Vai al contenuto

Come misurare telaio bianchi mega pro-l?

ghisirds

Messaggi raccomandati

Salve

Un mio conoscente mi vuole rifilare una bicicletta da corsa bianchi con telaio mega prol. E' ancora in garanzia perchè è del 2005, e sul libretto del telaio c'è scritto a mano che è di misura 61.

Solo che ho misurato da mozzo a incrocio canotto orizzontale e verticale e misura 55 cm.

Allora non sono più sicuro del perchè c'è scritto 61. Lo hanno fregato? Perchè in realtà la bici l'aveva comperata nel 2003, poi gli si era crepato il telaio e glielo hanno cambiato in garanzia: non si può mai dire ne avessero uno in casa e glielo hanno rifilato, visto che non se ne intende..

Oppure, questo tipo di telaio non è di tipo tradizionale e quindi la misura suddetta non da la taglia ma si misura in un'altra maniera?

Lui, il vecchio proprietario, è alto 1,82m e io 1,85m.

Grazie a tutti

--

Righetto Fabrizio opera con le macchine taglio plasma per CNC

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto hai speso per la bici? Puoi postare qualche foto... non vorrei che il telaio fosse tarato su di lui al millimetro e tu sia già fuori misura di qualche cm, cosa cmq risolvibile aggiustando l'altezza e l'inclinazione del sellino.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto hai speso per la bici? Puoi postare qualche foto... non vorrei che il telaio fosse tarato su di lui al millimetro e tu sia già fuori misura di qualche cm, cosa cmq risolvibile aggiustando l'altezza e l'inclinazione del sellino.

devo ancora trovare l'accordo ma il prezzo sarà sui 300-500 euro.

Lui nuova l'ha pagata 1200 euro nel 2003.

Di foto al momento non ne ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...