Vai al contenuto

DVD DL.. DUAL diverso da DOUBLE?

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

ho powermac g5 quad (motorola) 6,5gb ram e macbookpro 15" intel core 2 duo (intel) 2,16ghz con 2gb ram, entrambi con system 10.4

ho problemi di masterizzazione (da toast e da software di editing dvd video)...

uso "DVD+R DL" Ridisc DVD Dual Layer, sia la versione printable dichiarata 8x che la vesrione con logo dichiarata 2,4x...

mi da sempre errore con messaggi diversi.. o non parte proprio la masterizzazione o si ferma in punti diversi..

ho provato anche, invece del filmato, a masterizzare un disco dati, con un unico documento da 6 giga o con tanti documenti piccoli per un totale di 6 giga... sempre lo stesso risultato

credo di aver capito che il problema sono i supporti.. visto che SEMPRE si parla di "medium error"... nonchè di "hardware error... internal targeting" o "positioning error detected by read of medium " "sense key: medium error " "sense code 0x73, 0x04"

... sostanzialmente si equivalgono.. cambiao i valori numerici dell'errore... inutile dire che tali codici non compaiono ne' negli help del computer ne' sul sito apple...

in passato avevo scritto 1 solo DL... un Emtec.. "DVD+ R DL" Double Layer.... non avevo badato alla differenza...

eppure in passato questi Ridisc da 2,4x li avevo usati con successo per fare la copia diretta di altri dvd DL

conoscevo poi i Dual Side.. con due facciate scrivibili... invece questi Double e Dual hanno una facciata con due strati... ma hanno la stessa identica dicitura: "DVD DL"!

quindi insomma.. DOUBLE e DUAL layer.. sono la stessa cosa o cose diverse?

grazie a tutti per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'os che hai montato è solo 10.4 oppure è all'ultima versione (10.4.10)? Toast a quale versione è?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

system 10.4.9 entrambi, toast 6,1 e 7

dici che fino ad una certa versone li vedeva come diversi e da un certo punto in poi li vede come uguali? ma loro.. intrinsecamente.. sono uguali o no? resta il mistero.... se edito un dvd video.. errore. se compilko un disco dati.. errore. se faccio la copia di un dvd di installazione di software (si lo so, non si dovrebbe fare.. :fiorellino: ) che è DL... va bene! ..??

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con un'altra marca, a me è successo con una intera campana Verbatim!

Power MAC G4 933 - 1,5 GBram - Hdx3 200 GB

MAC BOOK PRO 17" MAC/INTEL - 2GB ram - 120 GB HD

IPOD 30GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

system 10.4.9 entrambi, toast 6,1 e 7

dici che fino ad una certa versone li vedeva come diversi e da un certo punto in poi li vede come uguali? ma loro.. intrinsecamente.. sono uguali o no? resta il mistero.... se edito un dvd video.. errore. se compilko un disco dati.. errore. se faccio la copia di un dvd di installazione di software (si lo so, non si dovrebbe fare.. :fiorellino: ) che è DL... va bene! ..??

Come mai 2 versioni di toast non è basta una eh??? Cmq le ultime release sn rispettivamente alla 6.1.1 e 7.1.2, prova ad aggiornarle se neanche questo risolve il problema cambia marca (consiglio tdk, verbatim e memorex).

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...