derapados Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Buongiorno a tutti. Vorrei aumentare la RAM del mio MacBook (attualmente 1GB), e cercando nella rete mi sono imbattuto in questo sito: http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=73&products_id=234&zenid=0uj18r16f7g65acp7lqcstkp36 Propone un pacchetto da due moduli da 2GB, sinceramente però sono un po' titubante in quanto la RAM massima installabile non è 2GB? Se fosse possibile non sarebbe male in quanto il pc lo uso per produttività , programmazione e talvolta faccio largo uso della macchina virtuale... Ho visto anche un altro sito ramdirect il quale propone 2 modelli differenti per MAC: una samsung originale Apple ed una samsung. La differenza è di una trentina di dollari per modulo. Nella vostra esperienza vanno bene anche le non Apple? Thanks! Il mio blog MacBook Core 2 Duo 2.0GHz, 2GB Ram, 80GB HD PowerMac G4 Digital Audio 466MHz, 768GB Ram, 40GB HD+ 80GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gAbbA Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Secondo me le non-apple vanno benissimo, saranno buone memorie ma non montate di serie da apple tutto qua.. a mio modo di vedere tutte le memorie se non le overclokki son più o meno uguali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
obefix Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 il macbook c2d supporta anche se non ufficialmente 3 gb di ram contro i due dichiarati, i risultati delle prove pero' dicono che e' ancora meglio farlo lavorare in dualchannel con 2 banchi da 1 gb. per la ram ti consiglio www.crucial.com/eu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lexus_7084 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 ragazzi su buydifferent c'è uno sconto per noi di italiamac, basta inserire il codice "italiamac" prima dell'acquisto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
derapados Inviato 6 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 ragazzi su buydifferent c'è uno sconto per noi di italiamac, basta inserire il codice "italiamac" prima dell'acquisto. ottima segnalazione Il mio blog MacBook Core 2 Duo 2.0GHz, 2GB Ram, 80GB HD PowerMac G4 Digital Audio 466MHz, 768GB Ram, 40GB HD+ 80GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IL_PADRINO Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Ciao ragazzi, sono nuovo del mondo apple, a me hanno detto che il macbook c2d arriva fino a 4gb di ram con due moduli da 2 gb, non sò se crederci.......la fonte è molto professionale nell'ambito ma ancora non conosco effettivamente chi ha montato questi 4 gb di ram. magari se c'è qualcuno che l'ha fatto mi faccia sapere ! Cmq 4 gb di ram il macbook praticamente vola!!!!!! Sono povero chi mi regala : IMAC 27" i7 Macbook Pro 15" i7 e un bel MAC PRO 12 CORE ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
katrienne Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 il miglior prezzo fin ora che ho trovato è stato su ebay da una persona che si chiama flashman. La ram mi è arrivata nel giro di una settimana (Ram della Kingston, quindi il meglio sul mercato) a poco meno di 70 euro per 2gb di ram. Poi è un power seller! La ram supportata dal macbook è di 2 gb, se poi volete testare 4 gb liberi di farlo, ma non rischierei di fondere il mac per una cosa così sottile. E poi con 2 gb io ne ho piene le scatole, non le uso tutte neanche con 4 programmi di editing aperti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IL_PADRINO Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Grazie per la dritta dove acquistare la RAM !!! Sono povero chi mi regala : IMAC 27" i7 Macbook Pro 15" i7 e un bel MAC PRO 12 CORE ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
derapados Inviato 8 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 il miglior prezzo fin ora che ho trovato è stato su ebay da una persona che si chiama flashman. La ram mi è arrivata nel giro di una settimana (Ram della Kingston, quindi il meglio sul mercato) a poco meno di 70 euro per 2gb di ram. Poi è un power seller! La ram supportata dal macbook è di 2 gb, se poi volete testare 4 gb liberi di farlo, ma non rischierei di fondere il mac per una cosa così sottile. E poi con 2 gb io ne ho piene le scatole, non le uso tutte neanche con 4 programmi di editing aperti! Si però considera che se si usa la macchina virtuale o altri applicativi per produttività 4GB non farebbero male, anzi... Il mio blog MacBook Core 2 Duo 2.0GHz, 2GB Ram, 80GB HD PowerMac G4 Digital Audio 466MHz, 768GB Ram, 40GB HD+ 80GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Buongiorno a tutti.Vorrei aumentare la RAM del mio MacBook (attualmente 1GB), e cercando nella rete mi sono imbattuto in questo sito: http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=73&products_id=234&zenid=0uj18r16f7g65acp7lqcstkp36 Propone un pacchetto da due moduli da 2GB, sinceramente però sono un po' titubante in quanto la