Vai al contenuto

TIMELINE in FinalCutPro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho avuto modo di smanettare da un amico su Finalcut Pro che ha preso da poco, ma non siamo riusciti a capire una cosa: se faccio play (con la barra) sulla timeline non si sente niente! Vorrei poter sentire tutte le tracce audio insieme, invce vedo solo il video scorrere sulla finestra Canvas!

datemi un aiuto per favore!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

dai raga non è possibile.... con Premiere bastava premere la barra e potevi sentire le tracce audio contemporaneamente mentre scorrevi sulla timeline!!!

Perchè su FinalCutPro se premo la barra non si sente niente??? Abbiamo sbagliato qualche impostazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

A sinistra della Timeline c'è l''icona per abilitare/disabilitare l'audio (prima verifica).

Se è OK è possibile che dobbiate cambiare il set-up.

Va duplicato il set-up di default delle impostazioni con l'output che state usando (presumo DV-PAL). Nella copia (perchè la copia? perchè FCP non permette di smanettare sulle impostazioni di default, ma ti crea automaticamente una copia appena si esegue qualsiasi modifica) cambiare le impostazioni dell'audio che sono tutte disabilitate nell'ascolto al primo avvio di FCP. Perchè questa scelta? Forse Apple presume che chi fa editing video venga distratto dall'audio e quindi preferibilmente visionerà senza audio.

Se avete bisogno di ulteriore aiuto scrivete ancora.

Ciao.

Antonio

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info, ma il mio amico non ha risolto in questo modo:

E' bastato fare il Render ---> Audio ---> For Playback e finalmente le tracce audio multiple si sono fatte sentire premenso semplicemenet la barra sulla timeline, visalizzando il video nellla finestra Canvas!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...