ale56 Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Ho comprato un cavo mini DVI-VGA e ho collegato il macbook alla TV ma non vedo nulla Devo seguire una procedura particolare? http://500px.com/AlessandroPanuello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gAbbA Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Io per collegarlo al monitor esterno con lo stesso cavetto lo accendevo con tutto già collegato e da se mi visualizzava su entrambi gli schermi, se ricordo bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale56 Inviato 4 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Io per collegarlo al monitor esterno con lo stesso cavetto lo accendevo con tutto già collegato e da se mi visualizzava su entrambi gli schermi, se ricordo bene Anch'io prima ho collegato il cavo e poi acceso entrambi ma sul tv non vedo lo schermo del mac... http://500px.com/AlessandroPanuello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gAbbA Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Ipotizzo.. magari devi mettere un determinato canale per vedere l'ingresso VGA, prova a spippolare sul telecomando.. altrimenti la mia utilità in fatto di consigli finisce quà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale56 Inviato 4 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Ipotizzo.. magari devi mettere un determinato canale per vedere l'ingresso VGA, prova a spippolare sul telecomando.. altrimenti la mia utilità in fatto di consigli finisce quà Si ext 4 già fatto ma non funge http://500px.com/AlessandroPanuello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gAbbA Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Prova il cavetto su un altro monitor, magari è difettoso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale56 Inviato 4 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Prova il cavetto su un altro monitor, magari è difettoso ok grazie solo che a casa tv LCD ne ho 1 solo http://500px.com/AlessandroPanuello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gAbbA Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 va bene un qualsiasi monitor anche crt purchè abbia un ingresso vga Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale56 Inviato 7 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Le ho provare tutte ma nada... adesso ho scritto alla Sharp. http://500px.com/AlessandroPanuello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sinpolpy Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 stesso problema anche io.. Qualcuno può aiutarci? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale56 Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 stesso problema anche io..Qualcuno può aiutarci? ho comprato un cavo DVI-HDMI + l'adattatore mac minidvi-dvi e finalmente riesco a vedere il desktop del macbook! peccato nel frattempo si sia guastato il tv L'unica cosa è che se apro una cartella me la apre tutta fuori centro sul tv. http://500px.com/AlessandroPanuello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite _skye_ Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 anch'io ho preso un cavo hdmi-dvi con un adattatore dvi-minidvi per il macbook. il video ormai lo riesco a configurare in tutte le maniere possibili, avendo i due monitor (l'LCD del macbook e la TV) separati o uniti sotto la stessa videata. il problema è l'audio. il cavo che ho preso fa pure da controller audio, ma non riesco a sentire nulla sulla tv... che devo fare? andando nelle preferenze di sistema in audio (uscita) dovrebbe apparirmi la periferica in più oltre l'altoparlante integrato, invece no...! ci sono dei driver necessari o configurazioni particolari da fare?? help!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dottorcapone Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 Per il problema VGA: in automatico l'uscita video va in duplicazione, quindi esci con la risluzione dello schermo del mac; purtroppo molti televisori non accettano alte risoluzioni attraverso l'ingresso VGA. Per risolvere il problema andare nelle preferenze monitor, disattivare "diplica monitor", raccogliere le finestre e provare le diverse risoluzioni finché si "indovina" quella buona. In HDMI-DVI questo problema non si presenta quindi qualsiasi tv accetta il segnale, qualunque sia la sua definizione (ovviamente entro certi limiti, ma dubito che un macbook superio il 1080p/i) per l'audio c'è l'uscita apposita sul macbook: è un singolo minijack femmina da cui è possibile prelevare audio stereo o dolby digital, DTS. L'uscita mini DVI non veicola l'audio in nessun modo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite _skye_ Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 per l'audio c'è l'uscita apposita sul macbook: è un singolo minijack femmina da cui è possibile prelevare audio stereo o dolby digital, DTS.L'uscita mini DVI non veicola l'audio in nessun modo. quindi dovrei aver bisogno di un cavetto per collegare l'uscita audio del macbook con le uscite del mio TV LCD audio (stereo: bianca e rossa)? ci ho provato, ma sulla tv, passando sul canale HDMI, anche se uso questo cavetto, l'audio non si fa sentire, a meno che non sia sul canale VGA, RGB o S-Video, che hanno le uscite per i jack audio... quindi in pratica, nonostante ho il cavo hdmi-dvi che supporta l'audio, adattando l'uscita dvi con il mini-dvi del macbook, perdo la proprietà del segnale audio... è una perdita a tutti gli effetti... ma che senso ha?