caesarmac Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 Buongiorno, Premessa, 4 mesi fa ho comperato un iMac G5 ultimoissimo modello prima dell'introduzione degli Intel, contentissimo, felicissimo, fino a ieri che è comparsa una riga verticale sullo schermo che non va via eseguendo i classici reset. L'ho portato all'assistenza e ahime, mi hanno detto che sono circa 600€ di spesa. Considerando che lo pagai quasi mille euro perchè non era una configurazione standard ma un po' più spinto, ho detto loro che sinceramente non so quanto mi convenga. lo presi da loro e mi hanno detto che potrebberlo ritirarmelo sull'acquisto di uno nuovo. Finita la premessa, a parte l'accomodamento finanziario, i miei dubbi sorgono solo sul fatto di passare dai gloriosissimi ibm agli antipatici Intel. Sono solo mie paranoie? Vado tranquillo? Più avanti dovrò prendere un MAc Pro per lavoro, mi conviene aspettare a settembre che forse trovo il dual 3.00 al prezzo del 2.66? Grazie per il vostro tempo, sono ancora malato di quella brutta cosa chiamato Windows, e quindi non ho ancora le idee chiare su certi aspetti... caesarmac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elpocio Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 Buongiorno, Premessa, 4 mesi fa ho comperato un iMac G5 ultimoissimo modello prima dell'introduzione degli Intel, contentissimo, felicissimo, fino a ieri che è comparsa una riga verticale sullo schermo che non va via eseguendo i classici reset. L'ho portato all'assistenza e ahime, mi hanno detto che sono circa 600€ di spesa.Considerando che lo pagai quasi mille euro perchè non era una configurazione standard ma un po' più spinto, ho detto loro che sinceramente non so quanto mi convenga. lo presi da loro e mi hanno detto che potrebberlo ritirarmelo sull'acquisto di uno nuovo. Finita la premessa, a parte l'accomodamento finanziario, i miei dubbi sorgono solo sul fatto di passare dai gloriosissimi ibm agli antipatici Intel. Sono solo mie paranoie? Vado tranquillo? Più avanti dovrò prendere un MAc Pro per lavoro, mi conviene aspettare a settembre che forse trovo il dual 3.00 al prezzo del 2.66? Grazie per il vostro tempo, sono ancora malato di quella brutta cosa chiamato Windows, e quindi non ho ancora le idee chiare su certi aspetti... caesarmac Scusami, ma se la tua macchina era nuovissima, perchè non fai valere la garanzia? Non riesco proprio a capire perchè te ne vuoi comprare uno nuovo . Comunque si, sono solo paranoie. A casa ho un mini G4 ed un MacBook Intel e vanno tutti e due una meraviglia, la differenza con gli altri computer sta nel sistema operativo no nel processore... iPocio Sulle Rive del Tango :ipod_photo: + :macmini: + :macbook: Here's to the crazy ones... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darth Agnan Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 Hai comprato una macchina già vecchia e sorpassata, stiamo parlando di elettronica, non di cavalli o di quadri d'autore. Un Macbook Intel, portatilino con scheda grafica condivisa, converte un filmato in 10 minuti e per lo stesso filmato su un G5 pompato ci si mette anche 6 volte tanto. Lascia perdere i PPC, ne uso anch'io ma solo perché ce l'ho già , di certo non me li vado a cercare se cerco prestazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico_82 Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 un ccontrollino anche qui è d'obbligo http://www.apple.com/support/imac/repairextensionprogram/ ...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caesarmac Inviato 5 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 grazie a tutti per le preziosissime risposte, forse ho omesso il fatto e vi chiedo scusa, che l'Imac era usato, ma in straperfettissime condizioni, si effettivamente ho bisogno di prestazioni, final cut pro, photoshop ecc ecc, quidi andrò per ovvie ragioni sull'Intel. Su Un imac 20" meglio spingere sul 2.33 o sia suff un 2.16 con 2 GB di ram e ATI da 256? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scrufeys Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 Ciao Come vedi in firma ho un macpro ho fatto un test con un user di italiamac con un ppc quadcore abbiamo fatto un rendering dello stesso file su Cinema 4d il mio era il doppio piu velo su qualsiasi tipo di rendering. Io non ho preso il 3.00 per il semplice motivo che la spesa in piu era esagerata per cosi poca differenza ovviamente se abbassa il prezzo del 3.00 scenderà anche quello del 2.66 di conseguenza al tuo posto prenderei il 2.66 senza pensarci troppo Mac Pro 2x2.66 Macbook Pro 2.93 iPod Touch 16GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caesarmac Inviato 5 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 quindi secondo te, sono solo paranoie da utente decennale di Windows (brr che brutta parola!) che abituato a sostituire processori per guadagnare pochi minuti di anticipo e molti euro BUTTATI!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scatta Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 buonasera, sono una nuova proprietaria non tutto convinta dell'acquisto fatto... ho comprato dal sito apple un macbook ricondizionato...ma mi da un sacco di probemi di grafica, tipo che spesso vedo righe orizzontali, i colori hanno tutti una specie di alone, e le foto proprio sembrano senza definizione...nessuno ha avuto problemi del genere?? Sono davvero convinta dei prodotti mac...ma così mi passa la convinzione...sfiga la mia? po' esse...nel caso che faccio? Consigli? Dritte?Qualunque cosa possa illuminarmi è ben accetta..grassie sara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elpocio Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 buonasera, sono una nuova proprietaria non tutto convinta dell'acquisto fatto...ho comprato dal sito apple un macbook ricondizionato...ma mi da un sacco di probemi di grafica, tipo che spesso vedo righe orizzontali, i colori hanno tutti una specie di alone, e le foto proprio sembrano senza definizione...nessuno ha avuto problemi del genere?? Sono davvero convinta dei prodotti mac...ma così mi passa la convinzione...sfiga la mia? po' esse...nel caso che faccio? Consigli? Dritte?Qualunque cosa possa illuminarmi è ben accetta..grassie sara Forse essendo ricondizionato ha ancora qualche problema.... fossi i n te lo riporterei indietro.... iPocio Sulle Rive del Tango :ipod_photo: + :macmini: + :macbook: Here's to the crazy ones... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.