rikis Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Avete visto il nuovo spot della fiat 500? Very Apple style! E' veramente molto bello.... guardatelo su www.fiat.it ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeXeM Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 So soltanto che è lunghissimo per unos pot pubblicitario di una macchina. Powered by bexem® Version 1.7.0Copyright ©1991-2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saint_andres Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 So soltanto che è lunghissimo per unos pot pubblicitario di una macchina. Di certo ne realizzeranno qualche altra versione un po' più corta. E magari una in cui si vede molto di più l'immagine della 500. Però come spot è davvero ben fatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LaMax Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 lo spot mi piace molto e un po ricorda quello apple... bella anche la carrellata di loghi della fiat alla fine...d'effetto! www.lamax.info il mio blog il mio gruppo: i tre ore e mezza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saint_andres Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 lo spot mi piace molto e un po ricorda quello apple... bella anche la carrellata di loghi della fiat alla fine...d'effetto! Vero! Proprio bella la carrellata di loghi alla fine che segue le note del piano! Mi piace proprio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
n01se Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 molto Think Different:) "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" H.Ford Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
callaghan Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Yes.. Uccidi un grissino, salverai un tonno!!! My Flickr.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alli Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Carino!! UNO DUE TRE STELLA! MY flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tino Cuper Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 beh, bello davvero! fa leva sull'orgoglio nazionale...o almeno vorrebbe Screen name simplify media: mattia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bigabiga Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Io invece lo trovo patetico e moralista. Ma che cavolo c'entra la Fiat con la scelta tra il bene e il male, tra la giustizia e l'ingiustizia ecc... Una macchinetta da 10.000 Eur (che non è poi economica) tutta fighetta cosa c'azzecca con tutto ciò? Poi la scelta delle immagini la trovo stucchevole e una sorta di déjà vu della comunicazione. Insomma marketing allo stato puro. Insomma lo trovo stucchevole e fuori luogo. Meglio se parlavano della macchinetta in quanto tale o trovavano un'idea meno melensa. Ho visto pubblicità di auto a livelli ben superiori. Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Io invece lo trovo patetico e moralista. Ma che cavolo c'entra la Fiat con la scelta tra il bene e il male, tra la giustizia e l'ingiustizia ecc... Una macchinetta da 10.000 Eur (che non è poi economica) tutta fighetta cosa c'azzecca con tutto ciò? Poi la scelta delle immagini la trovo stucchevole e una sorta di déjà vu della comunicazione. Insomma marketing allo stato puro. Insomma lo trovo stucchevole e fuori luogo. Meglio se parlavano della macchinetta in quanto tale o trovavano un'idea meno melensa. Ho visto pubblicità di auto a livelli ben superiori. cavolo pensavo di essere l'unico che lo pensava.... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 E' stato dichiarato apertamente che si sono ispirati a quello della Apple e proprio come in quello Apple non si vede mai il Mac solo il simbolo alla fine. Anche quello Fiat è cosi dura 1minuto e mezzo ma è lo stesso piacevole da vedere My photos on Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danielito Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Io invece lo trovo patetico e moralista. Ma che cavolo c'entra la Fiat con la scelta tra il bene e il male, tra la giustizia e l'ingiustizia ecc... Una macchinetta da 10.000 Eur (che non è poi economica) tutta fighetta cosa c'azzecca con tutto ciò? Poi la scelta delle immagini la trovo stucchevole e una sorta di déjà vu della comunicazione. Insomma marketing allo stato puro. Insomma lo trovo stucchevole e fuori luogo. Meglio se parlavano della macchinetta in quanto tale o trovavano un'idea meno melensa. Ho visto pubblicità di auto a livelli ben superiori. ovvio che è marketing! mica l'hanno fatta per guardarla (la 500 intendo). La pubblicità invece rappresenta ciò che la 500 è stata per gli italiani: semplicemente l'auto. Ci ha accompagnato per 50 anni di storia: nel bene e nel male appunto. e seppur non economica (in effetti è carissima!) rappresenta ciò che l'Italia è nel