Vai al contenuto

La mia vacanza per l'estate? California!!!

maurizio79

Messaggi raccomandati

Finalmente...

era molto tempo che aspettavo di organizzarmi un bel viaggio...

tutto è nato con un amico appassionato degli USA...

gli ho proposto la costa occidentale.... e in pochissimi giorni tutto è stato programmato e... da oggi prenotato!

L'itinerario:

4 giorni a Los Angeles (saremo sicuramente a Hollywood, B. Hills, Santa Monica, Disneyland)

1 giorno a Las Vegas (quando mi ricapita di andare in una città così assurda...?)

1 giorno a Yosemite Park...

1 giorno a .............. CUPERTINO !!!! (condizione che ho posto per andare in viaggio!!!)

2 giorni a San Francisco

2 giorni a NY (già vista ma oltre 8 anni fa... non c'era ancora l'Apple Store della 5th Av.)

Che ne dite?

per gli alberghi tutti prenotati on line a una media di 50-55 euro a notte, tutti di catene internazionali di buon livello

Se qualcuno ha qualche suggerimento sui posti da vedere soprattutto a Los Angeles (che nn mi attira tantissimo...) si faccia avanti...

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

a los angeles oltre a beverly hills , rodeo drive e la famosa insegna HOLLYWOOD ci sono solo i parchi però sono davvero belli , io ci sono stato l'estate scorsa e mi sono divertito molto ,

p.s. 1 giorno a Las Vegas è poco , è una città fantastica

http://club.giovani.it/zerowatt

http://www.flickr.com/photos/7940399@N08/

IPHONE[ 3g/COLOR]

imac 20" -- powerbook 12" MacBook Air

ipod video 30 gb white -- ipod nano 2 gb white -- ipod shuffle silver

Link al commento
Condividi su altri siti

il volo è venuto a costare un sacco... 1300 euro...

per gli alberghi una media di 55 euro

diciamo che abbiamo ammortizzato un po'... hotel + alberghi + macchina a noleggio in totale 1900 euro circa...

per quanto riguarda Las Vegas... purtroppo i giorni a disposizione non sono tantissimi....

quindi abbiamo dovuto fare tutto un po' di corsa...

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

posso associarmi anchio?

se c'è posto in aereo xchè no? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

a los angeles oltre a beverly hills , rodeo drive e la famosa insegna HOLLYWOOD ci sono solo i parchi però sono davvero belli , io ci sono stato l'estate scorsa e mi sono divertito molto ,

p.s. 1 giorno a Las Vegas è poco , è una città fantastica

Lascia perdere Hollywood non ne vale la pena.

Se hai 4 giorni e credi di non trovare nulla di interessante a LA e dintorni, puoi sempre fare un salto a San Diego

:rolleyes::ciao::fischio:

1 giorno a Vegas pure troppo ;):ghghgh::D

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un cambio di programma... tolto yosemite perchè come tappa intermedia non ha senso (980 km da las vegas)...

quanto a hollywood... è un programma di massima... molti me la sconsigliano, ma almeno una capatina agli universal studios vorrei farla...

al posto di yosemite, al ritorno da las vegas... prima di andare a cupertino... sosta di un giorno a Santa Barbara...

Las Vegas? So bene che è un posto sotto molti aspetti orrendo e privo di gusto... però visto che non sono mai stato così vicino.... un salto ce lo faccio volentieri... anche per avere un'idea di dove può spingersi il pessimo gusto americano...

x macsig: ma quanto dista san diego da L.A.?

Link al commento
Condividi su altri siti

i gusti sono gusti ma io credo che Las Vegas sia la città più incredibile della terra ,almeno di tutte quelle che ho visitato , è unica è fuori dal mondo , a Las Vegas sei in un mondo parallelo, non è la terra come la conosciamo noi, ma è solo il mio punto di vista, non esistono gli assoluti , è tutto soggettivo

IPHONE[ 3g/COLOR]

Link al commento
Condividi su altri siti

i gusti sono gusti ma io credo che Las Vegas sia la città più incredibile della terra ,almeno di tutte quelle che ho visitato , è unica è fuori dal mondo , a Las Vegas sei in un mondo parallelo, non è la terra come la conosciamo noi, ma è solo il mio punto di vista, non esistono gli assoluti , è tutto soggettivo

per questo voglio andarci... per giudicare con i miei occhi... ovvio che è soggettivo... magari rimpiango di esserci stato solo 1 notte.... magari mi inca22o per averla messa come tappa del viaggio!

Poi ti faccio saxe al mio ritorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se è possibile visitare il campus apple (magari qualche stanza all'ingresso, non pretendo chissà che) a Cupertino? non voglio perdere quest'opportunità... magari anche prenotando online o x tel.....

