smanet Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Spero di essere nella sezione giusta. Ho un abbonamento ADSL con Alice Flat. Questo abbonamento non prevede un ip statico e perciò ogni volta che mi collego l'ip cambia. Domanda: esiste un sistema (su MacOs X Tiger) tramite crontab, php o altro per inviare una mail con l'ip assegnato ogni volta che mi collego in internet? O se proprio non si può inviare ad ogni connessione almeno inviare ogni due tre ore. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kibi Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Puoi usare più semplicemente un servizio come quello offerto da dyndns.com. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smanet Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 ok proverò grazie. ma c'è qualcuno che ha fatto uno script per risolvere questo problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smanet Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 se a qualcuno può interessare ho risolto il problema tramite crontab dove viene chiamata giornalmente una pagina php con la funzione mail. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kibi Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Con dyndns potevi avere un indirizzo tipo nomechevuoi.dyndns.org e dimenticarti completamente dell'indirizzo ip. Contento tu comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mang_ Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Con dyndns potevi avere un indirizzo tipo nomechevuoi.dyndns.org e dimenticarti completamente dell'indirizzo ip.Contento tu comunque Confermo, molto più semplice! ACSP dal 01/06/2011 ACTC dal 23/01/2012 Apple quasi mai inventa l'acqua calda. La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smanet Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 proverò a seguire i consigli di Kibi. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.