Vai al contenuto

iPhone sbloccato da DVD Jon

Messaggi raccomandati

• Admin

iPhone è già stato sbloccato

DVD Jon sta già ottenendo i primi risultati nel tentativo di sbloccare iPhone. Lo smartphone/iPod di Apple può infatti funzionare solo con una sim AT&T attiva. Nei giorni scorsi aveva annunciato di voler sbloccare completamente... continua

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin
certo che è importante! però Apple non è scema... :)

Quindi credi che correrà ai ripari presto? (considera che ha un sacco di altre cose da fare in questo periodo... :)) Comunque sarà una guerra molto dura credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io nn ho capito ...sono riusciti a sbloccare anche lla sim?

Da quello che ho capito io hanno solo fatto sì che il telefono possa funzionare come iPod e internet device senza l'uso della sim.

Insomma non puoi telefonare. Però pare anche che gli hacker abbiano annunciato a breve uno sblocco totale del dispositivo.

Boh... in ogni caso sembra che non avranno da annoiarsi in questi pomeriggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha..... per me crackare qualcosa di Apple mi dispiace ...senso di colpa.....preferirei spendere di più per il contratto at&t...ma crackarlo no...

 Niccolò - My Flickrâ„¢

Eos 400d + 3 Lens

PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha..... per me crackare qualcosa di Apple mi dispiace ...senso di colpa.....preferirei spendere di più per il contratto at&t...ma crackarlo no...

non ti preoccupare tanto a Cupertino....in fondo..in fondo sono contenti.....così vendono di più....

"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" H.Ford

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare tanto a Cupertino....in fondo..in fondo sono contenti.....così vendono di più....

Si effettivamente venderebbero di più, ma siccome da quanto ho capito, la apple guadagna anche sul contratto fatto da AT&T di ogni acquirente, gli verrebbero a mancare altre fonti di guadagno... e poi :P perderebbe il vantaggio di definirsi "incrakkabile" e "inattaccabile" che non è poco...:gira:

Comunque, mai prenderei un prodotto crakkato di :ghghgh:... povera melina! piuttosto non lo prendo...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Questo farà molto incazzare Apple e AT&T, ma è lo scotto da pagare a chi desidera blindare tutto in un mondo che va a grandi falcate verso l'apertura di ogni cosa (e quindi, in ultima analisi, la libertà dell'individuo).

AT&T spokesman Mark Siegel said it was necessary to activate the iPhone on AT&T's network to ensure optimum performance. Using the phone without AT&T's two-year service contract was unauthorized under the phone carrier's exclusive network service contract with Apple, Siegel added.

"Any other use of the device is not authorized and we can't guarantee the device will perform as intended to. We'll monitor situations like this and if necessary we will take appropriate action," he said. "Our terms and conditions are very clear."

Ora, quest'ultima frase non farebbe una piega nel caso tu firmassi un contratto per acquistare l'iPhone, ma non mi risulta che sia così. O sbaglio?

http://www.phoneyworld.com/newspage.aspx?n=2626

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se il telefono è sim o oplock, tu lo sai qaundo lo compri... E' come i videotelefoni 3... lo sai che li compri bloccati... se li sblocchi è illegale... punto... Maghè dilla tutta... nun te piace l'iPhone e non perdi occasione per aprire un topic "contro"...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin
Si ma se il telefono è sim o oplock, tu lo sai qaundo lo compri... E' come i videotelefoni 3... lo sai che li compri bloccati... se li sblocchi è illegale... punto... Maghè dilla tutta... nun te piace l'iPhone e non perdi occasione per aprire un topic "contro"...

Questa è mera informazione Guidoxx.

Link al commento
Condividi su altri siti

informazione non corretta, perchè non è stato sbloccato l'iPhone... hanno solo byapassato l'attivazione della sim... Il telefono non è affatto sbloccato, semplicemente non funzionano proprio più le funzioni telefoniche, perchè inserendo un'altra sim esce sempre il messaggio d'errore...

E 499$ per un iPod 4gb con Touch screen e wifi sono un pò tanti... :DD

E poi, il contratto firmato serve cmq, perchè tu compri l'iPhone con la sim AT&T inclusa, e lo sai che funge solo con AT&T e con la sim allegata... Poi non so come funzioni in USA, se le procedure autenticate via web hanno valor elegale come un firma in calce, necessaria da noi, ma al massimo si farà come con Tele2 e altri operatori telefonici in Italia: attivano la linea e il servizio, e poi ti arriva a casa il contratto cartaceo da firmare e rispedire...