Ho letto su internet di una visita dello staff del museo All About Apple, ma credo che fossero stati invitati...

Ho trovato questa pagina sul sito ufficiale Apple: qualcuno sa se è aperto a tutti o solo ai dipendenti? Lì lascerei una fortuna.......

Apple Company Store

ops.... ho letto solo ora "aperto al pubblico..." figataaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

definirla città forse è troppo, immenso baraccone da circo credo sia meglio :):ghghgh::)

Quando alle 4 di mattina girando per i casinò vedi donne di 70 anni che inserisocno alienate monetine nelle slot machine capisci dove sei.

Comunque i gusti sono gusti

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto dista san diego da L.A.?

Con medio traffico (la 405 è l'autostrada più trafficata degli US) un paio di ore.

Te la consiglio molto ma molto più di Santa Barbara (che più visitare completamente in 3 o 4 ore: downtown è piccolo e non c'è molto altro a parte alcune spiagge), se puoi cambiare itinerario una notte è sprecata

Tornando a LA, ti consilgio decisamente il Getty Musseum, una visita al campus di UCLA e le spiagge: malibù (già che ci sei guardatela dal campus di Pepperdine) e quella a sud: Manhattan Beach, Ermosa Beach, Laguna Beach.

Per quanto riguarda lo shopping, Rodeo Drive ok, ma se preferisci piccole boutique invece di grandi marchi Melrose è il posto giusto. Poi se 4 giorni sono ancora troppi c'è Catalina Island.

Comunque se hai delle richieste particolari, chiedi pure e se conosco ti rispondo volentieri.

Purtroppo ad agosto non sarò a Santa Monica: vado prima in Georgia (per lavoro) poi a Taiwan ed infine in Italia altrimenti potevamo incontraci.

:):ciao::)

PS 1300 per il biglietto è un prezzo onesto

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere, per la prima volta che visita la California, escluderei di fare addirittura 4 giorni a L.A....

direi che per LA 2 gg bastano, un gg per la città e un altro agli studios (l'unica cosa che merita), poi aggiungerei San Diego 1 gg e 1 gg in più a NY.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ad agosto non sarò a Santa Monica: vado prima in Georgia (per lavoro) poi a Taiwan ed infine in Italia altrimenti potevamo incontraci.

:):ciao::)

PS 1300 per il biglietto è un prezzo onesto

non per sapere i fatti tuoi ma per curiosità che lavoro fai???

andare negli states per lavoro e poi a taiwan mi ha incuriosito

IPHONE[ 3g/COLOR]

Link al commento
Condividi su altri siti

non per sapere i fatti tuoi ma per curiosità che lavoro fai???

andare negli states per lavoro e poi a taiwan mi ha incuriosito

Innanzi tutto negli States ci vivo, precisamente a Santa Monica CA

Per quanto rigurda il mio lavoro sviluppo software, applicazioni web-centered per il mondo farmaceutico. In realta' non sono ancora sul mercato ma sto sviluppando la prima di una suite di applicazioni in collaborazioni con una piccola societa' farmaceutica svizzera.

In georgia ci vado per un corso di Ruby

A Taiwan vado a trovare i genitori della mia ragazza.

Spero la tua sete di curiosita' sia saziata :ghghgh::ghghgh::oops::ghghgh::ghghgh:

:ghghgh::ciao::shock:

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto negli States ci vivo, precisamente a Santa Monica CA

Per quanto rigurda il mio lavoro sviluppo software, applicazioni web-centered per il mondo farmaceutico. In realta' non sono ancora sul mercato ma sto sviluppando la prima di una suite di applicazioni in collaborazioni con una piccola societa' farmaceutica svizzera.

In georgia ci vado per un corso di Ruby

A Taiwan vado a trovare i genitori della mia ragazza.

Spero la tua sete di curiosita' sia saziata :ghghgh::ghghgh::shock::ghghgh::D

:D:ciao::)

si grazie

cmq l'anno scorso sono venuto a santa monica una sera dopo aver visitato gli studios e sono rimasto un po deluso perchè a mezzanotte g'à non c'èra più nessuno in giro, sono venuto sul molo dove c'è la ruota panoramica

IPHONE[ 3g/COLOR]

Link al commento
Condividi su altri siti

sono rimasto un po deluso perchè a mezzanotte g'à non c'èra più nessuno in giro, sono venuto sul molo dove c'è la ruota panoramica

Nella zona dove sei stato tu che e' dove vivo io (a 200 metri dal Pier) come avrai notato non ci sono molti locali, ci sono solo ristoranti. E' quindi ovvio che a quell'ora non ci sia in giro piu' nessuno. Tenendo conto soprattutto che gli americani cenano molto presto.

