Vai al contenuto

wireless usb?

lucilla

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho un router wireless che devo tenere ad un piano di distanza dal mio mac G4 portatile sistema operativo 10.3.9 privo di wireless, per connettere il mac alla rete internet ho trovato una chiave usb della d-link per 39 euro vorrei sapere se qualcuno la usa gia`e magari si trova bene o se avreste alternative da consigliarmi....tipo: non potrei aggiungere all`interno del mio mac una scheda wireless?

grazie in anticipo....

MacBook, Software Mac OS X Lion 10.7.4,Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per quanto riguarda la chiavetta d-link, non saprei.

Come schede interne esistono la AIRPORT (802.11b) e la AIRPORT EXTREME (802.11g), dipende dal modello di portatile che hai (ibook, powerbook).

Gli ibook G4 montano la EXTREME,

mentre i powerbook G4 fino al TITANIUM montano la AIRPORT "normale" e dal G4 ALUMINIUM la EXTREME.

Le interne originali Apple sono più costose delle chiavette, ma ti lasciano libere le porte USB.

La EXTREME la trovi nuova sull'Apple Store a 50 euro + sped., oppure usata su Ebay a 30-40 euro.

La AIRPORT "normale" non è più prodotta da Apple e la puoi trovare solo usata a prezzi molto variabili (su Ebay fra i 70 e gli 85 euro circa).

Forse può aiutarti il sito Macwireless:

http://www.macwireless.com/html/help/airport_compatibility.php

Ciao!

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Batrax,

il mio mac e`un powerbook alluminio del 2003, 867 MHz credo di aver capito che monterebbe una scheda airport extreme o sbaglio?

Se la compro dal sito secondo te poi montarla e`facile o e`meglio far fare il lavoro a qualcuno specializzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

si allora monta la EXTREME, non dovrebbe essere troppo complicato, ricorda solo di scaricare l'elettricità statica toccando per esempio la scocca metallica interna del Powerbook e non toccare con le dita la parte placcata oro del connettore antenna che si trova all'interno del mac e che dovrai collegare alla scheda prima di inserirla.

Qui c'è la guida ufficiale Apple in italiano:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=26245

Qui c'è un'offerta Ebay dall'Inghilterra (costo totale circa 36 euro)

Qui c'è un'offerta Ebay dagli USA (costo totale, per ora, meno di 20 euro)

e Qui c'è un'offerta Ebay ITALIANA (costo totale, per ora, molto basso)

Ciao.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao batrax......

oggi ho fatto una triste scoperta.....:D il mio powerbook secondo cio`che mi ha detto un rivenditore apple monta la airport e non airport extreme.....e quindi diventa piu`difficile trovarla e montarla.....dove la trovo?

ma secondo te se monto questa:

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=9464EC31&nplm=TB413

non potrebbe andare bene comunque?

il modello del mio mac mi é stato dato nel 2003 ma il modello a quanto pare corrisponde a quello del 2002 15 pollici 867 MHz

lo si trova in questo sito nel quale vi é scritto airport e basta.....

http://www.apple-history.com/

grazie in anticipo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...

ho chiamato la apple e mi hanno detto che la scheda funziona ....unico neo è su come la monto....spero sia come la airport.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao batrax......

oggi ho fatto una triste scoperta..... il mio powerbook secondo cio`che mi ha detto un rivenditore apple monta la airport e non airport extreme.....e quindi diventa piu`difficile trovarla e montarla.....dove la trovo?

Ciao, scusa il ritardo nella risposta, la AIRPORT la trovi solo usata qui sul forum o su Ebay, ma a prezzi fra i 70 e gli 80 euro.

E' originale Apple e non ti occupa una porta esterna.

ma secondo te se monto questa:

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=9464EC31&nplm=TB413

non potrebbe andare bene comunque?

In teoria si e dovrebbe andare inserita nella porta PC-CARD del tuo Powerbook, quindi senza smontare niente, ma non ho esperienza riguardo al suo funzionamento...

.

il modello del mio mac mi é stato dato nel 2003 ma il modello a quanto pare corrisponde a quello del 2002 15 pollici 867 MHz

lo si trova in questo sito nel quale vi é scritto airport e basta.....

Allora è il Titanium 867 e monta l'Airport

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Batrax,

scusa se faccio domande stupide.....ma la porta pc card dove dovrebbe essere infilata?

ai lati del mac ci sono 2 fessure una per ciascun lato una destra e l altra a sinistra e in quale andra?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Batrax,

scusa se faccio domande stupide.....ma la porta pc card dove dovrebbe essere infilata?

ai lati del mac ci sono 2 fessure una per ciascun lato una destra e l altra a sinistra e in quale andra?

grazie ciao

Ciao, non ho esperienza con i powerbook (solo con gli ibook, avevo un G3 800), ma ho scaricato il manuale dal sito Apple

http://manuals.info.apple.com/en/PowerBookG4_15inch1GHz-867MHzGettingStarted.PDF

Guardandolo di fronte, la fessura sulla DX dovrebbe essere per l'antenna opzionale della scheda Airport, così come quella sulla SX più vicina a te.

Mentre quella sulla SX vicino al display dovrebbe essere quella della scheda PC CARD (pag. 42 del manuale).

Ciao.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille :ghghgh::ciao:

ora la compro dal sito della apple visto che sono gli unici che affermano che la scheda funziona ...... speriamo.....ti sapro' dire.....

ciaooooooooooooooooooooo:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille :fiorellino::ciao:

ora la compro dal sito della apple visto che sono gli unici che affermano che la scheda funziona ...... speriamo.....ti sapro' dire.....

ciaooooooooooooooooooooo:fiorellino:

Di niente, incrocerò le dita dei piedi per te ;)

Sono curioso anch'io di vedere come funziona...

Ciao!

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo !

E spendendo meno di una Airport Extreme nuova...

I'm happy for you... trouble solved !

Ciao!!

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...