passwordlost Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 La questione è questa: ultimo giorno di scuola, cazzeggiamento normale chiedo ad un mio amico vicino alla mia borsa di prendermi il mio cellulare (un Nokia 6600) lui invece di passarmelo cosa fa? Senza avvertirmi me lo lancia...un po sorpreso manco la presa il cellulare casca e non si accende più. Essendo un mio amico ci mettiamo d'accordo e mi dice che lo poterà ad un centro nokia e pagherà la riparazione che almeno io credevo fosse una cosa a poco prezzo. Dopo ben un mese senza notizie in cui entrambi attendiamo nuove dal centro stasera lo ricontatto e mi dice che il centro Nokia gli ha ridato il cellulare dicendo che il guasto è irreparabile a causa di un circuito integrato...gli hanno lasciato un foglio ma lui l'ha lasciato al centro nokia e quindi non so assolutamente niente. Ora il problema è questo: chiedo al mio amico di rimborsarmi il cellulare rischiando di troncare un amicizia (calcolando che lo vedo tutti i giorni in classe non mi sembra congeniale) o la butto sul ridere e lascio stare il tutto restando però senza cellulare fino ad ottobre momento in cui spero di potermi fare l'iPhone? Voi che fareste? p.s: quello che mi fa incavolare tra l'altro e che fa pure lo scocciato quando gli chiedo maggiori info :mad: MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
azna Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Io opterei per il lasciar perdere: ha fatto una bischerata e sono certo che ne sia dispiaciuto. Magari il suo atteggiamento, che ti infastidisce, deriva proprio dall'imbarazzo. P.s. può anche darsi che se fino ad oggi non si è offerto di risarcirti, possa essere economicamente giù. p.p.s. può anche essere solamente un pezzo di m..... che se ne fotte. Vedi tu. Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky ItaliaMac Legal Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 6 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 si ho capito ma io fino ad ottobre con che sto? con una sim in mano? se avessi un altro cellulare alla fine lascerei pure stare... MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
azna Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 ho editato In questo caso fatti avanti e chiedi quanto ti spetta. Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky ItaliaMac Legal Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
And 2 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Studialo, Dovresti riuscire a capire se fa lo "scocciato" erchè lo è veramente diglielo in faccia che ti ha spaccato il cellulare, non se n'è fregato di riprendertelo e mo pensa di cavarsela.. col cavolo! se lo fa perchè è in qualche modo dispiaciuto ma si crea in qualcue modo uno "scudo" così, bah allora è un altro conto:fiorellino: Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SuperMax86 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Educazione vuole che dovrebbe essere lui a farsi avanti e risarcirti il danno. Dato che non lo ha fatto.... A questo punto hai tre opzioni: 1. Chiedere il rimborso e perdere quindi la sua amicizia e creare non poche tensioni tra voi. 2. Aspettare ottobre (sempre se esce a ottobre e non dopo) e prendere l'iphone. 3. Andare in un centro commerciale, tipo mediaworld, unieuro o simili e prendere un cellu di quelli in offerta a poco prezzo. Si trovano ottimi nokia o motorola con schermo a colori a cifre vicine ai 50 euro. Talvolta anche meno. Io opterei per la terza. Inoltre ti ritroveresti con un muletto da usare nel caso in cui non vorrai rischiare di rovinare il nuovo e fiammante iphone! Ciauz! B) Ps. Ma cazz... da quando in qua un cellulare si lancia??? E se tu lo avessi fatto a lui?!? iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1 iD Gamecenter: iSuperMax86 Bloggino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepo154 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 3. Andare in un centro commerciale, tipo mediaworld, unieuro o simili e prendere un cellu di quelli in offerta a poco prezzo. Si trovano ottimi nokia o motorola con schermo a colori a cifre vicine ai 50 euro. Talvolta anche meno.Io opterei per la terza. Inoltre ti ritroveresti con un muletto da usare nel caso in cui non vorrai rischiare di rovinare il nuovo e fiammante iphone! B) Ciauz! Ps. Ma cazz... da quando in qua un cellulare si lancia??? E se tu lo avessi fatto a lui?!? Anche io opterei per questa opzione. Proprio al MediaWorld c'è un Nokia in offerta a 39 euro! Altrimenti cerca qualcuno che ha un cellulare inutilizzato! Cambiando cellulari ogni 6 mesi molti sono pieni di cellulari. iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800. iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 6 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 guarda non so se lo avessi fatto a lui come sarebbe