Vai al contenuto

Casse autoradio --> uscita jack "casalinga": è fattibile?


Messaggi raccomandati

Dunque dunque…

Ho una twingo del '92 a cui manca l'autoradio da prima che la prendessimo, nel 2000, ma le casse ci sono ancora.

L'autoradio in questione o è stata rubata da qualcuno che andava di fretta o è stata rimossa da un incompetente: il cruscotto è pieno di scalpellature e il lavoro è stato lasciato a meta: dato che le casse erano difficili da estrarre hanno staccato un paio di viti da una di esse, provato a tirarla fuori e quindi l'hanno abbandonata lì… :DD

fatto sta che le casse ci sono ancora tutte e quattro (anche se mi paiono un po' rovinate) e sembrano essere connesse, mentre l'apparecchio in sé manca. Nel buco che è rimasto nel cruscotto ho il cavo dell'antenna (comunque l'antenna chissà che fine ha fatto…:oops:) e un connettore a cui sono stati convogliati 12 cavi: 8 delle casse e altri 4 alquanto misteriosi (suppongo che servano per l'alimentazione e il controllo…). tali cavi sono alimentati e sembrano ancora essere collegati come dovrebbero.

a questo punto mi chiedevo: è possibile attaccarci un normale jack audio, in modo da poter utilizzare le casse con l'ipod? o anche solo una di esse…

mi son rivolto ad un negozio "specializzato" (ok, all'unico negozio in zona che si occupa di questo genere di cose) e l'"esperto" mi ha sparato una caterva di termini tecnici ad altissima velocità che si sono risolti, alla fine, con un "forse, non so"… alla fine ho scoperto che tale "esperto" non aveva ben chiaro il concetto di ipod, ma lasciamo stare… B)

ho chiesto anche un po' ad alcuni miei conoscenti in rete, che mi hanno detto o "no" o "forse". insomma, a questo punto chiedo qui… :bubble:

che mi dite? qualcuno ci ha provato? :mad:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perchè le casse sono passive, e quindi servirebbe un aplificatore per dare volume... Allora a sto punto, pendere per spendere per un ampli, prendi l'autoradio...

Consiglio del cretino... vai a MediaWorld o sul sito... compra la Clarion a 69€ (Radio-CD, supporto MP3 WMA, frontalino estraibile con antifurto, e ha l'ingresso AUX IN jack sul frontalino)... montatela in macchina (è una baggianata, bastano 3 minuti e puoi fare tutto da te, i collegamento sono for dummies, non crederti che si così difficile, altrimenti non le fregherebbero facilmente :mad: il fissaggio può dare qualche difficoltà se non l'hai mai fatto e non hai mai messo mano nella macchina, ma se siamo smanettoni col computer, possiamo esserlo anche in macchina no? :DD )

Poi compri un cavetto jack-jack... 2 euro se pure...

La soluzione potrebbe pure essere finita qui... Accendi l'autoradio, attacchi il cavetto dall'uscita cuffie all'ingresso sul frontalino, metti l'autoradio su AUX e schiacchi play sull'iPod...

Se l'ho fatto io su una Mazda MX5, puoi farlo anche te su una Renault Twingo no? Io tengo il filo quasi occultato e tengo l'iPod nel cassettino del bracciolo...

Se proprio vuoi fare le cose fiche, ti compri un dock per iPod, lo imbulloni sul cruscotto o sul tunnel centrale della macchina, fai passare i fili sotto la tappezzeria e le plastiche, fai arrivare il filo del jack penzolante ad altezza del frontalino e quello dell'alimentazione (che puoi prendere con un banale adattatore dallo spinotto dell'accendisigari)

Io questa seconda fase non mi ci sono ancora avventurato, ma sulla Twing dovrebbe essere anche più facile, lo spazio abbonda e non c'è il rischio che mettendo un ipod sul dock al posto del posacenere non riesca a iserire la seconda, la quarta e la retro :oops:

Jack dai, sei il mito dello smanettamento, datti da fare con le manine in macchina... basta avere qualche minima nozione di manualità con fili elettrici B)

P.S. se il connettore dentro il vano dell'autoradio non dovrebbe essere delk tipo "quadrato" o con "doppio rettangolo" si tratta di una connessione proprietaria della Renault, oppure si tratta del cavetto originario dell'autoradio rubata alla cui fine sono collegati i connettori ISO standard delle autoradio... Prova a tirare un pò fuori il cavo e vedi se è "tutto lì" o c'è qualche adattatore a monte... Nel caso la cosa la risolvi andando a cercare un adattatore da Renault a standard...

