Vai al contenuto

UN DATO SISTEMA OPERATIVO X


skosso

Messaggi raccomandati

raga....

supponiamo, per assurdo, che io volessi istallare nel mio mac un certo sistema operativo, che per motivi di praivacy chiameremo X...

questo O. S. X è molto grande in termini di spazio, infatti è circa 6,10gb,..... dato che nn dispongo di un superdrive con masterizzatore DL COME FACCIO AD INSTALLARE QUESTO SISTEMA OPERATIVO avendo solo il file nel computer?

so che un metodo c'era ma nn mi ricordo come si faceva.....

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare così.

Crei due partizioni, una da 6,10 gb che chiamerai installer e un altra dove installerai il sistema x.

In poche parole avrai tre partizioni: la prima installer da 6,10gb, la seconda dove è mac os x tiger e la terza con spazio a piacere per il sistema x.

A quel punto da utility disco puoi ripristinare la partizione da 6,10 gb con l'iso del sistema x, riavvii da partizione installer e si aprirà l'installer di mac os x leopard, gli dice di installarlo sulla partizione per il sistema x et voilà il gioco è fatto.

Il problema sta nel fatto che per creare queste due partizioni dovrai usare il terminale...e purtroppo lì non so aiutarti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi può aiutare?

ma quando faccio le partizioni perdo tutti i dati?

e se dal sistema operativo lancio l'applicazione e poi carico la iso direttamente la li?

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

raga....

supponiamo, per assurdo, che io volessi istallare nel mio mac un certo sistema operativo, che per motivi di praivacy chiameremo X...

questo O. S. X è molto grande in termini di spazio, infatti è circa 6,10gb,..... dato che nn dispongo di un superdrive con masterizzatore DL COME FACCIO AD INSTALLARE QUESTO SISTEMA OPERATIVO avendo solo il file nel computer?

so che un metodo c'era ma nn mi ricordo come si faceva.....

lo monti e togli i driver stampanti e xcode :)

Powered by

bexem® Version 1.7.0

Copyright ©1991-2008

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi può aiutare?

ma quando faccio le partizioni perdo tutti i dati?

e se dal sistema operativo lancio l'applicazione e poi carico la iso direttamente la li?

iPartition. Io l'ho comprato 2 giorni fa. Costa circa 40 € e fa quello che utility disco e il terminale non possono fare. Ovvero cancella, crea e ridimensiona le partizioni senza perdere dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io starei attento a giocare con le partizioni! :)

Comunque sempre un bel backup prima, mi raccomando :D

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...