complesso... ...il Vero Lusso è il Tempo... Il fine dell'artista è la meraviglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saint_andres Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 e seppur non economica (in effetti è carissima!) Uhm... non è che la concorrenza sia tanto più a buon mercato. Non costa nemmeno più di tanto rispetto ad una panda e cosa ben più importante è moooolto più cool di una Panda. Insomma a meno che di non andarsi a prendere le versioni più costose i 10.500 euro della versione base non sono poi nemmeno tanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danielito Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 domanda: ha il climatizzatore di serie? ...il Vero Lusso è il Tempo... Il fine dell'artista è la meraviglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 domanda: ha il climatizzatore di serie? ma soprattutto funziona ? ....... il climatizzatore come si deve? .....:P Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepo154 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Ma scusate è naturale che una pubblicità è MARKETING Se una pubblicità non è marketing allora cos'è? :P Anche quella di Apple allora dovrebbe essere criticata allo stesso modo ma nessuno lo fa Io la trovo molto bella ed azzeccata e sicuramente molto più piacevole di altre pubblicità . Ultimamente la Fiat in fatto di pubblicità ci sa fare! Solo la 500 si può permettere una pubblicità così perché effettivamente ha accompagnato tantissimi italiani nel bene o nel male degli ultimi 50 anni. Non vedo cosa ci sia di scandaloso! iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800. iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danielito Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 ma soprattutto funziona ? ....... il climatizzatore come si deve? ..... non è di serie... :P ...il Vero Lusso è il Tempo... Il fine dell'artista è la meraviglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluck Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Fare pubblicità è 1 arte...ci sono troupe di psicologi dietro ogni spot... Macbook White 13" 2,0GHz || iMac 20" 2,4 GHz || iPhone 3G 8Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agolillo Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Microzoz:confused: inside!!! Mondo Apple IPhone vendo iPhone 8G sbloccato testato con Tim solo MP gente seria.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TommyOnWeb Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 c'è pure la bandierina sullo sterzo.... Il mio Blog -> Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g :::: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saint_andres Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Il climatizzatore mi sembra che ci sia a partire dalla versione Lounge e Sport, non per quella base. E non so se si possa prendere come optional, speriamo di sì. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danielito Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Il climatizzatore mi sembra che ci sia a partire dalla versione Lounge e Sport, non per quella base. E non so se si possa prendere come optional, speriamo di sì. assurda sta cosa ...il Vero Lusso è il Tempo... Il fine dell'artista è la meraviglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rikis Inviato 6 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Anche nella panda non c'è il clima di serie ( e la base non costa molto meno della nuova 500)... Per averlo nella panda devi prendere un pacchetto credo si chiami "class pack" che ha varie cose tra cui il condizionatore...nella panda però il class pack costa 650€.....mica poco! ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bigabiga Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 ovvio che è marketing! mica l'hanno fatta per guardarla (la 500 intendo).La pubblicità invece rappresenta ciò che la 500 è stata per gli italiani: semplicemente l'auto. Ci ha accompagnato per 50 anni di storia: nel bene e nel male appunto. e seppur non economica (in effetti è carissima!) rappresenta ciò che l'Italia è nel complesso... Per marketing intendevo dire che dicono una cosa che non è vera facendoti credere che è vera. Ma che cosa significa che una macchina fighetta rappresenta l'Italia nel suo complesso? Certo che è marketing ma fa leva su sentimenti che non sono reali. A per esempio della Fiat non me ne frega un cavolo perchè ho avuto due Fiat e sono stati due bidoni. E la Fiat che ora dice di essere di tutti è la stessa Fiat che sfruttava gli operai (e non sono di sinistra...). Per concludere quello che mi disturba di quella pubblicità è proprio l'ipocrisia. E poi mi dà anche fastidio quella voce paterna che mi spiega un sacco di cose a proposito della vita. Mi disturba soprattutto l'immagine (che ricorre, mentre altre cambiano con altri personaggi) dei giudici trucidati dalla mafia e del papa Giovanni Paolo I. Tutto questo per dire che la Fiat c'era in tutti questi anni? Ma dove cavolo era? Che razza di macchine ha fatto? Che razza di bidoni ci ha venduto? Come mai è andata in crisi? E il buon Lapo che c'entra con il Papa? Alla fine è un minestrone di bontà che finisce con la ciliegina di una macchina troppo cara per quello che offre (ma ancora nel 2007 fanno le auto senza aria condizionata di serie come fino a qualche anno fa le facevano senza lo specchietto destro che era un optiona?). Insomma mi dà sui nervi lo spot e la Fiat pure. Ma forse sono disturbato... :P Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M09 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 So soltanto che è lunghissimo per unos pot pubblicitario di una macchina. Non è lo spot di una macchina. È quello che viene chiamato spot "istituzionale": serve a pubblicizzare il marchio, non il prodotto. Io invece lo trovo patetico e moralista. Ma che cavolo c'entra la Fiat con la scelta tra il bene e il male, tra la giustizia e l'ingiustizia ecc... Una macchinetta da 10.000 Eur (che non è poi economica) tutta fighetta cosa c'azzecca con tutto ciò? Poi la scelta delle immagini la trovo stucchevole e una sorta di déjà vu della comunicazione. Insomma marketing allo stato puro. Insomma lo trovo stucchevole e fuori luogo. Meglio se parlavano della macchinetta in quanto tale o trovavano un'idea meno melensa. Ho visto pubblicità di auto a livelli ben superiori. Che c'entra il Grande Fratello con un Mac? Che c'entra Gandhi con la Telecom? Che c'entra un bambino che suona il pianoforte con una BMW? Che c'entra un cavallo con le gelatine di frutta? Che c'entrano due vigili urbani e una banda di adolescenti dementi con un piano tariffario per cellulari? Come dici tu, è marketing. Se vuoi che la gente ricordi il tuo marchio devi abbinarlo a qualcosa che colpisce, e le immagini di eventi e personaggi che hanno fatto la storia del nostro paese mi sembrano piuttosto azzeccate! E poi, quali sarebbero i "livelli superiori" delle pubblicità di auto? Albertino che fa il tamarro con lo stereo della C1? La tizia che sposta l'aspirante suicida da una finestra all'altra per non ammaccare la sua Renault? O magari le oniriche pubblicità della BMW? domanda: ha il climatizzatore di serie? La versione base no, gli altri due allestimenti (da 12.500 euro) sì. Sulla base si può avere come optional a 800€ Link ai listini Microzoz:confused: inside!!! È per una buona causa! :P sÃðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home •• ljósmyndir photos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bigabiga Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 E poi, quali sarebbero i "livelli superiori" delle pubblicità di auto? Albertino che fa il tamarro con lo stereo della C1? La tizia che sposta l'aspirante suicida da una finestra all'altra per non ammaccare la sua Renault? O magari le oniriche pubblicità della BMW? Meglio le oniriche (ma splendide e geniali) pubblicità della BMW che un mare di moralismo e paternalismo becero e nauseabondo. Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite monsterflying Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Meglio le oniriche (ma splendide e geniali) pubblicità della BMW che un mare di moralismo e paternalismo becero e nauseabondo. Pregiudizi a gò-gò. Le pubblicità BMW, come le pubblicità dei profumi, mi ricordano molto il "moscone che vola controvento" del Nanni Moretti di Fiorello... una palla infinita. Almeno lo spot FIAT ti regala un ricordo, un'emozione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lexus_7084 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 bello ed emozionante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M09 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Meglio le oniriche (ma splendide e geniali) pubblicità della BMW che un mare di moralismo e paternalismo becero e nauseabondo. A me le pubblicità BMW piacciono un sacco! Ma non trovo tanto più nauseabondo un abbinamento "FIAT-moralismo" di uno "BMW-mondo da sogno", così come non trovo tanto più becera un'azienda che tira in ballo sentimenti "paternalistici" di una che ti promette "sensazioni forti" o che ti fa sentire una "star" Sono dei piccoli capolavori, ma tanto ipocriti quanto lo spot FIAT. Trovo normale che la pubblicità sia ipocrita, esagerata, moralista ma allo stesso tempo bella, geniale, incisiva. Altrimenti non avrebbe alcun effetto. I vari cavalli golosi, che non hanno nessuna di queste caratteristiche, sono delle schifezze senza senso! sÃðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home •• ljósmyndir photos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.