L'ipotesi peggiore però è che l'installatore eventuale dell'autoradio abbia rifatto le connessioni a mano, buttando i vecchi spinotti e personalizzando per quella lì... e allora ti conviene andare da un elettrauto o un techino e dire "scusa mi colleghi sta autoradio" pagando l'obolo...

P.P.S. quando tocchi qualsiasi cosa dell'impianto elettrico in macchina è buona norma e regola staccare il POLO NEGATIVO della batteria... meglio evitare arrosti di Jackoverfull...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

senza un amplificatore non fai niente :DD

la twingo si apre con un cacciavite (provato purtroppo pure io a mie spese) quindi ti consiglio di mettere un autoradio da poco con l'ingresso audio e ci attacchi poi a questo l'ipod

EDIT: postato assieme :mad:

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ipotesi peggiore però è che l'installatore eventuale dell'autoradio abbia rifatto le connessioni a mano, buttando i vecchi spinotti e personalizzando per quella lì... e allora ti conviene andare da un elettrauto o un techino e dire "scusa mi colleghi sta autoradio" pagando l'obolo...

P.P.S. quando tocchi qualsiasi cosa dell'impianto elettrico in macchina è buona norma e regola staccare il POLO NEGATIVO della batteria... meglio evitare arrosti di Jackoverfull...

cosa che purtroppo è successa a me avendo uno spinotto proprietario nella mia wv polo, portandolo dal meccanico addirittura, dove c'era uno smanettone, me lhanno sistemata per 30 euro e va da dio.. io ho un alpine, certo non è troppo economica come marca.. però ha anche il frontalino estraibile, alla fine è una buona cosa, non è che ti rubano la radio senza frontalino :ciao:

per collegare l'ipod direttamente alle casse, credo proprio anche io che non si possa fare, hanno una determinata impedenza e necessitano anche di una amplificazione.. risolvi al meglio come suggerito da Guido :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie dele risposte… :)

a questo punto opterò per una di queste soluzioni: 1) trovo una autoradio a buon mercato (molto a buon mercato: nessuno mi assicura che le casse siano ancora funzionanti, in effetti…)

2) rimuovo una delle casse e vedo se nel buco riesco a far stare una di quelle "normali" che mi ritrovo in casa…

No, perchè le casse sono passive, e quindi servirebbe un aplificatore per dare volume... Allora a sto punto, pendere per spendere per un ampli, prendi l'autoradio...

Consiglio del cretino... vai a MediaWorld o sul sito... compra la Clarion a 69€ (Radio-CD, supporto MP3 WMA, frontalino estraibile con antifurto, e ha l'ingresso AUX IN jack sul frontalino)... montatela in macchina (è una baggianata, bastano 3 minuti e puoi fare tutto da te, i collegamento sono for dummies, non crederti che si così difficile, altrimenti non le fregherebbero facilmente :D il fissaggio può dare qualche difficoltà se non l'hai mai fatto e non hai mai messo mano nella macchina, ma se siamo smanettoni col computer, possiamo esserlo anche in macchina no? :) )

Poi compri un cavetto jack-jack... 2 euro se pure...

La soluzione potrebbe pure essere finita qui... Accendi l'autoradio, attacchi il cavetto dall'uscita cuffie all'ingresso sul frontalino, metti l'autoradio su AUX e schiacchi play sull'iPod...

Se l'ho fatto io su una Mazda MX5, puoi farlo anche te su una Renault Twingo no? Io tengo il filo quasi occultato e tengo l'iPod nel cassettino del bracciolo...

Se proprio vuoi fare le cose fiche, ti compri un dock per iPod, lo imbulloni sul cruscotto o sul tunnel centrale della macchina, fai passare i fili sotto la tappezzeria e le plastiche, fai arrivare il filo del jack penzolante ad altezza del frontalino e quello dell'alimentazione (che puoi prendere con un banale adattatore dallo spinotto dell'accendisigari)

Io questa seconda fase non mi ci sono ancora avventurato, ma sulla Twing dovrebbe essere anche più facile, lo spazio abbonda e non c'è il rischio che mettendo un ipod sul dock al posto del posacenere non riesca a iserire la seconda, la quarta e la retro :D

Jack dai, sei il mito dello smanettamento, datti da fare con le manine in macchina... basta avere qualche minima nozione di manualità con fili elettrici :)

P.S. se il connettore dentro il vano dell'autoradio non dovrebbe essere delk tipo "quadrato" o con "doppio rettangolo" si tratta di una connessione proprietaria della Renault, oppure si tratta del cavetto originario dell'autoradio rubata alla cui fine sono collegati i connettori ISO standard delle autoradio... Prova a tirare un pò fuori il cavo e vedi se è "tutto lì" o c'è qualche adattatore a monte... Nel caso la cosa la risolvi andando a cercare un adattatore da Renault a standard...

