho un tom tom one da 2 giorni ... devo fare il back up ... ma purtroppo mi si blocca al 2% sempre, perchè?

altra domanda ... per chi ha un tom tom: nella confezione c'era una car con un codice di 15 cifre: a che serve??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, ho un tom tom one da 2 giorni ... devo fare il back up ... ma purtroppo mi si blocca al 2% sempre, perchè?

altra domanda ... per chi ha un tom tom: nella confezione c'era una car con un codice di 15 cifre: a che serve??????

Quello è il codice di sblocco della cartina che hai in dotazione. Normalmente non serve, ma se per caso lo porti in assistenza e ti cambiano cartina/software di navigazione almeno puoi ripristinare il tutto

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di collegare il tomtom e di copiare brutalmente il contenuto della SD da qualche parte.

Il backup che fà il programma non è assolutamente completo, anzi, è decisamente malfatto!

Anche su forum di navigatori ho ricevuto sempre queste indicazioni.

Copia brutalmente tutto il contenuto della SD

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto seguendo il forum www.forumgps.it in vista dell'acquisto di un Garmin (aggiornamento firmware anche via Mac, ma software caricamento cartine extra solo su windows, però ho la macchina piccola e preferisco modelli più compatti del TomTom, e tanto le cartine le carico una volta sola a casa di amici e amen)

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...