Vai al contenuto

Quick time 6.5 pro


Messaggi raccomandati

hjava script:emoticon(':(') Ho installato quick time 6.5, ho scaricato la chiave per l'accesso alle opzioni pro ( euro 42 ),... credo di aver inserito la chiave nel modo corretto.

Esiste un metodo per verificare l'effettiva funzionalità di quick time pro?

Ho il dubbio di aver installato QT 6.5 e basta, inoltre possedevo QT 6.3,... dovevo forse aggiornarlo al 6.4?... . Sembra che QT 6.5 si sia installato correttamente poichè compare la scritta prevista nel campo info su QT dalla tools bar. Pensavo che con QT PRO, con il componente playback, e con il decoder DVX 5.0 riuscivo a vedere un filmato .AVI (continuo a sentire solo l'audio).

Mi chiarite steep by steep? GRAZIEjava script:emoticon(':D')

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sapere la versione di quicktime ... basta verificare in "Info su QuickTime".

Per sapere se la chiave PRO ha funzionato, basta aprire Quicktime, se non ti chiede di aggiornare a PRO significa la versione PRO è già attiva.

Se vuoi essere ancora più sicuro, dal menu "Quicktime Player" -> "Preferenze" -> "Registrazione"

A questo punto hai visualizzato il dialogo dove si inserisce il nome e la chiave. Se la attivazione precedente è stata OK, allora sopra il tasto "Registra online" vedrai scritto: "QuickTime: QuickTime 6 PRO" !

Devo dirti che neanch'io riesco a vedere tutti i tipi di .AVI, infatti qualche volta mi dice che il codec nn è disponibile, e quindi ripiego su VLC.

Se senti solo l'audio ... probabilmente non hai il codec aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ettore

Per sapere se la chiave PRO ha funzionato, basta aprire Quicktime, se non ti chiede di aggiornare a PRO significa la versione PRO è già attiva.

é molto più semplice vedere se dal menù archivio sono selezionabili le opzioni Importa ed Esporta. :P

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi: devo dire che rifacendo l'inserimento della chiave, ho notato sopra la dicitura register on line, la scitta QT pro, come del resto importa/esporta dal menù archivio.Oltre questo è normale che controllando il profilo di sistema compaia solo la dicitura QT 6.5 ? é proprio quello che mi trae in inganno...!.

AD ogni modo come quantifico i vantaggi di tale applicazione ?

E soprattutto esiste una GUI per lavorarci ?

Potreste chiarirmi l'utilizzo non vorrei aver frainteso.

Per il momento non mi rendo conto dei 49 euro spesi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su questo collegamento http://www.3ivx.com/download/macos.html e scarica il componente 3ivx per QuickTime. Segui le istruzioni per l'installazione et voilà, puoi vedere e sentire ciò che vuoi con Quicktime.

Quicktime Pro serve a vedere filamti a pieno schermo (anche se esistono utility freeware che fanno lo stesso); a esportare i files in vari formati e ad usare le transizioni e gli effetti quicktime nei programmi di videoediting. Non esiste alcuna GUI, è una applicazione stand-alone che viene utilizzata al momento opportuno nei programmi tipo Premiere o Final Cut. Oppure, come dicevo prima, ti dà più opzioni di utilizzo quando lanci Quicktime per vedere o sentire files multimediali.

Ciao.

Antonio

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo...GRAZIE del " link " ora lo installo poi Ti faccio sapere.

Con i movie 3, capisco che non avrò vantaggi. Confermi ?

Quando dici che potrò esportare in vari formati, intendi che dopo aver visionato il film in divx lo posso copiare sull'HD, per poi convertirlo in mpeg1/2 e farne il back up su un CD ?

In sintesi: il mio scopo è fare da un filmato divx, un vcd o un svcd o usare come supporto un dvd contenente tutto il filmato in mpeg2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iMovie (qualsiasi versione) avrai gli stessi vantaggi di tutti gli altri programmi di videoediting, cioè vengono abilitate le transizioni e gli effetti di quicktime.

Per creare Videocd, SuperVideoCD, DVD, devi avere delle applicazioni apposite. Su Internet ne trovi a bizzeffe più o meno funzionanti, più o meno facili, gratis o a pagamento. Io penso che la migliore sia a questo sito: http://www.mpeg2works.2ya.com/. Prova la demo e se ti trovi bene la acquisti per USD 10. Ha un'interfaccia piacevole ed intuitiva e non ti trovi costretto a dover lavorare con il terminale scaricando componenti strane.

Ciao.

Antonio

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...