L'ipotesi peggiore però è che l'installatore eventuale dell'autoradio abbia rifatto le connessioni a mano, buttando i vecchi spinotti e personalizzando per quella lì... e allora ti conviene andare da un elettrauto o un techino e dire "scusa mi colleghi sta autoradio" pagando l'obolo...

P.P.S. quando tocchi qualsiasi cosa dell'impianto elettrico in macchina è buona norma e regola staccare il POLO NEGATIVO della batteria... meglio evitare arrosti di Jackoverfull...

Consiglio del cretino... vai a MediaWorld o sul sito... compra la Clarion a 69€ (Radio-CD, supporto MP3 WMA, frontalino estraibile con antifurto, e ha l'ingresso AUX IN jack sul frontalino)... montatela in macchina (è una baggianata, bastano 3 minuti e puoi fare tutto da te, i collegamento sono for dummies, non crederti che si così difficile, altrimenti non le fregherebbero facilmente :DD il fissaggio può dare qualche difficoltà se non l'hai mai fatto e non hai mai messo mano nella macchina, ma se siamo smanettoni col computer, possiamo esserlo anche in macchina no? :) )

Poi compri un cavetto jack-jack... 2 euro se pure...

guarderò di sicuro… :pope:

Se proprio vuoi fare le cose fiche, ti compri un dock per iPod, lo imbulloni sul cruscotto o sul tunnel centrale della macchina, fai passare i fili sotto la tappezzeria e le plastiche, fai arrivare il filo del jack penzolante ad altezza del frontalino e quello dell'alimentazione (che puoi prendere con un banale adattatore dallo spinotto dell'accendisigari)

per il posizionamento dell'ipod sarei già a posto: ho piazzato un panno antisdrucciolo sul cruscotto e ho quel vecchio "telecomando" a filo che la apple produceva fino a qualche tempo fa (lo comprai perché c'erano le cuffie insieme e non avevo tempo per ordinarne un paio separatamente… non l'ho quasi mai usato…), piazzo l'ipod sul cruscotto e ho il telecomando a portata di mano. :)

Io questa seconda fase non mi ci sono ancora avventurato, ma sulla Twing dovrebbe essere anche più facile, lo spazio abbonda e non c'è il rischio che mettendo un ipod sul dock al posto del posacenere non riesca a iserire la seconda, la quarta e la retro :D

:devil:

occhio che però la mia è la twingo vecchia: lo spazio è decisamente minore di quello che c'è sul secondo modello, dato che mancano un paio di cassetti e, soprattutto, le borse dietro i sedili.comunque, come ho scritto, non è un problema.:)

Jack dai, sei il mito dello smanettamento, datti da fare con le manine in macchina... basta avere qualche minima nozione di manualità con fili elettrici :)

cosa credi che abbia fatto negli ultimi giorni? :devil: se ho scritto che le casse sono alimentate c'è un motivo… :ciao:

ma in realtà non sono un mostro di manualità, quindi sull'hardware ci vado coi piedi di piombo…

P.S. se il connettore dentro il vano dell'autoradio non dovrebbe essere delk tipo "quadrato" o con "doppio rettangolo" si tratta di una connessione proprietaria della Renault, oppure si tratta del cavetto originario dell'autoradio rubata alla cui fine sono collegati i connettori ISO standard delle autoradio...

direi che è il "doppio rettangolo".

se non erro è questo;

con_iso.jpg

che dovrebbe essere il connettore iso…

Prova a tirare un pò fuori il cavo e vedi se è "tutto lì" o c'è qualche adattatore a monte.

questa è un po' dura: i cavi vanno molto a fondo nel cruscotto e preferirei non smontarlo…

comunque sono andato a smontare le casse e ho visto che i cavi sembrano essere gli stessi, quindi non credo che ci sia un adattatore.

