Vai al contenuto

FIAT Idea

Messaggi raccomandati

Teresa vuole cambiare la sua C3 full optional con la nuova Idea Adventure che potrete vedere Quì

Pareri?

Tanto per la cronaca il motore è un 1800 powerflex ossia può funzionare sia a benzina che ad alcool

Un grande abbraccio

maurobras

Link al commento
Condividi su altri siti

è una macchina niente male...l'ho anche provata in pista a monza (la versione da città però) ed è molto agile.

Come design preferisco la Panda 4x4. Però se ti serve spazio...vai tranquillamente su questa. Non ti pentirai di aver dato via un'auto francese :oops:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprite il menù e guardate la Hotlist... Comincia a piacermi, soprattutto per il fatto che il motore è un vero gioiello. :rofl: Gli interni poi sono belli e pratici :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprite il menù e guardate la Hotlist... Comincia a piacermi, soprattutto per il fatto che il motore è un vero gioiello. :rofl: Gli interni poi sono belli e pratici :oops:

ma hai esigenze particoari per comprare una macchina del genere? tipo strade dissestate. dover caricare un sacco di roba o simili ...

perché sinceramente a me sembra orribile come automobile ....

non eri intenzionato sulla nuova 500 ? ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non è male assomiglia molto alla panda 4x4 ma la c3 non è italiana , non è fiat ed è citroen, a mio parere è molto meglio e più carina!

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Idea è in pratica grande come una Punto ma moooolto più comoda.

Mantiene la stessa agilità e dimensioni ma migliora il confort e la cura interna.

Il design dell'Idea mi piace molto ma vedo che molti non l'hanno proprio capita come auto (alla fine sono gusti).

Il design della linea Adventure non mi piace troppo, un po' pesante. Comunque sarà sicuramente adatta a rovinarsi meno in strade particolari.

maurobras sui prezzi devi vedere tutto tu perché noi non sappiamo il confronto dei prezzi con altre vetture. Però guardando gli ottimi risultati ( LINK ) di vendita di Fiat nel tuo continente probabilmente costruisce auto apprezzate a prezzi apprezzati!

Direi che è un'ottima scelta!

PS Voglio vedere quanto ci vuole che arrivano tutti gli anti-Fiat :oops:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai esigenze particoari per comprare una macchina del genere? tipo strade dissestate. dover caricare un sacco di roba o simili ...

perché sinceramente a me sembra orribile come automobile ....

non eri intenzionato sulla nuova 500 ? ....

Diciamo che quì in Brasile un'auto del genere fa sempre comodo.

La 500 la vorrei ma prima che arrivi anche in Brasile....

Link al commento
Condividi su altri siti

esteticamente mi piace piu la Fiat, anche come interni.. però se si vede alla sostanza è meglio la citroen.. il motore è molto meglio quello citroen.. solo che gli interni sembrano disegnati da Shrek caxxo che brutti :oops: saranno anche migliori come qualità ma sono un obrobrio..

per il resto comunque non conosco le macchine..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

"non conosco le macchine.."

"però se si vede alla sostanza è meglio la citroen.. il motore è molto meglio quello citroen.."

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::cold::cold::cold::cold::cold::cold::cold::cold::cold::salute::D:ghghgh::candela::pope::pope::pope::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::shock::shock::shock::shock::shock:

si e' capito da molti tuoi interventi che odi la fiat a prescindere.....non so' perche' ma per alcuni italiani e' una moda odiare la fiat, eppure e' una delle poche cose "industriali" produttive buone che abbiamo.

strano popolo quello italiano.......

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' capito da molti tuoi interventi che odi la fiat a prescindere.....non so' perche' ma per alcuni italiani e' una moda odiare la fiat, eppure e' una delle poche cose "industriali" produttive buone che abbiamo.

strano popolo quello italiano.......

quotissimo la odia proprio :ghghgh:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

esteticamente mi piace piu la Fiat, anche come interni.. però se si vede alla sostanza è meglio la citroen.. il motore è molto meglio quello citroen.. solo che gli interni sembrano disegnati da Shrek caxxo che brutti :ghghgh: saranno anche migliori come qualità ma sono un obrobrio..

per il resto comunque non conosco le macchine..

Mauro, ti prego di non badare a Sonik che interviene sempre sulle discussioni dove di parla di macchine ma non ci capisce NIENTE di macchine.

P.S. Non ti pentirai MAI di abbandonare una macchina francese, fidati. L'idea è inoltre ben riuscita e non ha nessun problema particolare.

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

eggià.. schifo eh le macchine francesi..

