Vai al contenuto

dimenticato password del mac

Messaggi raccomandati

ho dimenticato la password e quindi non mi fa installare dei nuovi programmi, sapete come posso fare per eliminare la precedente e rifarne una nuova?

nome utente è: xx

password mi consiglia "x"...ho provato a mettere x ma non va nemmeno così...ho provato a non mettere niente, ma lostesso non va...

ho anche provato a mettere il disco di istallazione mac X, sono andata su italiano - utility (e qui dovrei trovare sostitusci password...) ma dentro utility ho solo un file, che tra l'altro nn si apre (mi da sempre errore) che si chiama firmware updates...

come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti riaccedere come superuser (root) e dovresti riuscire a cambiare la password, ma cmq devi sempre ricordarti quella di prima...

Altrimenti ti consiglio di riaccedere come superuser salvarti tutti i dati, creare un nuovo account e buttare via il precedente e reinserire i dati.

N.b. per accedere come superuser non mi ricordo come si fa', ma sicuramente qualcuno lo saprà..

edit..:ghghgh:

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

@ilmarco

superuser=root non admin

@acquadelsole

devi immetere la vecchia per crearne una nuova.

la soluzione è partire da dvd (inserisci il dvd e riavvia tenendo premuto "C")--seleziona la lingua--utility--cambia password

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marianna....Lascia perdere.....

Prendi il cd(dvd) di installazione e vai a cercare le utility disco....Dove ci sono le password....o meglio il ripristino password....

Fai ripartire dal Dvd d'installazione e poi vai a cercare le password....lì dovrebbe esserci tutto.

Mi spiace di non poter aiutarti in maniera più precisa....ma dovrei fare ripartire la macchina.

Se lo faccio non posso più scrivere queste righe....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...