Insomma, non puoi dire che compri un iPhone non sapendo... e comuqnue anche se lo acquistassi non sapendo, l'ignoranza non giustifica l'illecito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin
informazione non corretta, perchè non è stato sbloccato l'iPhone... hanno solo byapassato l'attivazione della sim... Il telefono non è affatto sbloccato, semplicemente non funzionano proprio più le funzioni telefoniche, perchè inserendo un'altra sim esce sempre il messaggio d'errore...

E 499$ per un iPod 4gb con Touch screen e wifi sono un pò tanti... :DD

E poi, il contratto firmato serve cmq, perchè tu compri l'iPhone con la sim AT&T inclusa, e lo sai che funge solo con AT&T e con la sim allegata... Poi non so come funzioni in USA, se le procedure autenticate via web hanno valor elegale come un firma in calce, necessaria da noi, ma al massimo si farà come con Tele2 e altri operatori telefonici in Italia: attivano la linea e il servizio, e poi ti arriva a casa il contratto cartaceo da firmare e rispedire...

Insomma, non puoi dire che compri un iPhone non sapendo... e comuqnue anche se lo acquistassi non sapendo, l'ignoranza non giustifica l'illecito :)

Mi fa piacere, ma tutti i siti mondiali hanno dato la notizia del lavoro di DVD Jon, perché Italia Mac dovrebbe essere l'unico sito nel quale non si può trovare questa notizia e commentarla? Se non sbaglio, esiste ancora la libertà di parola in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè da ItaliaMac, proprio epr stima alla "testata", ci si aspetterebbe un titolo meno sensazionalistico di "DVDJon sblocca l'iPhone", quando in realtà non è vero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Capisco cosa intendi, comunque in realtà la blindatura dell'iPhone prevede che un utente non possa nemmeno immaginarsi lontanamente di usare alcuna sua funzionalità senza attivazione e sottoscrizione delle clausole contrattuali Apple+AT&T (non so se rendo l'idea). Mentre a quanto pare DVD Jon, è riuscito a sbloccare 2/3 delle sue funzionalità. E' una cosa legale, è illegale? A voi la parola.

PS

Steve Jobs continuava a dire sul palco: "un iPod, an Internet Device, a Phone". In realtà se non firmi col sangue il contratto Apple+AT&T, per 600 dollari ti porti a casa un mattone. Apple sta diventando come le peggiori compagnie telefoniche e noi utenti non possiamo più solo osannarla.

:angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

è legale IN EUROPA.

Cioè: se un europeo acquista iPhone, ne fa quello che meglio gli aggrada: le licenze EUCD e le EULA sono irrilevanti.

Poi, domani mattina magari, un Mastella qualsiasi cambia pro domo sua la legge come gli aggrada, ma sono cose differenti.

In pratica, se esce un unlocking legale dell'iPhone, al 99% l'Europa ne sarà INONDATA.

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Notizai appena uscita.

Questa volta a Steve gli viene un colpo. Gli hacker al lavoro da solo qualche giorno sull'iPhone sono riusciti a ottenere il pieno accesso alla modalità debugging/shell dell'iPhone, dopo l'hack di DVD Jon questo è uno dei risultati più significativi messi a segno nel tentativo di sbloccare completamente la blindatura dell'iPhone.

http://hackint0sh.org/forum/showthread.php?t=1408

Se questa sia una cosa positiva o negativa ognuno si farà la propria idea, comunque è incredibile quello che sono riusciti a fare in così poco tempo. Naturalmente i tentativi di accesso sono sempre stimolati dalle possibilità di utilizzare funzioni che ora sono negate da Apple.

Ormai credo che a Cupertino, almeno metà delle risorse destinate che servivano allo sviluppo dell'iPhone siano dedicate a correre ai ripari.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che tutto ciò dimostri come alla Apple non siano minimamente preparati agli attacchi degli hacker ''seri''.

Altrimenti... significa che tutto questo, fuga di notizie inclusa, è -voluto- . E se così fosse...

beh, vedremo.

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

boh a me pare che non è stato sbloccato niente, il telefono rimane funzionante solo con AT&T

hanno solo spostato un'applicazione rimuovendola dal dock

probabilmente spostandola da una sottocartella...

purtroppo questo è un device con software che necessita di aggiornamento e volendone utilizzare appieno le funzioni (come quella telefonica) questi "hack" sono destinati a durare poco (fino al prossimo aggiornamento di OS X)

osx86 docet

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...