Mel Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Ciao ragazzi, ho un mac da pochi giorni. Come faccio a disinstallare i programmi? Ok, prendo l'icona e la trascino nel cestino e lo svuoto...ma come faccio ad essere sicuro che sia stato tutto cancellato per bene? ;)Non mi da sicurezza questa azione nel mac....bella intuitiva...ma poco professionale, non scende nei dettagli. Chiedo questo perchè da quando ho scaricato la beta di Safari 3 (parecchio inutile direi) Messenger mi crasha ogni volta che chiudo una finestra di chat....il che mi fa girare le balle. Ho letto che nel forum altra gente ha avuto problemi, e la colpa pare proprio di safari 3 e come soluzione qui è stato proposto di disinstallare safari 3. Ho preso l'icone nelle applicazzioni, spostata nel cestino, svuotato, messenger crasha ancora. Poi hanno detto che osx reinstalla automaticamente la versione 2 di safari (cosa che a me, non è accaduta). HelP! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeroD10 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 riscarica safari 3 e vedrai che dentro alla cartella trovi un "icona" apposta per disinstallarlo! cmq esistono dei programmi per disinstallare anche tutte le cartelle e file collegati a programmi i uso APPZAPPER ma dubito che anche quello elimini proprio tutto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 riscarica safari 3 e vedrai che dentro alla cartella trovi un "icona" apposta per disinstallarlo!cmq esistono dei programmi per disinstallare anche tutte le cartelle e file collegati a programmi i uso APPZAPPER ma dubito che anche quello elimini proprio tutto! in teoria basta lanciare la roba nel cestino e al limite eliminare le preferenze, anche se si lasciano comunque non succede nulla. Appzapper è ottimo e lo uso anche io. Però cerca di essere meno macchinoso nel ragionare sei su un Mac dimentica il registro di sistema e vai tranquillo, che la tranquillità quando si lavora è sempre molto professionale:) (Poi chiaro se ti vuoi addentrare nel cuore di OSX è un altro discorso...) Comunque ti consiglio Mercury o Adium o aMsn come alternative valide a Messenger che su Mac non è davvero un granchè... "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xforest Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 io uso Desinstaller, perché oltre che buttare via i programmi nel cestino restano dei file nelle librerie del mac... iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 GbiPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.