SenbeiSan Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Ho appena acquistato un PM Quad usato, ma mi ero dimenticato che sui PM l'airport è opzionale! A me il wireless serve assolutamente! Che soluzioni mi si prospettano adesso? - Chiavetta wifi USB (ho un router .g)? Ricevono bene? - Oppure qualcosa di interno che mi faccia risparmiare 1 porta usb? - Altre idee? No limit in your head -> No limit around you Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange... Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicko204 Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Io opterei per la chiavetta USB,risparmi e prendono abbastanza bene. Se ti serve poi per collegamenti a grandi distanze ti consiglio di farti installare la scheda airport. Niccolò - My Flickr™ Eos 400d + 3 Lens PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SenbeiSan Inviato 7 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Io opterei per la chiavetta USB,risparmi e prendono abbastanza bene. Qualche marca da preferire? Se ti serve poi per collegamenti a grandi distanze ti consiglio di farti installare la scheda airport. La distanza non è grande, è che il router è in taverna e il PM in camera: la linea d'aria è diagonale, quindi deve attraversare pareti&pavimento. Fino ad oggi con l'airport dell'iBook si andava abbastanza bene, tranne alcune oscillazioni della ricezione (abbastanza frequenti). Proprio per questo volevo introdurre un "coso" (non so come si chiami, forse bridge ) che riprenda il segnale del router e me lo spari in camera Suggerimenti per questo? Costicchia? No limit in your head -> No limit around you Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange... Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thinker Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 puoi prendere l'airport interna per il PM e montarla oppure una penna esterna d-link o asus ma devi vedere se il modello è compatibile con mac Sei uno switcher? prima di postare leggi qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SenbeiSan Inviato 8 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Ho cercato l'Airport interna, ma... dall'Apple store: "Questa Scheda AirPort Extreme non è compatibile con i computer Mac Pro o Power Mac G5 Dual e Power Mac G5 Quad introdotti a ottobre 2005. Per aggiungere una Scheda AirPort Extreme a uno di questi sistemi, contattate un Apple Retail Store o un altro Fornitore di Servizi Apple Autorizzato. " Farò un salto in settimana all'Apple store per sentire cosa mi dicono... Ma tra questa e una chiavetta usb, quale dovrebbe avere la ricezione migliore? Perchè credo che sicuramente sarebbe più economica di Airport + montaggio... No limit in your head -> No limit around you Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange... Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thinker Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 come ricezione non saprei, ma io preferisco di gran lunga l'airport per come è integrata nel sistema, per l'airport credo che devi prendere tutto il modulo wireless con airport+bt ma non ne sono sicuro, se te lo vendono senza il montaggio fallo tu che non ci vuole niente Sei uno switcher? prima di postare leggi qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SenbeiSan Inviato 8 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 come ricezione non saprei, ma io preferisco di gran lunga l'airport per come è integrata nel sistema, per l'airport credo che devi prendere tutto il modulo wireless con airport+bt ma non ne sono sicuro, se te lo vendono senza il montaggio fallo tu che non ci vuole niente Thx, tendenzialmente preferirei anch'io l'AP... anche se il modulo Ap+bt credo lo facciano pagare salato (si dai, me lo monto io tanto è a incastro). E per "ripetere" il segnale? Qualche suggerimento? No limit in your head -> No limit around you Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange... Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thinker Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 per estendere il segnale non mi viene in mente niente, prova a vedere il sito netgear Sei uno switcher? prima di postare leggi qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
