Vai al contenuto

Linux sull'iPod

pipposanta

Messaggi raccomandati

cosa cambia sostanzialmente .... perchè nn va bene l'ipod originale!!!!!!! io nn lo mai toccato ma i miei ipod sono uno spettacolo ugualmente..... si forse è un pò basso di volume .... chi sa dirmi dove trovare un programma che sblocchi lipod video da 30 giga.....5.0 grazie ..... approfitto del forum..... di pipposanta

MacBookPro 2,66 C 2 Duo 15", 8 giga ram ,256 video,OSX snow Leopard , iMac 3,06 C 2 Duo 21,5" 8Giga di ram, iMac 2,66 C 2 Duo 4Giga di ram

IPHONE 4 32 Giga. Iphone 3Gs 16giga, Ipod Mini grigio 4 Giga. Ipod touch 16 giga. time capsule 1Tb. MigliaTV DDT. NikonD90 18-105 isight. MobileMe.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ lorenzogenova

se per sbloccare intendi alzare il volume puoi:

1) aumentare del 100% il volume delle tue canzoni utilizzando iTunes: selezioni tutte le canzoni, tasto destro, tag informazioni, e porti il volume a +100%;

2) scarichi iPod VolumeBooster:

:ghghgh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

ipodlinux serve sui nano per fargli leggere i video .avi.

ma... è consigliabile installarci linux??

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ipodlinux serve sui nano per fargli leggere i video .avi.

ma... è consigliabile installarci linux??

Ovvio che no... anche perchè a far danni col firmware si fa sempre in tempo... :P :lol:

Ovvio che le possibilità di personalizzazione con rockbox/podzilla o altre interfacce sono decisamente superiori alle possibilità dell'OS della ...

Io ho provato col mini però non mi soddisfava (avevo problemi quando ascoltavo perchè premendo menu la canzone si interrompeva senza lasciarmi cercare altro mentre ascoltavo quella in riproduzione... :ghghgh: ho preferito lasciare perdere...)

cmq prima di giudicare, è meglio provare (anche per coloro che dicono che l'OS Apple è perfetto.... :D:mad:)

:mad:

PS. Per colui che ha iniziato il post: questo è il posto giusto per trovare tutto quanto... :mad: se solo avessi specificato che ipod hai... :angioletto:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per esempio, con ipodlinux o qualcosa di simile c'è il modo di poter usare l'ipod come hd esterno su pc anche se è inizializzato per mac?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per esempio, con ipodlinux o qualcosa di simile c'è il modo di poter usare l'ipod come hd esterno su pc anche se è inizializzato per mac?

no, perchè cmq ipodlinux utilizza un file system ext2... inizializzandolo mac il file system è hfs+... cmq non riusciresti a vedere niente sotto win...

L'unica via è inizializzarlo da iTunes win, anche se preferisco averlo inizializzato Mac... mi pare più stabile (ho visto molti video formattati iTunes che richiedevano di essere ripristinati spesso... :angioletto:)

Per i dati uso una chiavetta da 4gb... così non devo neanche portarmi in giro il cavo dell'ipod... :P

PS. E' colpa di win cmq.. ci sono programmi che fanno leggere anche l'ext2 (l'hfs non so...)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se inizializzassi il mio Nano con itunes su win, lo vedrei anche su mac e potrei usarlo come hd esterno su entrambi?

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se inizializzassi il mio Nano con itunes su win, lo vedrei anche su mac e potrei usarlo come hd esterno su entrambi?

già... :shock:

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che chi è uno smanettone difficilmente potrà resistere, ma il rischio è abbastanza alto !!!

secondo me il gioco non vale la candela.. :ciao:

iBook 1,2 Ghz; 768 mb Ram; 60 gb HD

iPod Nano Silver 4 Gb

iMac Alluminum 20"

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto! e ora lo vedo sia su win sia su mac :ciao: e non mi sembra dar problemi su entrambi. l'ultimo test per me cruciale è il Blue&Me, sto aspettando la prossima settimana che mi torni la bravo.

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no, perchè cmq ipodlinux utilizza un file system ext2... inizializzandolo mac il file system è hfs+... cmq non riusciresti a vedere niente sotto win...

L'unica via è inizializzarlo da iTunes win, anche se preferisco averlo inizializzato Mac... mi pare più stabile (ho visto molti video formattati iTunes che richiedevano di essere ripristinati spesso... :ciao:)

Per i dati uso una chiavetta da 4gb... così non devo neanche portarmi in giro il cavo dell'ipod... :ciao:

:rolleyes:

PS. E' colpa di win cmq.. ci sono programmi che fanno leggere anche l'ext2 (l'hfs non so...)

ci sono anche programmi come macdrive e transmac per windows;)

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche programmi come macdrive e transmac per windows

esatto io ho installato MacDrive e funziona perfettamente...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preferito questa soluzione per via della rete della mia università: ogni volta che si accede col proprio utente ad una delle macchine win, è come se partisse nuova da capo, quindi ogni volta dovrei installare il sw [e non tutti i sw si possono installare, senza la password di amministrazione] e soprattutto dovrei avere una chiavetta in cui avere il sw, quindi tanto varrebbe usare quella.. :D

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il pc con dual boot voglio che resti senza quei sw sopra citati...

Non vorrei mai che un virus per winzozz mi vadi ad infettare anche l'altra partizione...

gero :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...