RAM massima installabile non è 2GB? Se fosse possibile non sarebbe male in quanto il pc lo uso per produttività , programmazione e talvolta faccio largo uso della macchina virtuale... Ho visto anche un altro sito ramdirect il quale propone 2 modelli differenti per MAC: una samsung originale Apple ed una samsung. La differenza è di una trentina di dollari per modulo. Nella vostra esperienza vanno bene anche le non Apple? Thanks! metti due moduli da 1gb costano 37 euri l' uno con 74 euri du buydifferent li compri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 il macbook c2d supporta anche se non ufficialmente 3 gb di ram contro i due dichiarati, i risultati delle prove pero' dicono che e' ancora meglio farlo lavorare in dualchannel con 2 banchi da 1 gb.per la ram ti consiglio www.crucial.com/eu sinceramente e senza polemica, non capisco perche' consigliate un sito straniero quando su un sito italiano buydifferent, costa meno ed e' di ottima marca la take ms http://www.buydifferent.it/ http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=1383#more-1383 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lexus_7084 Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 sinceramente e senza polemica, non capisco perche' consigliate un sito straniero quando su un sito italiano buydifferent, costa meno ed e' di ottima marca la take mshttp://www.buydifferent.it/ http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=1383#more-1383 Quoto. Probabilmente perchè crucial è piu' noto come Brand di per sè, invece buydifferent suona come novita' e allora diffidano. Io sono giunto al mio quarto acquisto su buydifferent. QUell'unica volta ke c'è stato un intoppo con la spedizione hanno risolto il tutto con customer care impeccabile. Senza contare che una delle responsabili della customer care è anche utente di italiamac e che se inserite "italiamac" nella dicitura sconto, vi beccate un -6% sugli acquisti da 100 euro in su. Poi, 2000 anni fa dicevano che de gustibus non disputandum est.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
derapados Inviato 8 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 sinceramente e senza polemica, non capisco perche' consigliate un sito straniero quando su un sito italiano buydifferent, costa meno ed e' di ottima marca la take mshttp://www.buydifferent.it/ http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=1383#more-1383 infatti io ho ordinato su buydifferent ;-) appena arriverà questa settimana la RAM vi saprò dire Il mio blog MacBook Core 2 Duo 2.0GHz, 2GB Ram, 80GB HD PowerMac G4 Digital Audio 466MHz, 768GB Ram, 40GB HD+ 80GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 io l' ho ordinata 20 giorni fa' 2 banchi da 1gb della take ms da buydifferent e mi e' arrivata in due giorni lavorativi, l' ho montata ed adesso il mio mac vola, tanto che su parma ci sono stati avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IL_PADRINO Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Mi piace questo senso di patriottismo !!! Cmq grazie per la dritta, ho letto i link che hai dato, mi sembrano ottimi prodotti ! Mi rimane cmq sempre il dilemma se portare il mio macbook a 4gb:shock: Sono povero chi mi regala : IMAC 27" i7 Macbook Pro 15" i7 e un bel MAC PRO 12 CORE ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lexus_7084 Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Mi piace questo senso di patriottismo !!!Cmq grazie per la dritta, ho letto i link che hai dato, mi sembrano ottimi prodotti ! Mi rimane cmq sempre il dilemma se portare il mio macbook a 4gb:shock: Dipende da cosa ci devi fare... sappi che cmq è un investimento di lungo periodo perchè le apps tendono a occupare sempre pi u' ram col passare degli aggiornamenti...... quindi, dato che oggigiorno costa poco la ram, sparateli tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
derapados Inviato 8 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Mi piace questo senso di patriottismo !!!Cmq grazie per la dritta, ho letto i link che hai dato, mi sembrano ottimi prodotti ! Mi rimane cmq sempre il dilemma se portare il mio macbook a 4gb:shock: Dato che la storia non è chiarissima nel senso che c'è chi dice che si può installare 4GB anche su MacBook, chi dice solo 3GB e chi dice invece di no, io ho preferito montare 2GB... Il mio blog MacBook Core 2 Duo 2.0GHz, 2GB Ram, 80GB HD PowerMac G4 Digital Audio 466MHz, 768GB Ram, 40GB HD+ 80GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bromomaster Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 i MacBook pro prima dell'aggiornamento santa rosa montavano fino a un massimo di 3gb quelli attuali montano fino a 4gb I MacBook che io sappia invece supportano fino a 2gb Padova Photo Gallery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Dipende da cosa ci devi fare... sappi che cmq è un investimento di lungo periodo perchè le apps tendono a occupare sempre pi