Vai al contenuto

Vino sul MacBook..

gAbbA

Messaggi raccomandati

Salve, sono nuovo di questo forum, e ahimè mi trovo ad aprire il mio primo thread per una disgrazia :ghghgh:

Uso il macbook per fare musica, stavo suonando ad una festa due giorni fa, e me lo avevano contornato di bicchieri.. Uno dei quali è caduto ed ha riversato sul mio portatile un pò di prosecco:mad:.. non era tanto ma il tempo di accorgermene e il notebook s'è spento. ho provato a riaccenderlo ma nulla. Il vino è caduto nella zona della tastiera con le lettere WASD per intendersi. Per ora la cosa che ho fatto è pulirlo bene in superficie , levare la batteria e rigirarlo.. è due giorni che è a testa in giù... non so cosa fare, è ancora in garanzia ma non passerà mai per questo tipo di danno anche perche puzza d'alcool da un metro. Ora aspetto un altro paio di giorni e poi provo a riaccenderlo... e se non fa? Che faccio lo porto all'assistenza? lo apro e smonto la tastiera magari è in corto solo quella? Need Help !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A un altro utente è caduta l'acqua sul MPB...magari consultatevi, in modo che la soluzione del problema da parte di uno possa aiutare l'altro.

Trovi la discussione QUI

Eliminato l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità.

-Sherlock Holmes-

Link al commento
Condividi su altri siti

A un altro utente è caduta l'acqua sul MPB...magari consultatevi, in modo che la soluzione del problema da parte di uno possa aiutare l'altro.

Trovi la discussione QUI

:fiorellino:

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

A una festa, un paio d'anni fà, una ragazza aveva un notebook col quale facevamo il karaoke. Stessa identica scena: notebook contornato di bicchieri pieni e stesso tragico epilogo.

Aperta parentesi: sinceramente, con tutto il rispetto, non capisco come si possa essere così fresconi (per non dire altro) da poggiare il proprio bicchiere accanto a un notebook senza pensare di poter fare danno. Chiusa parentesi.

Il suo, non so come, glielo hanno riparato in garanzia però.

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è esattamente lo stesso problema, lui ha delle macchie nel monitor ma il pc si accende e funziona, credo infatti che lui debba tenere spento il pc e sostituire al più presto il display per risolvere il suo problema.. il mio è del tutto morto, e c'è il fatto della garanzia, che se lo porto in un centro assistenza e lo aprono loro vale ancora per 7 mesi, se lo apro io e lascio anche il minimo segno è persa per sempre...

non so davvero cosa fare :fiorellino: nessun altro ha avuto un problema analogo o conosce qualcuno che lo ha avuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so davvero cosa fare :fiorellino: nessun altro ha avuto un problema analogo o conosce qualcuno che lo ha avuto?

I miei colleghi del laboratorio, anni fa, hanno ricevuto un portatile con la tastiera piena di caffè... purtroppo la scheda madre era finita in corto per le infiltrazioni di liquido.

Tutto dipende da questo : fino dove il liquido è arrivato e se, quando è giunto in zona critica, la macchina era accesa.

Purtroppo non resta altro che attendere che tu riaccenda la macchina... può darsi che vada tutto bene ed allora via con un bel brindisi, a distanza però!

:ghghgh:

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mac1

si vede allora che in quei 3 secondi lo spumante è arrivate sulla mother board e la frizzata, d' altronde in quella zona ci stanno il processore e la scheda video, purtroppo a meno che non trovi un centro assistenza che te lo fa passare in garanzia( non è da escludere) dovrai sborsare nell' oerdine dei 600-700€, mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi sa che aspetterò qualche giorno e se non si riaccende lo porterò in assistenza... spero solo che non si accorgano della (probabile) ossidazione sulla scheda madre, anche se la vedo bigia... che dite? possibile? grazie mille cmq per i consigli :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi sa che aspetterò qualche giorno e se non si riaccende lo porterò in assistenza... spero solo che non si accorgano della (probabile) ossidazione sulla scheda madre, anche se la vedo bigia... che dite? possibile? grazie mille cmq per i consigli :lol:

Gabba... aspetta prima di piangere, magari non serve!

Domani pomeriggio fai una prova di accensione e vedi subito.

:ghghgh:

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

....non è per fare polemica ma dalle tue parola mi sembra di capire che non sei stato tu a hai rovesciare il vino ma uno dei partecipanti alla festa...quindi dovresti essere risarcito del danno, dopotutto non ti hanno sporcato una camicia ma rovinato un notebook che non hai certo trovato per strada....ciao

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

....non è per fare polemica ma dalle tue parola mi sembra di capire che non sei stato tu a hai rovesciare il vino ma uno dei partecipanti alla festa...quindi dovresti essere risarcito del danno, dopotutto non ti hanno sporcato una camicia ma rovinato un notebook che non hai certo trovato per strada....ciao

In effetti... :fiorellino:

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

già, altrimenti cercati una scheda logica su ebay, si trovano a molto meno di 600€ (e te la monti da solo che non è così difficile)

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo se era così semplice non ero qua a disperarmi.. Qui a Firenze si dice che "il mondo l'è dè furbi" e dato che il computer era contornato da bicchieri non appoggiati da me, ma il cavo che ne ha tirato uno in terra è stato sfiorato da me, la colpa è tecnicamente ed ovviamente mia secondo gli invitati... ehhh..

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti andare su www.ifixit.com e provare a smontarlo, pulire bene la scheda logica se c'è ancora qualche rimasuglio di schifezze e richiudere il tutto. poi assistenza :ghghgh:

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Tutto risolto...

Portato in assistenza tramite una conoscenza di un negoziante qua nei paraggi, Top Case completamente ossidato, scheda logica pure, sostituite in garanzia, memorie 1 pò ossidate ma dopo averle ripulite sono partite, posso dire che mi è andata benissimo dato che il prezzo del tutto sarebbe stato sicuramente superiore agli 800€ !!

Viva Apple anche per la qualità dell'assistenza! (almeno a Firenze e dintorni :ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto risolto...

Portato in assistenza tramite una conoscenza di un negoziante qua nei paraggi, Top Case completamente ossidato, scheda logica pure, sostituite in garanzia, memorie 1 pò ossidate ma dopo averle ripulite sono partite, posso dire che mi è andata benissimo dato che il prezzo del tutto sarebbe stato sicuramente superiore agli 800€ !!

Viva Apple anche per la qualità dell'assistenza! (almeno a Firenze e dintorni :oops:)

EVVVAI!!!!

:gira:

Adesso ci vuole un brindisi... MA LONTANO DAL MACBOOK!!!!

:ciao:

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

sono felice per te, ma se apple non ti avesse fatto questo servizio tu che avresti detto? daltronde non era loro diritto farlo per una danno palesemente prodotto da te. in ogni modo sono felice per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio così... e stacci attento in futuro... magari prendi una borsa impermeabile e lo tieni dentro...

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

sono felice per te, ma se apple non ti avesse fatto questo servizio tu che avresti detto? daltronde non era loro diritto farlo per una danno palesemente prodotto da te. in ogni modo sono felice per te.

che importa cosa avrei detto il punto è che l'hanno fatto e sono felice così. mi sembra 1pò 1post inutile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...