fabix Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Ciao a tutti ho acquistato un macbok pro c2d 15" in dicembre 2006 Ormai da una settimana non riesco piu' a masterizzare dvd-r con il superdrive: quando inserisco un dvd vuoto inizia a fare un rumore ripetitivo e lo ributta fuori. Con i cd-r oppure i dvd-rw vuoti questo non succede, utility disco o toast tianium me li rileva anche se comunque non si visualizzano sul finder. se il supporto contiene dati nessun problema: me lo legge e me lo monta sul finder come dovrebbe fare. Insomma non digerisce + i dvd-r vergini... speravo che con l'aggiornamento firmware di pochi giorni fa si risolvesse il problema e invee niente da fare. il problema persiste anche se riavvio su windows, ed anche dopo aver fatto una riparazione disco e permessi dal dvd di tiger penso che quindi sia un problema hardware del drive, lunedi' se non risolvo nel fine settimana lo portero' in assistenza in un centro autorizzato apple in citta' per avvalermi della garanzia.. ma non penso che sopravvivero' per dieci giorni senza il mio fido mbp ormai diventato un simbiote appropiatosi dei miei arti.. O_o beh se c'è qualcuno che ha idee che mi son sfuggite per far tornare l'appetito al superdrive glie ne sarei grato e potrei promuoverlo a mio nuovo simbiote o_O scherzi a parte spero mi possiate aiutare grazie fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio79 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Non so aiutarti, ma comunque lo porterei in assistenza... PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione ***TEAM CANIEPORCI*** Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabix Inviato 26 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 ho appena ritirato il mbp dall'assistenza, ci hanno messo 2 settimane e mezzo sono soddisfatto mi hanno cambiato il superdrive con un matsushita che sembra + silenzioso e anche scattante nel prendere e espellere i dischi in confronto al vecchio hitachi fallato e cosa importante riconosce i dischi vergini. vecchio: HL-DT-ST DVDRW GWA4080MA: Revisione firmware: AE39 Interconnessione: ATAPI Supporto masterizzazione: Sì (rilasciato/supportato da Apple) Cache: 2048 KB Legge i DVD: Sì Masterizzatore CD: -R, -RW Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW, +R DL CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì DVD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO Media: No nuovo: MATSHITA DVD-R UJ-857D: Revisione firmware: KCVB Interconnessione: ATAPI Supporto masterizzazione: Sì (rilasciato/supportato da Apple) Cache: 2048 KB Legge i DVD: Sì Masterizzatore CD: -R, -RW Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW, +R DL CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì DVD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, DVD-DAO Media: No ciao Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfonsohuby Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 meglio così Alfonso|Huby® Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER Nasce il progretto Calabria Photo: http://www.calabriaphoto.it/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.