steno12 Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 ho un prioblema col mio imac: ho importato i miei file dal pc, e nella visualizzazione per colonne nel finder, non vedo l'anteprima dei file immagine, ma soltanto l'icona del tipo di immagine. riesco a vedere l'anteprima [sotto forma di icona] esclusivamente dei file "nati" in mac, oppure scaricati direttamente in mac, per esempio da internet. aiuto!! «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
qwertykkk Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 mmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhh........ Allora scrica Invisible Finder e con quello elimina il file che si chiama .DS_store e che si trova nella cartella in cui le immagini non hanno anteprima. GORDON IRVING | DESIGN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 4 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 cosa dovrebbe fare quel sw? cosa c'entrano quei file con mac? perchè ho già iniziato a cancellarli per conto mio ogni volta che entro in una cartella "nata" in win... «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
qwertykkk Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 quei file contengono la posizione, l'icona e vari metadata dei file della cartella. Se lo cancelli poi l'Os lo ricrea exnovo. basta cancellarlo UNA VOLTA. e SOLO nella cartella con le immagini... non in tutte... GORDON IRVING | DESIGN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 4 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 quindi io installo quel software... e poi? «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 5 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 fatto! e... nessun risultato! «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xforest Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 per l'anteprima hai provato con mela + j ed impostato mostra anteprima? quello che qwertykkk ti ha proposto è un valido programmino per eliminare dei file di indentificazione che vengono creati mac una volta che li trasporti da un pc o veso un pc. Sono visualizzabili (come file nascosti) solo nel pc. iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 GbiPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 6 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 sì avevo già impostato Mostra anteprima, e il problema persiste... «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xforest Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Non so se dico una idiozia, ma hai provato a vedere se i file sono protetti? Non dovrebbe contare niente, ma provare non costa niente. iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 GbiPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
basselectric Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 anche io ho lo stesso problema.... purtroppo ad oggi non sono riuscito a risolverlo!! Transazioni concluse nella sezione mercatino con: HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 ma è un problema che ho riscontrato anche sugli altri mac su cui ho messo le mani. i file che provengono da altre macchine, mac compresi, non vengono visualizzati in anteprima nell'icona, nella vista a dettagli e colonne. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
basselectric Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 allora, ho trovato la soluzione:ghghgh: aprite la cartella dove ci sono le foto che non vengono visualizzate in anteprima... selezionatele tutte con mela A, dopodichè mela i appena si apre la finestra delle informazioni cliccate su "modifica tutto" alla voce "apri con" ovviamente in apri con deve essere selezionata l'applicazione anteprima... Transazioni concluse nella sezione mercatino con: HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 no non è quello il problema. ri-spiego: quando imposto in finder la visualizzazione per colonne [MELA+3], voglio che TUTTI i file immagine abbiano al posto dell'icona del tipo di immagine, l'ANTEPRIMA. questo di norma avviene coi file nati dentro mac, e non coi file che vi importo. mi sembra una mancanza davvero grave... ci sarà il modo!? «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
basselectric Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 effettivamente hai ragione, nella modalità elenco non si vedono le miniature.. sarebbe molto comodo.... però ho notato che quando modifico una foto con PS e la salvo i formato jpg, il programma predefinito per aprire la foto appena modificata diventa PS e non più anteprima... e in questo caso l'anteprima in modalità elenco c'è e se successivamente ripristinando come programma di default anteprima la miniatura della foto in modalità elenco rimane:mad: Transazioni concluse nella sezione mercatino con: HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 10 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 eh... esattamente! bisogna trovare il modo per far leggere al mac quelle immagini come se fossero "sue", proprio come quelle che hai modificato in PS... «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.