P.P.S. quando tocchi qualsiasi cosa dell'impianto elettrico in macchina è buona norma e regola staccare il POLO NEGATIVO della batteria... meglio evitare arrosti di Jackoverfull...

grazie del consiglio.;)

sai mica come si fa? la macchina è senza manuale e il libro di teoria (sempre che questa cosa al suo interno ci sia) l'ho appena comprato…

Dream Sequencer[/url]]senza un amplificatore non fai niente :pope:

immagino che anche abilitando la preamplificazione (il mio ipod è un mini di prima generazione, di quelli che ancora avevano questa possibilità "nascosta") non cambi molto, giusto?

la twingo si apre con un cacciavite (provato purtroppo pure io a mie spese) quindi ti consiglio di mettere un autoradio da poco con l'ingresso audio e ci attacchi poi a questo l'ipod

quanto hai ragione: c'erano tutte le viti interne parzialmente svitate! :rolleyes:

ho passato un'ora a stringerle, qualche giorno fa…;)

questo, in effetti, potrebbe essere un bel problema… :(

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Connettore iso, va bene qualsiasi autoradio... in genere nella congezione della radio oltre al lamierino di montaggio (ma magari quello già montato nelal macchina basta per tenerla fissa in sede, con la mia è stato così) c'è un adattatore da "doppio rettangolo" a quadrato o quel che sia l'attacco della radio dietro...

Il polo negativo della batteria è in genere o indicato, oppure è quello scoperto dei due... per staccarlo in genere è necessario allentare un bullone dal morsetto con una chiave da 10 e poi sollevarlo dal perno della batteria... la batteria sulla twingo e su quasi tutte le macchine è nel vano motore... scarpe di gomma, non toccare NULLA della carrozzeria o altro, e una volta staccato il cavo fai in modo che si mantena a distanza dal polo negativo della batteria...

Jack, vedo vedo nel tuo futuro: diventerai uno smanettone di auto :)

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Connettore iso, va bene qualsiasi autoradio... in genere nella congezione della radio oltre al lamierino di montaggio (ma magari quello già montato nelal macchina basta per tenerla fissa in sede, con la mia è stato così) c'è un adattatore da "doppio rettangolo" a quadrato o quel che sia l'attacco della radio dietro...

per "doppio rettangolo" intendi dire che i due rettangoli sono montati uno sopra l'altro, giusto? perché se è così è già a posto.

Il polo negativo della batteria è in genere o indicato, oppure è quello scoperto dei due... per staccarlo in genere è necessario allentare un bullone dal morsetto con una chiave da 10 e poi sollevarlo dal perno della batteria... la batteria sulla twingo e su quasi tutte le macchine è nel vano motore... scarpe di gomma, non toccare NULLA della carrozzeria o altro, e una volta staccato il cavo fai in modo che si mantena a distanza dal polo negativo della batteria...

ok, grazie. quando torno in campagna (tra qualche giorno: la macchina è rimasta lì…) vedo di identificarlo.

Jack, vedo vedo nel tuo futuro: diventerai uno smanettone di auto :gira:

:)

chissà…

pensa che nel buco dell'autoradio ci strarebbe anche un mac mini, inserendolo da sotto… :D

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, nel vano dell'autoradio ci metti un monitor lcd motorizzato... è cosi che si fà :):D:gira:

Il problema potrebbe essere alimentare il Mini, magari occultato sotto il sedile o nel babagliaio, perchè la batteria se il motore è di piccola cilindrata potrebbe non farcela ad erogare abbastanza al convertitore 12v-240v...

P.S. ma ce l'hai uan foto della macchina? Come sta messa? dai dai che la facciamo sucire un gioiello :ciao:

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, nel vano dell'autoradio ci metti un monitor lcd motorizzato... è cosi che si fà :shock: :shock: :shock:

gggh:ghghgh:

Il problema potrebbe essere alimentare il Mini, magari occultato sotto il sedile o nel babagliaio, perchè la batteria se il motore è di piccola cilindrata potrebbe non farcela ad erogare abbastanza al convertitore 12v-240v...

a questo non avevo pensato… in effetti non è che sappia molto del funzionamento reale dell'auto: il libro della teoria l'ho appena preso e non l'ho ancora aperto…

P.S. ma ce l'hai uan foto della macchina? Come sta messa? dai dai che la facciamo sucire un gioiello :shock:

purtroppo foto non ne ho (e non la posso fare, visto che al momento è un po'…lontanuccia). ieri volevo farne una col telefonino, ma me ne sono dimenticato… :)

la storia di questa macchina è un po' travagliata: è di quarta mano, non so chi fossero i primi due proprietari, mia zia la prese nel 2000 a un prezzo ridicolo già senza autoradio, negli ultimi mesi non la usava più e così, visto che sono in procinto di prendere la patente, me l'ha regalata… :)

lei la teneva benissimo, niente da dire: l'auto di mia madre (una twingo della generazione successiva, presa dopo aver provato questa…:gira:) è molto più "zozza"…

per ora ho ripulito l'interno (è incredibile quante schifezze possano finire nell'intercapedine tra le portiere e la macchina vera e propria:rolleyes:) e penso di attaccare l'esterno non appena torno in campagna.

