Vai al contenuto

Ben (ri)nata: 500

Messaggi raccomandati

Momenti di Gloria: 500

Non ci sono parole per descrivere cosa ho provato quando ho visto la presentazione della nuova Fiat. Posso dire senza vergogna che mi sono emozionato: la rappresentazione di un'Italia che non c'è più, che c'è stata e che ci sarà... con la sua macchina. Il suo simbolo di vettura: la 500.

Il mitico Cinquino è rinato. E non poteva farlo in modo migliore. Delle pubblicità meravigliose che rappresentano ciò che l'Italia è: nel bene e nel male. Un'immagine che appartiene a tutti gli Italiani. Come la nostra 500. La nostra macchina.

Uno spettacolo unico che rimarraà nei nostri ricordi: dalla dolce vita dei più grandicelli alla moderna Lauryn Hill. Uno spaccato di 50 lunghi anni di storia con un unico denominatore comune...

La nuova Fiat. L'auto di tutti Noi.

Bentornata! :ghghgh:

fiat5002biglp4.jpg

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete visto la pubblicità?

Non ricorda molto la pubblicità del think different?

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma infatti se tu vai mi sembra sul corriere della sera Marchionne dice per filo e per segno che con la nuova 500 cercheranno di diventare come la apple e la 500 sarà come l'ipod e che lo spot che è stato girato è stato direttamente ispirato al think different della apple azienda che marchionne (colui che ha fatto la pubblicità tra l'altro) adora:ciao:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200707articoli/23345girata.asp

È così, dottor Marchionne?

«Tanto poi continua a farlo… Far parte della squadra, ecco quel che conta, Io so che se lascio uno di loro fuori da una decisione, lo sgonfio in tre secondi. È un po' che li trascuro, è di nuovo il momento di dargli una sferzata. Come dice De Meo, abbiamo avuto cuore e gambe per entrare in Champions, adesso viene il difficile. Tutti ci davano per morti. Sull'ultimo numero del Journal de l'Auto c'è l'immagine di una 500 che esce dalla bara… Ma il rischio di retrocedere è svanito per sempre. La Fiat non creperà più. Hanno fatto di tutto per spolparla, toglierle le scarpe e il cappotto. Ma siamo sopravvissuti. Ora il sogno è un altro. Diventare i migliori. Non in tutto, che è impossibile. Ma su certi valori. Essere italiani significa farci riconoscere per lo stile che abbiamo. E poi i nostri concorrenti sono complessi, rigidi e pieni di procedure: speriamo che continuino. Noi invece stiamo diventando veloci e facilitanti come la Apple. Per lo spot mi sono ispirato allo slogan: "Think different"».

La Apple è il suo pallino. Come mai preferisce Steve Jobs a Bill Gates?

«È l'underdog, quello che vede il mondo in maniera diversa e capisce che c'è spazio anche per quelli come lui. Apple è un insieme di valori e di cose eleganti e coerenti. Io sono un miscredente convertito. Il primo iPod me l'ha regalato De Meo. Un sistema facile da usare. Voglio che la Fiat diventi la Apple dell'auto. E la 500 sarà il nostro iPod».

qualcuno ha qualche link per sto spot ancora non sono riuscito a vederlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

domattina vorrei svegliarmi, lavarmi, fare colazione, mettermi in tasca il mio nuovo iphone e sgommare fuori dal garage con la mia fiammante 500!!

in sto periodo ne stanno uscendo troppe! ho le allucinazioni!

ah, tranquillo, mi sono emozionato anche io! che sia un nuovo inizio?

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, lo spot l ho registrato con faucet. (canale 5 ore 23:52 23:55)

domani se non lo vedo lo uppo sul tubo e lo linko!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho bisogno di un favore se qualcuno ha registrato la diretta e ha modo di passarla gli sarei grato in eterno...perchè 'ho registrata con il mio dvd recorder samsung l'ho messa su dvd ma a quanto pare gli altri dvd non riescono a leggerlo anche se il mio lo legge tranquillamente. :ghghgh:...mi hanno chiesto un favore e non so dove sbattere la testa...grazie

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me (ma e' la mia personale opinione....per paragonarsi alla apple dovrebbe essere uscita 5-6 anni fa: i particolari degli specchietti, delle bocchette dell'aria, alcune cornici dei fari sono quelli della Mini, per non parlare il tipo di marketing, lo stile del sito e la filosofia... si aggiungano le varie personalizzazioni e le due macchine risultano essere molto piu' simili (soprattutto come filosofia) di quanto non sembra...

