Vai al contenuto

Iphone solo in Francia Inghilterra e Germania?

Messaggi raccomandati

:ghghgh::shock::ghghgh::shock::shock:

iPhone arriverà in Europa in autunno, ma non sarà in tutti i paesi. A poterlo acquistare inizialmente saranno solo i cittadini di Inghilterra, Germania e Francia. Quella che appare come una brutta notizia scaturisce da "fonti bene informate" citate dall'edizione tedesca del Financial Times.

In un articolo pubblicato fondandosi su reportage da Nerw York e da Londra il giornale finanziario fa riferimento a ragioni di carattere "logistico" e specificatamente al fatto che Apple potrebbe non essere in grado di ottenere un accordo di scala continentale per quanto concerne la partnership con i fornitori d'accesso e sta ora trattando con quattro differenti realtà: Vodafone, T-Mobile, Orange e O2. I aggiunta a questo Apple potrebbe non essere pronta ad introdurre già dall'autunno la versione 3G del telefono, ma distribuirebbe lo stesso cellulare Edge che ha ora in commercio negli Stati Uniti.

Difficile dire, nel turbine di indiscrezioni e di voci incontrollate che circolano in questi giorni proprio a margine della versione europa di iPhone, se le informazioni diffuse dal giornale tedesco sono corrette.

In passato non è accaduto raramente che Apple lanciasse qualche servizio prima nei tre principali paesi europei e poi solo successivamente anche negli altri. Questo accade, ad esempio, con iTunes Music Store che venne prima aperto proprio in Francia Germania ed Inghilterra nel giugno del 2004 arrivano nel resto d'Europa l'autunno successivo.

Nel caso di iPhone la scelta di partire per fasi avrebbe però conseguenze di portata diversa, soprattutto sotto il profilo dell'impatto economico.

Se infatti è vero che Apple raggiungerebbe coumunque fin dall'inizio un un mercato di circa 190 milioni di abitanti, lascerebbe fuori dal business il principale mercato per linee cellulari per abitante (l'Italia) e alcuni paesi come Spagna, Svezia, Olanda, Belgio che oltre che oltre che avere una forte penetrazione in termini di telefonia mobile hanno una significativa capacità di spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo... ci siamo prima noi... anche in ambito della "tempistica" prevista dalla Mela :(

scommettiamo che esce prima in Francia e Germania e poi in Italia? Indipendentemente dalla telefonomania italica?

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

scommettiamo che esce prima in Francia e Germania e poi in Italia? Indipendentemente dalla telefonomania italica?

ma dai perchè?

Che vergogna però...siamo sempre gli ultimi, in un modo o nell'altro...

appunto... siamo sempre gli sfigati di turno... perennemente... :(

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè credo che gli accordi commerciali con il gestore italiano saranno più laboriosi che con quelli di altri paesi.

Del resto in Italia tutto è più complicato che negli altri paesi.

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

Volete il telefonino piu Rivoluzionario della storia? Noi lo proponiamo a queste condizioni, in Europa ci sono stati, negli States pure.

Voi avete le vostre mafie?

Fate senza iPhone.

Semplice.

Sonni tranquilli per cooloro cui fa così tanto ribrezzo...iPhone non verrà a turbare le vostre notti ancora per un po'... :(:D:love:
Quotissimo.

Anzi se non lo commercializzassero proprio ne trarrei immenso godimento ...solo per vedere la faccia di chi (per il momento) non ha fatto altro che dire che e' idecente.:ciao:

Quotone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying

Ci sarà un motivo se il primo Apple Store dell'Europa continentale l'hanno aperto in Italia...

Non era certo per vendere Mac...:(

Se hanno fatto un accordo con T-Mobile è già tutto apposto anche con Orange, TIM e compagnia bella. La FreeMove Alliance è qualcosa di più di un semplice roaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè credo che gli accordi commerciali con il gestore italiano saranno più laboriosi che con quelli di altri paesi.

Del resto in Italia tutto è più complicato che negli altri paesi.

concordo, poi nella telefonia anche peggio che per il resto, sia per le differenze abissali nel tipo di utenza che per i motivi che dicevi tu.

L'iTunes Music Store ha avuto la stessa sorte ed anche i contenuti video nell'iTMS avranno lo stesso decorso. Noi ultimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying

Non fasciatevi la testa prima di romperla, ahivoglia quante voci sono state smentite dai fatti...

Basta anche guardare al gestore: c'erano stati eccome quelli che dicevano "È fatta, in Europa lo prende Vodafone". E invece sembra tutto il contrario...

State calmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda principale da farsi è proprio questa...perchè la apple si sta fissando a vendere l'iphone vincolandolo per forza ad un carrier?