da fuori è un po' rigata, ma niente di che, quando l'ho presa era letteralmente coperta di polvere, essendo stata per 3 mesi ferma in garage, ma un acquazzone ha già provveduto a fare un primo "passaggio".

il vano motore non l'ho ancora aperto, ma mi sembra in ottimo stato: dopo 3 mesi di inattività si è acceso all'istante senza il minimo problema.

La macchina è come queste, solo di colore blu/viola (un po' più chiaro del viola che piace a me, ma comunque simile:)):

twingo2.JPG

fandrea2.jpg

http://www.twingo.net/nicolas/andrea.htm

da quello che leggo qui la mia è proprio della primissima serie (e sì: i sedili hanno proprio quell'orrenda tappezzeria che si vede nella terza foto :D). è un po' diversa da quelle che si vedono nella quarta…:ciao:

ah, ovviamente non appena avrò pulito per bene l'esterno intendo procedere nella cerimonia di "applicazione della mela"…:P

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori miei, ItaliaMAC comincia la sua cariera come concorrente a Pimp My Ride!

mmmh… non conoscevo il programma, ma mi piace l'idea…:)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack cambia le gomme, specie se sono vecchie più di 2-3 anni, anche se le vedessi ancora coi tacchi spessi, sono cmq sicuramente cristallizzati: gomma durissima e tenuta 0... prima cosa da fare... cambiare i pneumatici e sistemare gli angoli...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack cambia le gomme, specie se sono vecchie più di 2-3 anni, anche se le vedessi ancora coi tacchi spessi, sono cmq sicuramente cristallizzati: gomma durissima e tenuta 0... prima cosa da fare... cambiare i pneumatici e sistemare gli angoli...

tranquillo: la revisione è stata fatta subito prima che mia zia smettesse di usare l'auto.

a una prima occhiata le gomme mi erano sembrate un po' sgonfie, ma mia madre (che ha un modello di twingo successivo) dice che per questa macchina è normale.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

per controllare la pressione delle gomme basta che vai da un gommista.. ora non ricordo e non te lo so dire con certezza assoluta, ma mi pare che la pressione giusta sia 2,2 /2,3 bar .. quindi vai li e controlli direttamente :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì: stando al manuale di mia madre, se ricordo con esattezza, devono essere 2,2 bar per quelle anteriori e 2,3 per le posteriori. o forse il contrario…

dubito che il modello prima fosse diverso in questo.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi, accendo e confermo: Autoradio Clarion (appena presa da un amico, suona bene)... che abbia l'aux in

poi per sentire benino dovrai upgradare le casse della twingo con una coppia di più potenti per supportare il segnale più potente...

con un 100 te la cavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi, accendo e confermo: Autoradio Clarion (appena presa da un amico, suona bene)... che abbia l'aux in

poi per sentire benino dovrai upgradare le casse della twingo con una coppia di più potenti per supportare il segnale più potente...

con un 100 te la cavi

ci si può pensare. anche se l'idea di smontare mezzo cruscotto non mi renda precisamente felice…:ciao:

e nemmeno l'idea di spendere 100 eusro, in effetti.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fidarti delle revisioni... fanno giusto per passare la pratica, portala da gommisti e meccanici di fiducia prima di iniziare a girarci, senti a me che è meglio...

le gomme falle mettere a 2,4 tutte e 4... con sto caldo è meglio...

La Clarion da 69€ l'ho presa proprio io, non so se sia merito delle casse/tweeter di serie della MX5, ma suona davvero bene... molto pulita...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fidarti delle revisioni... fanno giusto per passare la pratica, portala da gommisti e meccanici di fiducia prima di iniziare a girarci, senti a me che è meglio...

le gomme falle mettere a 2,4 tutte e 4... con sto caldo è meglio...

ok, grazie del consiglio.:fiorellino:

La Clarion da 69€ l'ho presa proprio io, non so se sia merito delle casse/tweeter di serie della MX5, ma suona davvero bene... molto pulita...

e hai detto che ci puoi attaccare l'ipod direttamente, esatto?

dici che alla fnac la trovo? sai, sono sempre più tentato di andarci lunedì o martedì, se mi avanza un po' di tempo…:fiorellino:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha una clarion un mio amico, quella che legge chiavi usb e ha la slot SD... tipo 79 euri... con le casse di serie il suono è decisamente accettabile.

