macaone Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Volevo segnalarvi la petizione che Lipu sta organizzando per l'abolizione della caccia in deroga ai piccoli uccelli. Per aderire e per maggiori info, ecco un link: http://www.lipu.it/tu_petizione_caccia-online.htm FIRMATE!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GON Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 ma tu hai davvero idea di qunto siano in via di "estinzione" Passeri e Storni? no perche' io coltivo frutta e gli storni (bastardi) non li vedo così decimati, anzi pasteggiano amabilmente sui miei ciliegi e quel che non mangiano lo imbrattano con i loro escrementi. i passeri invece fanno uno scempio del grano quando e' in via di maturazione, e spesso danneggiano i fiori degli albicocchi... ripeto: a me non sembra che si stiano estinguendo.... Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire) Meno internet, più cabernet! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danielito Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 io farei una sommossa anti-piccioni ...il Vero Lusso è il Tempo... Il fine dell'artista è la meraviglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macaone Inviato 4 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 ma tu hai davvero idea di qunto siano in via di "estinzione" Passeri e Storni?no perche' io coltivo frutta e gli storni (bastardi) non li vedo così decimati, anzi pasteggiano amabilmente sui miei ciliegi e quel che non mangiano lo imbrattano con i loro escrementi. i passeri invece fanno uno scempio del grano quando e' in via di maturazione, e spesso danneggiano i fiori degli albicocchi... ripeto: a me non sembra che si stiano estinguendo.... Perché li chiami i bastardi?? Anche noi gli uomini sono chiamati bastardi, perché spendono pochi euro per comprare i pesticidi per decimare gli insettivori. Ho saputo che molti agricoltori sono stati denunciati da LIPU. E' normale che gli uccelli vanno a pasteggiare i ciliegi.. come è successo alla mia nonna che ha due ciliegi alti 2 metri nel giardino, ma i merli non la preoccupano... è riuscita a raccoglierne 4 chili per fare le marmellate in casa. io farei una sommossa anti-piccioni Le persone che sparano agli uccelli per divertimento... lo trovate divertente?? Scusami amministratori e moderatori ma non mi piacciono le persone poco educate. Questo è mio ultimo post e basta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thinker Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 che bello la LIPU, ma vaaaaaaaaaaaaa Sei uno switcher? prima di postare leggi qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 mio zio andava a caccia, ti assicuro che quando te li ritrovi cotti e ben arrostiti la petizione perde di molto il suo effetto. p.s: ma perché non fanno una bella petizione contro i rifiuti o contro lo sfruttamente minorile, perché non contro il disboscamento...insomma le vedo priorità più urgenti. MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gne Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Io firmo ?=iGnegne Turbo Club Aiutate un cagnolino! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mollan Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 io farei una sommossa anti-piccioni QUOTO! iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20" iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c Switch day: 25/12/2005 Codice Wii: 7388 6255 4204 1465 http://mollan.netsons.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federangelo Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Io firmo "...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..." Membro Onorario del Turbo Club Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GON Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 se parliamo di fringuelli, cardellini, allodole ci posso anche stare a firmare la petizione, ma per specie dannose come gli STORNI e' una pura eresia! da alcuni anni invece ho un altro problema con una popolazione di picchio che si e' messa allegramente a sforacchiare l'impianto di irrigazione a goccia dei miei frutteti. Adesso e' colpa mia che li ho messi (per risparmiare quella risorsa preziosa che e' l'acqua), o sono loro che hanno piano piano colonizzato tutta l'area e non distinguono tra un tronco cavo, uno scurone di una finestra, o il tubo di polietilene del mio impianto? Come sara' che 10 anni fa che si usavano antiparassitari MOOOOOOLTO piu' tossicci di queeli impiegati oggigiorno, di tutti sti uccelli ce ne erano meno? allora, date per favore priorita' a cose veramente importanti, e non scandalizatevi se un cacciatore tira giu' una quindicina di storni. (o dobbiamo aspettarci che un bel giorno uno si metta in testa che anche le mosche sono esserini da salvaguardare???) Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire) Meno internet, più cabernet! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
n01se Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 i piccioni.....! sono i topi con le ali!!! "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" H.Ford Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
annalitamac Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 ma tu hai davvero idea di qunto siano in via di "estinzione" Passeri e Storni?no perche' io coltivo frutta e gli storni (bastardi) non li vedo così decimati, anzi pasteggiano amabilmente sui miei ciliegi e quel che non mangiano lo imbrattano con i loro escrementi. i passeri invece fanno uno scempio del grano quando e' in via di maturazione, e spesso danneggiano i fiori degli albicocchi... ripeto: a me non sembra che si stiano estinguendo.... qui dove abito quando ero piccola era pieno di passerotti grassocci, poi c'erano qualche cinciarella, piccioni, merli ed altri più rari ora se guardo fuori vedo solo piccioni, una valanga di gazze e qualche merlo ad un km da qui in un'area verde ho visto un paio di passerotti e mi sono quasi emozionata i passerotti non sono totalmente spariti ma sono così pochi rispetto ad alcuni anni fa è triste perchè sono animaletti molto intelligenti e simpatici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
azna Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 i piccioni.....! sono i topi con le ali!!! Io da circa un mese ne sto crescendo uno. Ha iniziato a volare da una settimana: il padre e la madre lo venivano ad imboccare più volte al giorno sul tavolino all'aperto sul quale avevo appoggiato il suo ricovero. Adesso lo libero al mattino, viene a trovarmi un paio di volte - volandomi sulla spalla - e la sera "pretende" di tornare a dormire nel giaciglio in cui l'ho cresciuto. Per me non è un ratto. Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky ItaliaMac Legal Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
n01se Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Io da circa un mese ne sto crescendo uno.Ha iniziato a volare da una settimana: il padre e la madre lo venivano ad imboccare più volte al giorno sul tavolino all'aperto sul quale avevo appoggiato il suo ricovero. Adesso lo libero al mattino, viene a trovarmi un paio di volte - volandomi sulla spalla - e la sera "pretende" di tornare a dormire nel giaciglio in cui l'ho cresciuto. Per me non è un ratto. descrivi come sè avessi allevato il DODO.... cmq era inteso come uccello sporco ke causa infezioni e molti problemi alle nostre città .... si vede ke nn ti hanno mai riempito la macchina di popò... per il resto sono contro la caccia...e firmo la petizione! perchè come dice il saggio.... "Se propio vi piace sparare agli uccelli, sparate al vostro" :P "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" H.Ford Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikkolo Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 ma è più o meno come firmare una petizione pro-zanzare per gli agricoltori no? Non correggetemi! P2P rulez Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Befembeker Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 (o dobbiamo aspettarci che un bel giorno uno si metta in testa che anche le mosche sono esserini da salvaguardare???) Per le mosche non saprei ma ricordatevi che la terra è riserva per le ZANZARE (Lilo & Stich insegnano...:ghghgh:) Ciriciao!! ...ma voi reazionari tremate, non sono finite le rivoluzioni e voi, a decine, che usate parole diverse, le stesse prigioni... (F.Guccini, Stagioni) Le mie foto su Flickr....QUI!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
azna Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 descrivi come sè avessi allevato il DODO.... :P Sei un mitooooo: non gli avevo anora dato un nome e Dodo è perfetto Io vivo in campagna, per cui mi rendo conto che i piccioni qui non rappresentino la piaga che invece sono in molte città . Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky ItaliaMac Legal Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.