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dottorcapone Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 lo standard dvi non presenta l'audio, quindi essendo alla sorgente dvi (macbook) non lo puoi avere da lì. da quanto ho capito l'ingresso audio stereo della tua tv non è collegato all'immagine che si riceve sull'ingresso hdmi. nel mio televisore è la stessa cosa ma sono fortunato e uso sempre un amplificatore esterno. prova a vedere nelle opzioni della tv se puoi spostare l'audio in entrata anche per gli ingressi HDMI..ma ne dubito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite _skye_ Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 come non detto. nella mia tv ci sono altre due prese stereo per i collegamenti eccezionali quali PC audio e HDMI audio. ora l'audio mi funziona, ma dovevo aver bisogno di un cavetto stereo(rosso/bianco)-jackaudio a parte e quindi abilitare la funzione audio sul canale HDMI dal menu delle impostazioni del televisiore! grazie comunque per le dritte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale56 Inviato 20 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Io ho collegato il macbook con cavo hdmi però non riesco a centrafe le immagini Se apro una cartella in centro schermo sul mac sul TV ne vedo solo una minima parte tutta a sx così devo spostare la cartella sul mac tutta a dx (quasi fuori dal monitor) per centrarla sul TV. http://500px.com/AlessandroPanuello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dottorcapone Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Io ho collegato il macbook con cavo hdmi però non riesco a centrafe le immagini ma il desktop è centrato? c'è tutto la barra menu e il dock per esempio? a volte in duplicazione se le risoluzioni dei due schermi non sono identiche ci sono dei problemi, spesso risolvibili nel menu "preferenze monitor" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale56 Inviato 20 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 ma il desktop è centrato? c'è tutto la barra menu e il dock per esempio?a volte in duplicazione se le risoluzioni dei due schermi non sono identiche ci sono dei problemi, spesso risolvibili nel menu "preferenze monitor" Si è centrato ma non si vede tutto, per ex l'icona dell'HD che si trova a sx non si vede sul TV http://500px.com/AlessandroPanuello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite _skye_ Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Questo dipende solamente dalle impostazioni delle risoluzioni dei monitor. anche in duplicazione puoi impostare le risoluzioni separate per ogni monitor (quello del macbook e quello della tv, in questo caso). Quindi nella finestra delle risoluzioni dei monitor vai alla finestra delle impostazioni della tv (riconoscerà la marca e chiamerà quel monitor con la marca reale, ad esempio "SONY-TV") quindi vai all'ultimo tab (se non sbaglio si chiama "opzioni") e togli il segno di spunta dall'opzione "overplay" o qualcosa del genere. In pratica rende sullo schermo della tv la risoluzione impostata "reale", fregandosene del possibile spazio ancora disponibile sullo schermo, lasciando quindi bordi neri intorno, ma vedrai il desktop mac completo di dock, menu e icone, in tutti gli angoli! Provaci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale56 Inviato 20 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Questo dipende solamente dalle impostazioni delle risoluzioni dei monitor. anche in duplicazione puoi impostare le risoluzioni separate per ogni monitor (quello del macbook e quello della tv, in questo caso). Quindi nella finestra delle risoluzioni dei monitor vai alla finestra delle impostazioni della tv (riconoscerà la marca e chiamerà quel monitor con la marca reale, ad esempio "SONY-TV") quindi vai all'ultimo tab (se non sbaglio si chiama "opzioni") e togli il segno di spunta dall'opzione "overplay" o qualcosa del genere. In pratica rende sullo schermo della tv la risoluzione impostata "reale", fregandosene del possibile spazio ancora disponibile sullo schermo, lasciando quindi bordi neri intorno, ma vedrai il desktop mac completo di dock, menu e icone, in tutti gli angoli! Provaci. Ho seguito le tue istruzioni, difatti riconosce la marca del TV però il problema persiste... ho provato diverse risoluzioni del monitor ma nada... http://500px.com/AlessandroPanuello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite _skye_ Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Hai provato a togliere il segno di spunta dall'opzione dell'ultimo tab? Fra i tab della finestra delle impostazioni della tv, che appare insieme a quella del monitor del mac, c'è "Monitor" per la risoluzione, "Colore" per i colori, un'altra che in questo momento non ricordo come si chiama e l'ultima chiamata "Opzioni". ci dovrebbero essere due opzioni con delle checkbox: togli la spunta dall'ultima opzione e dovrebbe ridimensionarsi lo schermo, lasciando del nero intorno... Almeno con me è andata bene così, poi forse ha impostazioni diverse a seconda del modello e della marca del televisore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale56 Inviato 20 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 Hai provato a togliere il segno di spunta dall'opzione dell'ultimo tab?Fra i tab della finestra delle impostazioni della tv, che appare insieme a quella del monitor del mac, c'è "Monitor" per la risoluzione, "Colore" per i colori, un'altra che in questo momento non ricordo come si chiama e l'ultima chiamata "Opzioni". ci dovrebbero essere due opzioni con delle checkbox: togli la spunta dall'ultima opzione e dovrebbe ridimensionarsi lo schermo, lasciando del nero intorno... Almeno con me è andata bene così, poi forse ha impostazioni diverse a seconda del modello e della marca del televisore. si la spunta l'ho tolta difatti sullo schermo del mac vengono le 2 bande nere ma sulla TV non vedo nè dock nè icone http://500px.com/AlessandroPanuello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.