Per mettere l'autoradio e cambiare le casse son 10 minuti. Sulle renalut poi... occhio a staccare la corrente della batteria (cavo - ) quando monti la radio.

Gli alloggiamenti delle casse si aprono mi pare ruotando la plastica (era così sulla r5 e sulle clio)... hanno delle viti torx credo che cmq danno in dotazione...

La Fnac è un po' cara, se riesci fai un giro in giornata di grandi magazzini ecc... non comprare sottomarche, fatti un occhio ai prezzi, magari trovi un offerta scontata di 10, 20 euro che non è mai male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha una clarion un mio amico, quella che legge chiavi usb e ha la slot SD... tipo 79 euri... con le casse di serie il suono è decisamente accettabile.

terrò in considerazione anche questa, allora.

Per mettere l'autoradio e cambiare le casse son 10 minuti. Sulle renalut poi... occhio a staccare la corrente della batteria (cavo - ) quando monti la radio.

Gli alloggiamenti delle casse si aprono mi pare ruotando la plastica (era così sulla r5 e sulle clio)... hanno delle viti torx credo che cmq danno in dotazione...

estrarre le casse non è un problema: l'ho già fatto e ho i caccaviti giusti, sono i cavi che mi preoccupano: si perdono nelle profondità del cruscotto per rispuntare poi dal buco dell'autoradio…

La Fnac è un po' cara, se riesci fai un giro in giornata di grandi magazzini ecc... non comprare sottomarche, fatti un occhio ai prezzi, magari trovi un offerta scontata di 10, 20 euro che non è mai male.

dovrò vedere…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. il Clarion con la usb non credo abbia un ingresso audio... non credo supporti l'ipod, ma legge a cartellette gli mp3... se ti vuoi portare in macchina l'ipod cercalo con l'aux in frontale (o al limite posteriore)... Comunque con poca fatica si può convertire qualunque autoradio a supportare l'ipod... ci sono anche dei kit appositi

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavi se ci sono tutti mica devi smontarli...

ci sono i due connettori nel buco dell'autoradio, nn ho capito...? magari se non ci sono son solo abbacchiati in fondo, con un legnetto magari li recuperi.

sì, le casse ci sono e i cavi anche, quindi contavo di non sostituirle.

Ps. il Clarion con la usb non credo abbia un ingresso audio... non credo supporti l'ipod, ma legge a cartellette gli mp3... se ti vuoi portare in macchina l'ipod cercalo con l'aux in frontale (o al limite posteriore)... Comunque con poca fatica si può convertire qualunque autoradio a supportare l'ipod... ci sono anche dei kit appositi

ok, capito.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

§Si ma i kit costano parecchi sghei, anche 200 euro... io consiglio la Clarion col jack Aux In sul frontalino... minima spesa, massimo risultato... altrimenti al Mediaworld hanno anche una Kenwood da 79 e una Sony da 89... sempre con Aux In sul frontalino...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevo che l'ipod può entrare anche nell'aux posteriore, quella per il caricatore cd, che hanno maggior parte delle autoradio... il kit consiste spesso in un dock su cui mettere l'ipod per uscirlo alle prese rca posteriori con il segnale di linea dell 'ipod che esce credo dal dock...

mentre dalle cuffie esce il segnale già amplificato per le cuffie,

Link al commento
Condividi su altri siti

§Si ma i kit costano parecchi sghei, anche 200 euro... io consiglio la Clarion col jack Aux In sul frontalino... minima spesa, massimo risultato... altrimenti al Mediaworld hanno anche una Kenwood da 79 e una Sony da 89... sempre con Aux In sul frontalino...

be', allora mi sa che prima o poi farò un giretto a mediaworld…:oops:

Dicevo che l'ipod può entrare anche nell'aux posteriore, quella per il caricatore cd, che hanno maggior parte delle autoradio... il kit consiste spesso in un dock su cui mettere l'ipod per uscirlo alle prese rca posteriori con il segnale di linea dell 'ipod che esce credo dal dock...

mentre dalle cuffie esce il segnale già amplificato per le cuffie,

vedo… però sarebbero altri 40 euro…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora vedrò quel che trovo…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...