Vai al contenuto

Avete mai modificato il profilo del monitor?

Avete mai modificato il profilo del monitor?  

27 utenti hanno votato

1. 1. Avete mai modificato il profilo del monitor?

• Sì
      9
    • No
      13
    • Cos'è un profilo del monitor?
      6

Messaggi raccomandati

La domanda mi è sorta spontanea dopo aver letto questi due articoli:

http://blogs.smugmug.com/don/2007/02/14/this-is-your-mac-on-drugs/

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302827

Unless you have a color management expert instructing you otherwise, select a 2.2 gamma and a D65 white point.

Because Windows PCs use 2.2 gamma, images edited in the traditional Mac 1.8 gamma will appear incorrectly to most viewers on the Internet—this of course means that your Mac friends need to switch their displays to 2.2 gamma when perusing your 2.2-savvy work.

Non sono particolarmente esperto sull'argomento, ma immagino che chi lavori nella grafica (stampa, web, ecc) utilizzi un profilo con gamma 2.2 (magari calibrato ad hoc).

MA, per chi deve sviluppare applicazioni o siti esclusivamente per Mac, è consigliato utilizzare il profilo di default con gamma 1.8, dato che la maggior parte degli utenti non lo cambia (presumo)?

Da qui nasce il sondaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai modificato! Fa tutto da solo quando passo da un utente all'altro facendomi diventare tutto azzurrino e l'unico modo è riavviare! anzi se qualcuno sa come risolvere questo problema vene sarei grato!

Grazie :ghghgh:

"...nessuno merita le tue lacrime e chi le merita non ti farà piangere..."

"...preferisco essere deriso per quello che sono che essere apprezzato per ciò che gli altri vogliano che io sia..."

Link al commento
Condividi su altri siti

si, una volta su un sito trovai delle impostazioni e le provai. adesso si vede tutto molto meglio!

l'unico problema è che passando da un utente ad un altro queste impostazioni svaniscono e solo facendo il logout (o riavviando?) si risolve..:D

DACORRDO???

PS: mi dissocio dall'operato di Vanna Marchi, la quale ha fregato le povere persone, la cui unica colpa è quella di essere forse solo un po' (alcune troppo!!!) ingenue...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...