Vai al contenuto

consiglio primo avvio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono uno switcher in attesa del suo primo mac (MBP 15" LCD, 2.4Ghz, 2GB RAM, 160 Gb@7200rpm) acquistato su apple store, per cui l'arrivo è previsto domani (partito ieri da EINDHOVEN)!!!:ghghgh:

La mia richiesta di consigli riguarda i primi tasks da effettuare col nuovo gioellino! :lol:

Vi informo che ho già letto il post riguardante l'ipocondria informatica :lol::ghghgh:, ma vorrei un consiglio a proposito di aggiornamenti dell'OS, piuttosto che di un aggiornamento firmware di cui ho letto dedicato ai MBP nuovi per bugs della gestione video... insomma, oltre che iniziare a goderne ed a continuare a lavorare sulla mia tesi, cosa mi consigliate di far girare?!

...consigli consigli consigli!

grazie:ciao:

-------------------------------------------------------------------------

il mio sito in allestimento www.giorgiocastro.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo bisogno di alcun tipo di manutenzione, una volta controllati gli aggiornamenti software disponibili per il tuo Mac, io ti consiglio di cominciare subito a "stupirti" della semplicità, efficienza del sistema e della rapidità e affidabilità di Tiger...:lol:

prendi dimestichezza con le varie applicazioni, con le finestre del Finder...insomma studiatelo a fondo in modo da sfruttarlo al massimo e ricavarne i risultati migliori...

:ghghgh: e buon Mac...

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

fai girare i programmi che sono inclusi nel pacchietto mac (es. garageband se ti piace la musica, iweb se vuoi creare un sito web, ecc.) Per uno che ha sempre usato win si aprirà un mondo nuovo molto semplice grazie al quale capirai come lo stile di uso del computer windows non è l'unico né tantomeno il più semplice. Certo le prime volte ti sentirai un po' a disagio ma con il tempo (circa 20') riuscirai a pensare diversamente :fiorellino:

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

MBP 15" LCD, 2.4Ghz, 2GB RAM, 160 Gb@7200rpm

Azz:shock::fiorellino:

Un bomba di Mac x switchare eh?

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz:shock::fiorellino:

Un bomba di Mac x switchare eh?

Ragazzi forse mi sono spiegato male.. e rispondo anke a Basch con questa puntualizzazione!;)

Su mac ci lavoro da un pò, e sono ormai in confidenza con la mela, sia con software proprietari e che terze parti, per quanto riguarda 3d(per questo scelta di un BTO del genere), photoediting, videoediting, ecc. ecc.! Il punto è che non ne ho mai posseduto uno, e di conseguenza amminisrìtrato... sai, un conto è essere fidanzati, un altro è sposarsi!:ghghgh:

Quindi mi piacerebbe che andaste sul tecnico, in modo tale da prendere confidenza anche con la parte -terminale,SO, ecc.- non da utente finale, ma un pò + esperto!

se sapete indicarmi delle patch, piuttosto che altro in modo tale da predisporre il portatile a lavorare al meglio!

Sicuramente è una fissa da windows, però vorrei sapere che mi consigliate!

grazie ancora:ciao:

-------------------------------------------------------------------------

il mio sito in allestimento www.giorgiocastro.com

Link al commento
Condividi su altri siti

allora scusa...:fiorellino: ti avevo preso per un "novizio"...

io ti consiglio di cominciare a guardare Utility Disco per riparazione di permessi, verifiche dischi...

per altre cose non saprei...è tutto a portata di mano e puoi fare di tutto da dentro una finestra del Finder senza stare a scomodare Terminali e cose varie...

al limite dicci tu su cosa vorresti essere più ferrato...;)

:ghghgh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...