obefix Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 www.ifixit.com qui trovi sicuramente la airport da mettere nel tuo mac.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SenbeiSan Inviato 8 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 www.ifixit.com qui trovi sicuramente la airport da mettere nel tuo mac.. Ma non ci sono i Powermac tra i modelli trattati... No limit in your head -> No limit around you Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange... Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SenbeiSan Inviato 8 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 In alternativa all'estensione del segnale... e se cambio proprio router con un .n (il mio è .g adesso)? Tipo il Netgear DG834N (ovviamente montando un'Airport .n nel PM, se disponibile)? Qualche possessore mi conferma che il raggio d'azione del wireless .n è effettivamente maggiore di quello .g? No limit in your head -> No limit around you Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange... Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicko204 Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Confermo io.... n è il doppio di g Niccolò - My Flickr™ Eos 400d + 3 Lens PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SenbeiSan Inviato 8 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Confermo io.... n è il doppio di g Si a livello teorico lo so, ma si traduce anche nella pratica? No limit in your head -> No limit around you Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange... Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicko204 Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 si.... prima avevo in casa una rete fatta in g (router e pc prendevano g).. adesso ce l'ho in n e la differenza si vede Niccolò - My Flickr™ Eos 400d + 3 Lens PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gdifino71 Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Puoi scegliere il modello della D-Link DWL-G122 che ha gia' in dotazione i driver per Mac. Oppure visto che conosci i prodotti Netgear, prova sul sito a dare un occhiata alla linea Powerline. Questi apparecchietti convogliano il segnale LAN sulla rete elettrica fino a 85 Mbps. Io, che sono un installatore, ho risolto parecchi problemi di collegamento tra computer proprio laddove il segnale wifi non bastava o non era possibile stendere i cavi. iMac 24" C2D 2,8 Extreme - 4 Gb - HD 500 - Ati HD2600 Pro 256 Mb MacBook Pro C2D 2,16 Ghz - 2 Gb - HD 120 - 15,4" - Ati X1600 128 Mb PowerMac G5 Dual 2 Ghz - 2 Gb - HD250 - Ati 9650 256 Mb - iPhone 8 Gb http://www.computerpointdg.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SenbeiSan Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 si.... prima avevo in casa una rete fatta in g (router e pc prendevano g).. adesso ce l'ho in n e la differenza si vede Bene, allora l'.n è il candidato ufficiale se vince la soluzione wireless Oppure visto che conosci i prodotti Netgear, prova sul sito a dare un occhiata alla linea Powerline. Questi apparecchietti convogliano il segnale LAN sulla rete elettrica fino a 85 Mbps. Io, che sono un installatore, ho risolto parecchi problemi di collegamento tra computer proprio laddove il segnale wifi non bastava o non era possibile stendere i cavi. Uhm, io avevo letto che le prime versioni di questa tecnologia avevano parecchie pecche... forse adesso è stata migliorata: dici che potrebbe essere una reale alternativa al wireless? Io ho solo la necessità di condividere un'adsl 4 Mega (no trasferimento di file tra i computer della rete o streaming). Il sito Netgear è piuttosto avaro di info riguardo a questa soluzione (ci sono solo le descrizioni dei prodotti, abbastanza stringate peraltro). Io ho un router wireless .g (netgear) a cui è collegato fisicamente un pc via ethernet, e poi l'iBook (e il PM forse) in wireless. Che cosa dovrei comprare per convertire questa rete alla tecnologia elettrica? No limit in your head -> No limit around you Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange... Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicko204 Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Che cosa dovrei comprare per convertire questa rete alla tecnologia elettrica? In che senso ? Niccolò - My Flickr™ Eos 400d + 3 Lens PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SenbeiSan Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 In che senso ? Era relativo alla soluzione Powerline... Nevermind, mi sono risposto da solo scaricando le brochure informative in pdf dal sito Netgear Però vorrei sapere se veramente "va come promette": velocità costante, copertura anche da un piano all'altro... insomma se può essere una reale alternativa al wireless o se ci sono lati negativi. No limit in your head -> No limit around you Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange... Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite SCASI22 Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Va alla grande fidati lo possego pure io. Bye. Bye. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SenbeiSan Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Va alla grande fidati lo possego pure io.Bye. Bye. Ah, quale hai (io intendevo il Powerline, elettrico)? Il mod da 85 o 200 Mbps? Il secondo è caretto... Io dovrei condividere solo un'adsl 4 mega, quindi anche l'85 dovrebbe andare (l'XE103). Ci sono sbalzi di velocità ? Interferenze? Cosa può influire negativamente sul rendimento? Ci sono problemi da un piano all'altro? No limit in your head -> No limit around you Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange... Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.