Vai al contenuto

Dubbi,dubbi e ancora dubbi...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo da un pò e mi sto appassionand oal mondo apple dopo l'acquisto di un ipod nano...passiamo alle domande.

Volevo prendere un computer da tenere in casa per la famiglia e pensavo al mac mini (visto i vari costi) ma mi sono sorti vari dubbi,

1. internet potrà essere wirless (occore una chiavetta usb wifi?)? supporta fastweb o alice?

2. che modem wi fi mi consigliate di prendere

3. mio fratello usa spesso e_mule (i programmi che usa a scuola sono costosi) con mac come si fa ?

4. sempre mio fratello mi ha detto di guardare i giochi tipo heroes V o warhammer (che chiedono abbastanza requisiti) gireranno su mac?

5. questa è un pò stupida: mi potrò fare backup di cd di musica (per esempio su pcusavo nero e mi faceva lui il cd) e dvd ( qui usavo dvdshrink)....

6. Mac mini supporterail sistema Leopard? o mi conviene aspettare?

...più o meno queste sono i tarli nella mia testa.

grazie inanticipo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 si...si....

2 tipo netgear

3 amule o altri...

4 no.... devi installare windows(bootcamp)... non lo so come girano su un macmini...

5 si...

6 io aspetterei...dovrebbe essere rinnovato(prima o poi)...ma per il supporto di leopard...

vai tranquillissimo...anche ora.....

ti consiglio....magari di provarlo(se possibile) in qualche negozio della tua città....

comunque.....dai un'occhiata...per farti un'idea....

http://www.apple.com/it/support/switch101/

:fiorellino:

are you there?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 si...

6 io aspetterei...dovrebbe essere rinnovato(prima o poi)...ma per il supporto di leopard...

vai tranquillissimo...anche ora.....

5. quindi il mac mini può masterizzare su cd/dvd...perchè sul sito dell'apple non è specificato.

6. aspettare il nuovomodell? ma fra quanto uscirà?

7. secondote (voi) è unpò troppo ristretto per la famiglia? verrà usato per internet (posta elettronica, notizie), scaricare (chi non lo fa?), giocare , musica, foto, piccole cose... che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

per i giochi lascia stare il mini... svga troppo misera :fiorellino:

Mac Mini G4 1.25Ghz, 1Gb Ram, 40Gb HD (R.I.P. :( )

Mac Mini Intel CD 1.66, 1Gb Ram, HD 80gb, SD

iMac 20" Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD

MBP 15" CD 1.83ghz, 1.5Gb Ram, 80Gb HD

iBook G3 ClamShell 366Mhz Indigo 192Mb Ram, 10Gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

7 - a parte i giochi vai alla grande su tutto (previa espansione ram ad almeno 1gb) :

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, direi che un iMac fa più al caso tuo...leggendo quello che ci vuoi fare, mi pare di sentire una conferenza stampa di presentazione...e poi, anche quello che faresti con il Mini, lo fai più "comodamente"...io il Mini (G4 PPC, peraltro) lo uso solo come videoregistreatore digitale...

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

si, pensavo il mini perchè alla fine lo useremo tutti non ci volevo spendere troppo e impazzire troppo...io per lavorare ho un portatile...e già l'imac è un computer avanzato (a mio avviso) pensavo di prendere un mini e portarlo a 1GB di ram, per il resto ho già schermo casse (anche se vorrei prendere gli autoparlanti harman kardon soundstick II, le ho viste e non sono per niente male).

Non so chiedevo consiglio, proprio per questo, visto il costo dell' imac tenevo da parte i soldi per un nuovo portatile (tra un pò devo cambiarlo) però prendere un mac adatto a tutti, mio babbo gli interessa la musica film (visto che Itunes sincronizza tutto non rischi che mi incasini tutto, poi gli ho fatto vedere apple tv ed è andato giù di testa), io lo userei per internet sincronizzare l'ipod e mettere musica e flim su dvd, giusto per non stare sempre sul portatile, e mio fratello per "scaricare" (periodo giovanile da smanettone) e giocare con i videogames.

ecco perchè pensavo al mini, ma chiedevo consiglio visto che io ho pc e per lavoro/università uso pc o mac ma è un G5...e sinceramente un G5 per una famiglia...direi no..:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mini lo vendono in due configurazioni.. purtroppo nella versione base c'è ancora l'orrido combo... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un mac mini e devo dire che faccio tutto! lo uso sia io che la mia morosa che tra l'altro nn se ne parla di farla staccare dal mac... a parte i videogames (che x quello uso la 360 e credimi basta e avansa) il mac mini è fantastico! ideale x tutta la famiglia... lo trovi anche usato a poco prezzo e ha un design x me eccezzionale!

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un mac mini e devo dire che faccio tutto! lo uso sia io che la mia morosa che tra l'altro nn se ne parla di farla staccare dal mac... a parte i videogames (che x quello uso la 360 e credimi basta e avansa) il mac mini è fantastico! ideale x tutta la famiglia... lo trovi anche usato a poco prezzo e ha un design x me eccezzionale!

beh, il design non si discute davvero, è un pezzo di design davvero, a me piace tantissimo!

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso esista uno sconto insegnanti...per l'usato prova andare a vedere nella sezione vendo del forum magari trovi qualche cosa che fa al caso tuo oppure puoi andare in un negozio che vende apple e di solito tengono qualche cosa di usato...

UNO DUE TRE STELLA!

MY flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...