Clio Willyams miglior gruppo A-N di sembre, 106 rally un altro spettacolo, Ragnotti correva con il willy e il 5 Maxi nel gruppo B categoria posteriori vinceva un disastro.. record a pikes peak fatto con peugeot 405 T16, citroen C4 che domina il mondiale WRC insieme a subaru, peugeot 207rc che l'hano scorso andava da paura in wrc, adesso la peugeot 409 ha appena vinto Le Mans e la 1000km del Nurburgring ed è prima nel campionato Fia 1, uno dei piloti piu grandi di sempre Ari Vatanen (quello che ha fatto il record a pikes peak) vinceva con (Opel prima) e peugeot dopo anche in gruppo B (205 GTI) etc..etc.. :ghghgh:

E` sempre meglio abbandonare una francese.. te lo dice un alfista che SA TUTTO ma non sa nemmeno come si cambi una distribuzione di quei cessi italiani :ghghgh:

cioè.. siete ridicoli.. e avete il coraggio di parlare di motori che non capite la differenza tra un l'incrocio di un camme e l'incrocio della tangenziale.. :D per dio in che condizioni... :ghghgh:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ho notato da parte di sonik l'odio per la fiat, e non lo capisco, ma non capisco neanche l'odio degli altri verso le auto francesi... io personalmente ho uno scudo della fiat e mi ci trovo benissimo, però ho un amico che ha un'espace e una clio della renault e mi sembrano tutte e due delle gran belle macchine... insomma perchè odiate tanto le francesi?

comunque l'idea che dici tu è stupenda... mi piacciono un sacco le macchine modificate in stile offroad, tipo questa, la panda cross o anche la vecchia megane

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Non ti pentirai MAI di abbandonare una macchina francese, fidati. L'idea è inoltre ben riuscita e non ha nessun problema particolare.

Noi abbiamo tre maccine.. una francese (citroen saxo del 96) e due italiane.. eppure per ora (tocchiamo ferro) va bene... cioè fa il suo lavoro.. porta mio papà da un punto A a un punto B.. :ghghgh: poi ognuno ha le sue esperienze da raccontare e a te magari è andata male con le auto francesi.. :ghghgh: Però è ovvio che se dovessi prendere un'auto adesso prenderei una FIAT!!!! :D 100 volte fiat contro tutte.

Poi stavo guardando il sito dell'idea.. mi sembra una buona scelta... e stavo pensando una cosa.. visto il costo della benzina, non è ora di cominciare a commercializzare anche in italia i motori che vanno anche da alcool? :salute: Certo che se io fossi in brasile farei un bel pensierino alla fiat mille.. :ghghgh:

a part gli scherzi... se pensi che per le tue esigenze vada bene l'idea allora mi sembra una buona scelta. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ho notato da parte di sonik l'odio per la fiat, e non lo capisco, ma non capisco neanche l'odio degli altri verso le auto francesi... io personalmente ho uno scudo della fiat e mi ci trovo benissimo, però ho un amico che ha un'espace e una clio della renault e mi sembrano tutte e due delle gran belle macchine... insomma perchè odiate tanto le francesi?

comunque l'idea che dici tu è stupenda... mi piacciono un sacco le macchine modificate in stile offroad, tipo questa, la panda cross o anche la vecchia megane

si che poi io non ho dato contro la fiat.. prenderei anche io la fiat perche la C2, come ho scritto, fa proprio schifo e gli interni sono penosi.. il motore è meglio ovviamente del fiat è anche piu piccolo e ha gli stessi cavalli! Solo che hanno paura che incominci ad andare sul tecnico dove si arrampicano sugli specchi e allora incominciano ad andare sulle difensive pur di non sentire la verità!

Anche a casa mia c'e un camper motorizzato Ducato maxi 2.8L turbodiesel che ha 110mila km (si sno già rotte un po di pale della turbina) ma il suo lavoro lo fa benissimo con poca manutenzione però il camper dei miei amici motorizzato mercedes ha 180mila km e gira molto meglio del nostro.. ma non è che va male..

ovvio fiat è italiana e quindi sono convinti che sia meglio.. io non è che sono tedesco o cinese.. sono italianissimo anche io ma apro gli occhi e so riconoscere la supremazia schiacciante delle doitch :ghghgh: e jappo.. le francesi fanno schifo come interni.. dal willy alla megane nuova sono un cesso unico gli interni.. infatti francesi fiat come interni sono i peggiori in assoluto ma almeno citroen-peugeot-renault(soprattutto) ha dalla sua parte motori fantastici o comunque moooolto buoni! poi sta a uno scegliere se vuole qualità o apparenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah poi ognuno ha le sue esigenze e preferenze.. per molti sono importanti gli intrni.. a me degli interni non tineressa molto.. e mi interessa che l'auto mi porti da un punto A ad un punto B.. e che faccia il maggior numero di km possibile.. :ghghgh: possibilmente almeno 200.000 :D come sono grezzo.. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo alla seconda pagina è già il topic è andato in vacca.

