Vai al contenuto

Immagini mosse

Messaggi raccomandati

Ciao ragà...Non essendo molto esperto in fotografia volevo chiedervi se esiste un modo per "sistemare" delle fotografie venute un po mosse...Non potendole rifare (visto che si trattava di un matrimonio) e dovendole stampare mi seccherebbe vederle un po "sfocate" (visto che la gentile signorina in questione non poteva stare ferma neanche un secondo :ciao:)Volevo sapere se esisteva un programma per potere rimediare al problema...Ho sentito parlare di aperture e lightroom (che per me sarebbe meglio visto che lo posso usare sul pc dove lavoro e dove purtroppo si usa solo lo "scassone")...Sapete darmi una mano ??? Qualche aiuto ??? Ho anche photoshop se è utile per questo lavoro...Fatemi sapere...Grazie delle risposte.Ciao raga :D

MAC FOREVER !!! THINK DIFFERENT !!!

Mac Book Pro 15" Led - 2,20ghz - 2gb ram - 160hd 5400rpm

IPod Nano 4gb White 1st Generation

IPhone 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Ciao ragà...Non essendo molto esperto in fotografia volevo chiedervi se esiste un modo per "sistemare" delle fotografie venute un po mosse...

Non resta che rifarle...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' poco da fare...se si trattava di soft-focus bastava un po di sharpening e via,, ma se sono mosse non puoi recuperarle, mi spiace ^^

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a duplicare la foto su un altro livello impostando come visualizzazione "OVERLAY".

Su questo livello (che deve essere "superiore" all'originale) applica il filtro OTHER-->High pass.... gioca un po' coi valori e dicidi per quello che ritieni ottimale.

...ma non recuperi comunque molto.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sono completamente mosse...diciamo che su sta foto ci sono due ragazze...una è venuta buona e l'altra ragazza ha il braccio e il viso leggermente mossi...é come dite voi un soft focus...Quindi avete qualcosa da propormi ??? ...

Rispondendo a eliano spero che sia una battuta la tua o spero che hai risp cosi perchè non hai nemmeno letto quello che ho scritto....ciao

IPhone 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Rispondendo a eliano spero che sia una battuta la tua o spero che hai risp cosi perchè non hai nemmeno letto quello che ho scritto....ciao

Diciamo che era una battuta con un fondo di verità! :)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora accetto la battuta...:Dcmq lo so che la colpa è anche mia :DD...ma dovete anche capirmi...quella sera ero un po brillo.... :mad:

IPhone 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra volta procurati una macchina con lo stabilizzatore d'immagini. Ciao
O fai le foto col flash anche negli esterni.

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
allora accetto la battuta...:Dcmq lo so che la colpa è anche mia :rolleyes:...ma dovete anche capirmi...quella sera ero un po brillo.... :(

Cerca di non bere troppo se hai un lavoro da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è mica lavoro...la mia raga voleva che facevo due foto cosi per ricordo...non sono un fotografo...volevo sapere solo se si poteva sistemare la foto...ma qua mi parlare di stabilizzatori ecc...che la foto mi sia venuta male per colpa mia ok ma non essendo un fotografo è inutile che mi dite certe cose...per il fatto di bere meno quoto eliano cmq :D ...ciao :ciao:

Ps: essendo di sera gia il flash lo usavo quindi non sparate cose a caso tanto per dare una risposta...se era possibile un aiuto se no fa nulla...ma non ditemi certe cose inutili... :mad: (a parte le battute che accetto sempre)

Pss: ha pure lo stabilizzatore cmq perchè ho appena controllato... evidentemente... boh non so cosa abbia fatto per farla venire mossa... va be... :shock:

IPhone 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta impara a cosa serve lo stabilizzatore di immagine.

Non certo a ridurre il mosso dei soggetti dovuto al loro movimento. Serve solo a ridurre le vibrazioni della tua mano. Per il resto non ti serve a niente lo stabilizzatore. Servono diaframmi aperti, tempi veloci ed eventualmente sensibilità elevate (cosa da evitare come la peste in una compatta).

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta impara a cosa serve lo stabilizzatore di immagine.

Non certo a ridurre il mosso dei soggetti dovuto al loro movimento. Serve solo a ridurre le vibrazioni della tua mano. Per il resto non ti serve a niente lo stabilizzatore. Servono diaframmi aperti, tempi veloci ed eventualmente sensibilità elevate (cosa da evitare come la peste in una compatta).

In effetti... dovrebbero proprio inventarlo uno stabilizzatore di immagine per i soggetti... magari un bel raggio paralizzante che duri una decina di secondi :)

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta bastava esser bravi...

si lo so stasera sono noioso & antipatico :):ghghgh:

P.S.

comunque non mi riferisco al caso di djfiorino

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...