finita, di sicuro ti posso dire che mi avrebbe fatto ripagare il cellulare come nuovo. Comunque penso che farò la terza opzione....lascio stare metto un po di soldi da parte e mi faccio un muletto (magari un 3310 se lo trovo, tanto li tirano dietro) così non rovino un amicizia, cosa un po insopportabile dato che lo incontrerò ogni giorno a scuola... MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzya Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 perché non provi a lanciargli il suo? Capisco l'amicizia ma se uno è così cretino da fare una cosa del genere e poi non prendersene nemmeno la responsabilità ... Comunque ti consiglio di prendere un portatile da pochi euro e tenertelo fino all'arrivo dell'iPhone che però in Italia penso proprio non sarà ottobre. Ciuz. "si guarda la TV per spegnere il cervello, si lavora col computer per accenderlo." Steve Jobs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maserator Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 chiedigli si ti puo' prestare un suo cellulare vecchio o se puo' comprartene uno usato a poco prezzo, cosi' almeno hai qualcosa!!!! Poi a Ottobre iphone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfonsohuby Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 io gli spezzerei una gamba in segno di amicizia e poi gli direi "mica l'ho fatto apposta..." Alfonso|Huby® Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER Nasce il progretto Calabria Photo: http://www.calabriaphoto.it/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfonsohuby Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 ah, per la cronaca, avevo prestato ad un mio amico il mio vecchio cell, un Nokia 7610 nuovo fiammante, usato solo 7 mesi, preso a luglio 2005. Lo incontro ieri e vedo che aveva uno schifoso Sony Ericsson nero... ehm... dov'è il 7610??? L'ho perso... Ok... il cell lo ritenevo regalato... ma avrei voluto davvero spezzargli un braccio... Alfonso|Huby® Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER Nasce il progretto Calabria Photo: http://www.calabriaphoto.it/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iPluto Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 La questione è questa:ultimo giorno di scuola, cazzeggiamento normale chiedo ad un mio amico vicino alla mia borsa di prendermi il mio cellulare (un Nokia 6600) lui invece di passarmelo cosa fa? Senza avvertirmi me lo lancia...un po sorpreso manco la presa il cellulare casca e non si accende più. Essendo un mio amico ci mettiamo d'accordo e mi dice che lo poterà ad un centro nokia e pagherà la riparazione che almeno io credevo fosse una cosa a poco prezzo. Dopo ben un mese senza notizie in cui entrambi attendiamo nuove dal centro stasera lo ricontatto e mi dice che il centro Nokia gli ha ridato il cellulare dicendo che il guasto è irreparabile a causa di un circuito integrato...gli hanno lasciato un foglio ma lui l'ha lasciato al centro nokia e quindi non so assolutamente niente. Ora il problema è questo: chiedo al mio amico di rimborsarmi il cellulare rischiando di troncare un amicizia (calcolando che lo vedo tutti i giorni in classe non mi sembra congeniale) o la butto sul ridere e lascio stare il tutto restando però senza cellulare fino ad ottobre momento in cui spero di potermi fare l'iPhone? Voi che fareste? p.s: quello che mi fa incavolare tra l'altro e che fa pure lo scocciato quando gli chiedo maggiori info lascia perdere. non è no stronz altrimenti col cavolo che te lo portava a riparare. non ha tipo un cellulare vecchio da darti? È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Grande Alf per la gamba... Cmq io mi farei finanziare da lui un cellulare dignitoso in un centro commerciale... sui 100 euretti... così ti fai pure il mulo per l'iPhone... E tutti amici come prima... PS. Io col mio ci gioco spesso e volentieri e per fortuna ho una buona presa... certa gente si fa prendere dal panico... per fortuna certa gente ha ancora dei carri armati (3310)... mi spiace per l'inconveniente cmq... iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Admin Maghetto Inviato 7 Luglio 2007 Admin Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Voi che fareste?p.s: quello che mi fa incavolare tra l'altro e che fa pure lo scocciato quando gli chiedo maggiori info Cercerei di vederlo come un errore involontario e non rovinerei l'amicizia. Si sente sicuramente in colpa e sta peggio di te anche se non lo fa vedere e non ha soldi per rimborsarti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iPluto Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Cercerei di vederlo come un errore involontario e non rovinerei l'amicizia. Si sente sicuramente in colpa e sta peggio di te anche se non lo fa vedere e non ha soldi per rimborsarti... infatti È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.