u' ram col passare degli aggiornamenti...... quindi, dato che oggigiorno costa poco la ram, sparateli tutti! quoto:ciao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 i MacBook pro prima dell'aggiornamento santa rosa montavano fino a un massimo di 3gbquelli attuali montano fino a 4gb I MacBook che io sappia invece supportano fino a 2gb vero tutto vero confermo. i nuovi macbook pro con santa rosa possono montare fino a 4 gb i precedenti fino a 3 gb gli imac attuali fino a 3 gb comunque con il passaggio a santa rosa potranno supportare tutti almeno 4 gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luevel Inviato 28 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2008 Domanda: Ho un macbook da 1 giga e vorrei fare l'upgrade a 2 giga. Ho un dubbio: che ci faccio con le due schede da 512 mb? le butto via? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pLeasure Inviato 28 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2008 Se non hai altri portatili in cui metterle puoi farci ben poco, potresti provare a venderle su ebay, altrimenti chiedi in giro se a qualcuno servono Ho capito il 31/01/2008 1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008) Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NeSsUn0 Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 io ho trovato in un negozio 1 slot di ram da 2GB So-Dim DDR2 667 Kingston a 34€ e pensavo di prenderne due. ho un MacBook Nero da 2,4ghz e volevo sapere se la ram è quella giusta o no! visto che su internet il minor prezzo che ho trovato è da buydifferent a 69€ (in offerta) + SS! cosa ne pensate? è una buona ram? il modello di ram è quello giusto per il MB? grazie per le risposte! feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 io ho trovato in un negozio 1 slot di ram da 2GB So-Dim DDR2 667 Kingston a 34€ e pensavo di prenderne due.ho un MacBook Nero da 2,4ghz e volevo sapere se la ram è quella giusta o no! visto che su internet il minor prezzo che ho trovato è da buydifferent a 69€ (in offerta) + SS! cosa ne pensate? è una buona ram? il modello di ram è quello giusto per il MB? grazie per le risposte! Da buydifferent costa 39... link PS. Perchè prendi un solo slot da 2 gb? iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
majortom Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 i MacBook pro prima dell'aggiornamento santa rosa montavano fino a un massimo di 3gbquelli attuali montano fino a 4gb I MacBook che io sappia invece supportano fino a 2gb A ridajje con questa disinformazione... - MacBook e MB Pro con Core Duo (32 bit), max 2 Gbyte (2+0 o 1+1) - MacBook e MB Pro con Core 2 Duo (32/64 bit) NON Santarosa, max 2+2 Gbyte di cui 4 visti dal sistema ma solo 3 utilizzabili (forum stranieri indicano 3,3) - MacBook e MB Pro con Core 2 Duo (32/64 bit), CON Santarosa, 4 Gbyte a tutti gli effetti. Mi risulta che Santarosa supporti fino ad 8 Gbyte di RAM per cui non mi sento di escludere che, una volta disponibili i tagli da 4 Gbyte, si possa fare 4+4. Ciao Simone MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 A ridajje con questa disinformazione...[...] Ciao Simone eddai... non te la prendere... appena la piattaforma per le FAQ diventa efficiente, ci diamo dentro iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite scelsi Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 - MacBook e MB Pro con Core 2 Duo (32/64 bit), CON Santarosa, 4 Gbyte a tutti gli effetti. Mi risulta che Santarosa supporti fino ad 8 Gbyte di RAM per cui non mi sento di escludere che, una volta disponibili i tagli da 4 Gbyte, si possa fare 4+4. vuoi dire che gli attuali macbook in vendita sullo store apple (i penryn -o come si scrive- per capirci) potrebbero supportare fino a 8 giga? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 - MacBook e MB Pro con Core 2 Duo (32/64 bit), CON Santarosa, 4 Gbyte a tutti gli effetti. Mi risulta che Santarosa supporti fino ad 8 Gbyte di RAM per cui non mi sento di escludere che, una volta disponibili i tagli da 4 Gbyte, si possa fare 4+4.vuoi dire che gli attuali macbook in vendita sullo store apple (i penryn -o come si scrive- per capirci) potrebbero supportare fino a 8 giga? si. ma attualmente non ci sono sodimm di quel taglio (come un tempo non si pensava possibile trovare sodimm da 2gb) iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NeSsUn0 Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Da buydifferent costa 39... link PS. Perchè prendi un solo slot da 2 gb? intendevo 2 Slot da 2GB da buydifferent, fanno l'offerta a 69€ mentre al negozio sotto casa mia fanno i kingston a 68€ ai primi devo aggingere le Spese di Spedizione, mentre ai secondi no. qualitatevamente tra i due quali sono meglio? sui Pc le ram Kingston sono ottime, ma non vorrei avere brutte sorprese! feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 fai che andare sotto casa iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.