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vergogna però...siamo sempre gli ultimi, in un modo o nell'altro...

guardiamo il lato positivo.. se lo commercializzano prima in altri paesi europei potremmo lasciarci alle spalle eventuali problemi legati a cosa richiede di più l'utente europeo rispetto all'americano (vedi discorsi MMS, video e compagnia bella...), e avere come primo prodotto in vendita in Italia un telefono diciamo pressochè perfetto visto che il resto d'Europa ci ha fatto da BetaTester... a me scasserebbe un po dover cominciare con aggiornamenti vari subito dopo averlo acquistato... IMHO:fiorellino:

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

guardiamo il lato positivo.. se lo commercializzano prima in altri paesi europei potremmo lasciarci alle spalle eventuali problemi legati a cosa richiede di più l'utente europeo rispetto all'americano (vedi discorsi MMS, video e compagnia bella...), e avere come primo prodotto in vendita in Italia un telefono diciamo pressochè perfetto visto che il resto d'Europa ci ha fatto da BetaTester... a me scasserebbe un po dover cominciare con aggiornamenti vari subito dopo averlo acquistato... IMHO:fiorellino:

io il lato positivo non lo vedo....posso sforzarmi ed autoconvincermi...ma non ci riesco proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io il lato positivo non lo vedo....posso sforzarmi ed autoconvincermi...ma non ci riesco proprio.

Anch'io non sono per nulla contento di questa politica Apple (se fosse confermata): che senso ha commercializzare in Inghilterra, Francia e Germania lasciando fuori il resto d'Europa? Se devono implementare l'iPhone, che lo facciano e poi lo commercializzino in TUTTA Europa; se hanno deciso di lasciarlo così, IDEM (ed in questo caso non avrebbe neppure senso farci aspettare fino a novembre...).

Boh... Sono un po' deluso da tutto questo "classismo"...

iMac 20" - Core2Duo 2,16GHz - 2Gb RAM - ATI Radeon X1600 256Mb

iPhone 2G 3.0 by Apple Store London

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Ripropongo un mio post di qualche giorno fa che potrebbe gettare un po' di luce sulla questione...

A proposito, in Italia Apple non potrà fare tanto la furbetta...
I cellulari bloccati devono essere liberati, su richiesta dell'utente, dopo nove mesi con il pagamento di un importo non superiore al 50% del valore del contributo economico fornito dall'operatore all'atto dell'acquisto e, in ogni caso, gratuitamente al termine di un periodo di 18 mesi.

Lo prevede la delibera n. 9/067CIR "Disposizioni regolamentari in tema di blocco dei terminali mobili (Sim lock)" emanata dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) il 21 febbraio 2006.

matleybp62f91f.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non sono per nulla contento di questa politica Apple (se fosse confermata): che senso ha commercializzare in Inghilterra, Francia e Germania lasciando fuori il resto d'Europa? Se devono implementare l'iPhone, che lo facciano e poi lo commercializzino in TUTTA Europa; se hanno deciso di lasciarlo così, IDEM (ed in questo caso non avrebbe neppure senso farci aspettare fino a novembre...).

Boh... Sono un po' deluso da tutto questo "classismo"...

hai mai viaggiato per l'Europa? Hai mai notato qualche piccola differenza tra come vanno le cose nell'Italietta e in paesi evoluti come Francia, Germania, Inghilterra, tanto per citarne alcuni? Se in altre nazioni le cose sono più semplici ed efficienti che in Italia di quale stracavolo di "classismo" parli?

Se abbiamo un governo in cui metà è per l'alta velocità e l'altra metà contro (solo per fare un esempio delle mille contraddizioni italiane) di chi è la colpa?

Prova ad aprire una pizzeria in Italia e una in Germania e poi ne riparliamo.

E' inutile prendersela con gli altri per i difetti che sono solo nostri.

Aughh!

;):mad::D

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai viaggiato per l'Europa? Hai mai notato qualche piccola differenza tra come vanno le cose nell'Italietta e in paesi evoluti come Francia, Germania, Inghilterra, tanto per citarne alcuni? Se in altre nazioni le cose sono più semplici ed efficienti che in Italia di quale stracavolo di "classismo" parli?

Se abbiamo un governo in cui metà è per l'alta velocità e l'altra metà contro (solo per fare un esempio delle mille contraddizioni italiane) di chi è la colpa?

Aughh!

:rolleyes::mad::fischio:

bellissima frase! ;)

la colpa è ovviamente nostra... :D

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappiamo benissimo come vanno le cose in Italia e abbiamo l'esempio di ItunesMusicStore.

Poi la mia è solo una previsione. Potrà benissimo rivelarsi errata. Lo vedremo tra qualche settimana.

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la vedrei in questi termini... Indubbio che l'Italia è un Paese "difficile" (e ce ne accorgiamo TUTTI meno che alcuni...), ma non vedo difficoltà nel commercializzare un prodotto che sicuramente avrà successo (e di cui, a mio parere, tutti i gestiori avrebbero da guadagnare accaparrandoselo) non solo in Italia ma anche in Spagna, Svizzera, Portogallo, Svezia, Olanda, ecc. ecc. ecc. (...cì :devil:). Io l'ho vista più come un "capriccio" (ma sicuramente di capriccio non si tratta; ci sarà sotto qualcosa di ben più profondo e ragionato...) della Apple ed è per questo che ho parlato (magari impropriamente) di classismo.

Inoltre, se fosse stato in problema "all'Italiana" penso che sarebbe stato in qualche modo più evidente.

Oh! Poi magari queste voci sui ritardi rimarranno solo voci e stiamo qui a discutere per nulla! :fischio:

Aughh!

:ghghgh::mad::devil:

:rolleyes: Su questo non ti posso che dare ragione... Di chi è la colpa? ;):shutup::D :devil:

Bye!

iMac 20" - Core2Duo 2,16GHz - 2Gb RAM - ATI Radeon X1600 256Mb

iPhone 2G 3.0 by Apple Store London

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...