Vai al contenuto

aiuto Acrobat 7.0

Messaggi raccomandati

Ciao.

Premetto che non conosco bene il programma (versione 7.0 pro).

A volte(poche per fortuna) mi capita di dover modificare i colori ( da rgb a cmyk) per motivi di stampa,

E da qui nascono dei quesiti:

A come posso fare a far aprire contemporaneamentele le immagini contenute nel

documento per la modifica in photoshop cs2?

B perche anche aprendole una alla volta,una volta salvate (mela+s)

mi si spostano nelle pag. doc pdf

C mentre per le immagni posso (tramite produzione stampe)

convertirle tutte in cmyk come faccio a cambiare colore di un pantone

che come si sa convertito automaticamente in cmyk non da la stessa resa colore

ES. pantone black mi si scompone in 4 lastre mentre io lo vorrei solo in k.

D Aldila delle conversioni esiste un modo per modificare la tonalita

di un colore in tutto il doc come avviene per esempio in Xpress?

Mi rendo conto che più che un"aiutino"chiedo un tuttorial ma ringrazio chi mi possa dare eventuali chiarimenti che non ho trovato nell'aiuto. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh caro/a Hyde quello che chiedi tu non bisogna solo avere Acrobat.

Ma devi avere anche i plug in di Enfocus (Pit Stop) dove puoi cambiare i colori a tuo piacimento in ogni documento pdf. Da premettere che il pdf sia modificabile. Mi spiego meglio. Può capitare anche pdf dove c'è solo una unica immagine e non vettore e immagini. Allora a questo punto puoi lavorare in photoshop (non aprire il file ma importare pdf per mantenere risoluzione e colore originale).

Alla tua domanda A. In photoshop come ti ho spiegato prima importare e non aprire i file pdf in photoshop puoi aprire più di una immagine.

Alla tua domanda B. non ho capito salvi le immagini e le trovi spostate in Acrobat?? beh Acrobat non è come quark o indesign o freehand è un documento chiuso non aggiorna le immagini forse lavori in photoshop e salvi il formato come pdf???? (non ho capito alla tua domanda spiegati meglio)

Alla tua domanda C è la mia risposta usare Pit stop. (spiego perchè un pantone black lo trovi nei 4 colori perchè la traduzione o meglio la conversione in cmyk si basa sul profilo colore che hai. E per ottenerlo ovvio in Acrobat devi sempre avere PIT STOP. Anche nel cambiamento di un colore pantone per tutto il documento.

Spero di averti aiutato ciao

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...