Caspita sappiamo tutti com'è sonik, lasciamolo perdere, non controbattiamo.

La Citroen C3 è un'ottima auto, sia come interni sia come esterni e infatti i risultati di vendita lo dimostrano.

L'Idea è sempre un'ottima auto ma di un altro segmento.

((PS Mia personalissima opinione: vedo molto più odio verso Fiat che verso le francesi))

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ho notato da parte di sonik l'odio per la fiat, e non lo capisco, ma non capisco neanche l'odio degli altri verso le auto francesi...

Io più che le auto, non sopporto i costruttori francesi.

Ogni cosa che fanno...è la migliore secondo loro...la promuovono come supermegaiper figata...quando gli altri ce l'hanno da 2-3 anni... e si vantano sempre (in linea con la mentalità dei cittadini francesi che si devono vantare sempre anche quando hanno in mano una merda).

Esempio: nuova megane GT diesel da 150 cv. Fanno vedere una rana che, dopo il passaggio dell'auto, non riesce a stare sulla strada perchè scotta... :ghghgh:

Ragazzi un 2.9 da 150cv diesel le altre case ce l'hanno da 3 anni minimo...e questi si vantano... :-/

Semplicemente non le sopporto per questo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stiamo andando fuori tema.. :D il topic era stato aperto da maurobras per chiedere pareri sulla fiat idea.. :ghghgh: dai basta con i dibattiti italiane-francesi.. tanto i mondiali li abbiamo vinti noi :ghghgh: ehheheeh comunque la c3 è una buona macchina e le citroen di motore non fanno per niente schifo (parlo di longevità, non CV).

Dai ragazzi facciamo la pace.. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stiamo andando fuori tema.. :ghghgh: il topic era stato aperto da maurobras per chiedere pareri sulla fiat idea.. :ghghgh: dai basta con i dibattiti italiane-francesi.. tanto i mondiali li abbiamo vinti noi :salute: ehheheeh comunque la c3 è una buona macchina e le citroen di motore non fanno per niente schifo (parlo di longevità, non CV).

Dai ragazzi facciamo la pace.. :ghghgh:

Sorry, hai ragione :ghghgh:

Io la consiglio vivamente a Maurobras. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con le francesi ho avuto pessime esperienze. Ed essendo un appassionato di auto che ci capisce qualcosa, a differenza di Sonik, so che non sono episodi isolati.

Anche la comunissima 206 è piena di problemi e piccoli difetti di assemblaggio.

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se riesco a tirare le fila senza "disturbare"nessuno..

La C3 che abbiamo va benissimo, a parte i consumi che per un 1600 sono un poco elevati, e' comodissima ed ha un'ottima tenuta di strada.

Inoltre per Teresa, abituata all'altezza della classe A, si e' dimostrata facile da guidare(come angolo di visione) e parcheggiare.

Vorrebbe passare alla Idea Adventure dato che e' un'auto piu' "muscolosa", ha la possibilita' di essere rifornita sia con benzina che con alcool, internamente e' piu' spaziosa (abbiamo una bella combricola di cani) ha il vivavoce per cellulare, un sacco di vani per infilarci tutte le cose e cosette che solo le donne sanno infilare in ogni angolo di un'auto, e' abbastanza alta da potersi permettere il lusso di salire sui marciapiedi quando sbaglia una manovra parcheggiando senza rompere lo spoilerino anteriore.

Domani andremo a provarla cosi' sapremo se realmente ne vale la pena.

Dimenticavo, spesso e volentieri facciamo pic nic con gli amici (churrasco) e quasi sempre siamo invitati nelle loro case in campagna e con la C3 il piu' delle volte e' un problema arrivare senza rischiare di "toccare".

Insomma un'auto da citta' contro un'auto piu' versatile.

Magari domani vi diro'.

Un'ultima cosa ma perche' tutte le volte che si parla di auto si deve sempre uscire dal seminato parlando di auto pompate, corse e modelli d'auto che vedremo sulle nostre strade solo quando sono trasportate dagli autocarri delle scuderie?

Sonik, sai quanto me ne frega della Clio Willyams gruppo A-N ,della 106 rally , peugeot 405 T16,della citroen C4 che domina il mondiale WRC insieme a subaru, peugeot 207rc della peugeot 409 che ha appena vinto Le Mans e la 1000km del Nurburgring ? Stavo chiedendo parei (con link completo dell'auto dato che in Italia non e' presnte sul mercato) su due automobili per comuni mortali come me non per superdisegnatoripilotameccanici come te......

Ce la fai a restare coi piedi sul suolo, magari con un bell'alettone anteriore che non ti faccia volare?

Un'abbraccio

maurobras

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...