:D:ciao::cry:

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi consigli una zona in particolare

degli amici vengono ad agosto e vorrei fargli fare un bel giro a santa monica

IPHONE[ 3g/COLOR]

Link al commento
Condividi su altri siti

mi consigli una zona in particolare

degli amici vengono ad agosto e vorrei fargli fare un bel giro a santa monica

Se cerchi (cercano) vita notturna Santa Monica non e' la zona piu' indicata a LA.

Oltre alla promenade (3th street tra Santa Monica e Wilshire) io conisglio la "vecchia" downtown (Main street) dove si respira un'aria molto piu' rilassata.

Comunque dipende coem sempre quello che cerchi .

:oops::ciao::ghghgh:

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ciao macsig, io domenica parto per LA, starò 5 sett alla UCLA. posso chiederti due info veloci?

1-come posso muovermi facilmente a LA non avendo 21 anni per affittare macchina o moto?

2-per quanto riguarda locali notturni (so la storia dei 21 anni e so che non cè nulla da fare contro sta regola) dove mi consigli di andare?

qualcun altro sa darmi qualche dritta in proposito? dato che viaggio da solo mi piacerebbe non andare alla ceca......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao macsig, io domenica parto per LA, starò 5 sett alla UCLA. posso chiederti due info veloci?

1-come posso muovermi facilmente a LA non avendo 21 anni per affittare macchina o moto?

2-per quanto riguarda locali notturni (so la storia dei 21 anni e so che non cè nulla da fare contro sta regola) dove mi consigli di andare?

qualcun altro sa darmi qualche dritta in proposito? dato che viaggio da solo mi piacerebbe non andare alla ceca......

Ciao, anch'io 2 estati fa sono venuto a UCLA per studiare inglese, (poi mi sono fermato :DD:ghghgh::DD)

1- In Southern California i mezzi pubblici non esistono (o quasi - da UCLA campus c'e' ad esempio un bus che ti porta a Santa Monica) quindi il modo migliore per spostarsi e' l'auto. In zona ci sono molti rent, il piu' comodo e' Avis che si trovo a 100 metri (o meno) da Linbrook center (dove studierai) e che applica uno sconto agli studenti UCLA ma credo, se non ricordo male, devi avere 25 anni ma altre societa' vogliono la patente internazionale se ne hai meno (questo varia da societa' a societa'). Non so quanto ti convenga affittarla per tutto il periodo (se vai per studiare seriamente il tempo libero durante la settimana non e' molto). Il mio consiglio e' di prenderla solo nei week-end

2- Se non hai 21 anni non entri non solo nei locali notturni intesi come discoteche etc ma neppure in ogni luogo dove vendono alcolici quindi niete pub ....

Qui' comunque tutti gli studenti dai 18 anni in su hanno un ID falso e quindi entrano dove vogliono (i controlli sono molto leggeri, ti dico solo che qundo studiavo a UCLA c'erano 2 ragazzi uno russo ed uno inglese che anadavo in giro con copia carta d'identita' di un italiano ed entravano tutti e tre assieme). Ti consiglio quindi di trovare un italiano con + di 21 anni fare una fotocopia a colori della sua carta di identita' con la tua foto e sei a posto (ovviamente se ti scoprono potresti avere seri problemi: qui' non scherzano su nulla, un paio di giorni fa ho visto dare una multa ad una ragazza che attraversava sulle strisce con semaforo rosso). A westwood non c'e moltissima vita notturna, i posti migliori sono a Beverly Hills (che dista 10 minuti in machcina) e Hollywood - Sunset Boulevard. I locali sono parecchi (personalmente non ne conosco molti perche' non mi piace la vita notturna) ed il modo migliore (soprattutto se non hai l'auto) e' quello di prenderti un taxi e chiedere al taxista.

Spero di essere stato utile, se hai altre domande sono qui' (a Santa Monica, fino al 29 luglio poi .... vedi post precedente)

:P:ciao::)

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio frequento........sono 4-5 sett di corso in inglese! cmq dovrebbe essere bello come posto.

Il campus e' davvero bello, la parte storica con gli edifici di inzio '900 e' molto molto bella. Poi le strutture (soprattutto sportive) sono tra le migliori degli US.

Westwood e' un ottimo quartiere, molto tranquillo

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ce l'hai il nuovo passaporto vero?

Occhio che con questa storia dei passaporti che solo alcuni sono validi per andare in America una mia amica a momenti non partiva.

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...