Bel lavoro comunque hanno preso un prodotto di successo (mini) lo hanno smembrato e ridisegnato e ne hanno fatto un'alternativa italiana a prezzo piu' basso.

Il posteriore e' quello della Micra.

Non hanno creato nulla di stratsferico, hanno solo studiato bene il fenomeno Mini e lo hanno riproposto. Un ottimo e ripeto ottimo lavoro dal punto di vista del marketing

Ma di Apple non ha niente. Steve avrebbe fatto un'auto completamente diversa penso...

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno creato nulla di stratsferico, hanno solo studiato bene il fenomeno Mini e lo hanno riproposto. Un ottimo e ripeto ottimo lavoro dal punto di vista del marketing

Ma di Apple non ha niente. Steve avrebbe fatto un'auto completamente diversa penso...

Ed invece secondo me è qui che ti "sbagli" Steve Jobs non avrebbe fatto un'auto così... ne avrebbe fatta una più innovativa, più "diversa". Invece se andiamo a vedere cosa ha fatto Steve, vediamo che quando c'è stato bisogno di migliorare le vendite ha tirato fuori un prodotto come iPod che non era innovativo, era un ottimo prodotto ed era estremamente bello al punto di divenire un simbolo quasi.

Lo scopo della 500 sarebbe questo, risollevare l'economia, con un prodotto "simbolo" che resti ben impresso e per ora secondo me ci sono riusciti bene (con la differenza che non posso commentare la qualità della piccolina...mentre dell'ipod le conosciamo tutti molto bene) ora bisogna vedere se la FIAT saprà mantenere il suo obiettivo: continuare migliorando, creando macchine ottime, migliori dei concorrenti... non dico che ce la faranno, ma diamogli un po di fiducia, quando dovrò comprare un'auto se ci saranno in vendita delle FIAT degne di essere prese in considerazione, non ci sono dubbi che lo saranno.:ghghgh:

My2cent

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho bisogno di un favore se qualcuno ha registrato la diretta e ha modo di passarla gli sarei grato in eterno...perchè 'ho registrata con il mio dvd recorder samsung l'ho messa su dvd ma a quanto pare gli altri dvd non riescono a leggerlo anche se il mio lo legge tranquillamente. :ghghgh:...mi hanno chiesto un favore e non so dove sbattere la testa...grazie

se ti registri su faucet.vcast.it sei ancora in tempo a scaricarla...

comunque anche io (che non ho mai apprezzato le Fiat) ammetto che ultimamente stanno sfornando delle belle macchine. La 500 è davvero bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo che:

La conferenza stampa di lancio della nuova 500 è in streaming live dal PalaIsozaki di Torino!

Termina alle 10.30.

QUI

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande mossa, è veramente il segno che la Fiat è cambiata. Non so se comprerò mai una 500, ma la desidero, c'è un'attrazione irresistibile. Ed è molto più di una macchina, ha dentro di sè storia, orgoglio, Torino, l'Italia. Molto azzeccato anche lo spot in stile "think different" ma molto più emozionante perché le parole commentano pezzi della nostra storia. E i soliti disfattisti-esterofili-antifiat questa volta rosicano: lasciamoli cuocere nel loro brodo di commenti viziati...

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti registri su faucet.vcast.it sei ancora in tempo a scaricarla...

comunque anche io (che non ho mai apprezzato le Fiat) ammetto che ultimamente stanno sfornando delle belle macchine. La 500 è davvero bella!

grazie...

poi ho risolto...semplicemente per essere visto su altri dispositivi il dvd deve essere finalizzato...

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...