Vai al contenuto

cambiare le icone

steno12

Messaggi raccomandati

non ce la faccio, non riesco a cambiare le icone nei link nel dock... nell'objectdock che avevo in una skin su xp era molto facile, qui non riesco a venirne a capo. POSSIBILE?? :ghghgh:

aiuto!!!:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quali link...se sono quelli dei programmi basta che modifichi l'icona generale in Applicazioni...

se sono link di cartelle che stanno vicino al cestino...anche lì modifichi l'originale e poi quando ci clicchi sopra si aggiorna...

se parli del cestino, Finder o altre icone di Sistema...c'è se non sbaglio CandyBar ma io fossi in te le lascerei stare...:DD

:mad:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferisco sia alle icone delle applicazioni, sia alle icone delle cartelle...

come faccio in tutti e 2 i casi? mi dai una procedura per favore?

quello che ho provato a fare è stato: aprire la tabella informazioni della cartella, trascinato un'immagine .png sull'anteprima, e non è successo niente, anzi mi ha messo la png nella cartella cui cercavo di cambiare l'icona... :|

dove sbaglio?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli dappertutto.

Trovati un'icona qualunque, su http://interfacelift.com/icons-mac/ per esempio.

Clicca sull'icona e digita mela+alt+i, si apre la finestra dell'inspector (così facciamo prima) e in alto hai l'iconcina, la selezioni (si alona di azzurro) e premi mela+c (copia), ora clicca sulla cartella che vuoi modificare, ti appare nella finestra dell'inspector ancora aperta, su in alto la selezioni e si alona di azzuroo, premi mela+v (incolla).

Hai cambiato l'icona della cartella, se lo fai con qualunque altro file è la stessa cosa.

Ovvio che se hai già un'icona nel dock devi prima eliminarla trascinandola fuori del dock (e farà Puff...) poi prendi l'applicazione o la cartella con l'icona nuova e la trascini nel dock.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande!! qualcuno mi aveva detto di usare la procedura di cui sopra, che ovviamente non ha dato i risultati attesi.

peccato solo che ora sono in laboratorio d'informatica all'uni e qui usiamo pc... che ora mi sembra davvero preistoria!!! :ghghgh: appena sono a casa e faccio il truschino ti dico se ho problemi.

posso usare qualsiasi tipo di file? ce n'è qualcuno che va meglio? [.ico, .png..] perchè ipacchetti che ho scaricato tipo Chrystal hanno sia icone per pc sia icone per mac.

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sto provando... e.. non vedo l'anteprima nell'inspector! cioè, come con tutti i file che ho importato dal pc, non vedo l'anteprima direttamente sull'icona del file, ma vedo soltanto l'icona del tipo di file. nel caso specifico vedo l'icona del file .png...

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Per modificare l'icona di un programma, in molti casi non basta sostituirla nel modo che ti hanno detto. Devi entrare all'interno del pacchetto (ctrl+ click sulla .app) e sostituire il file .icns con un altro .icns.

Buon lavoro :ghghgh:

intestini di tutto il mondo, unitevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

come con tutti i file che ho importato dal pc, non vedo l'anteprima direttamente sull'icona del file, ma vedo soltanto l'icona del tipo di file. nel caso specifico vedo l'icona del file .png...

e questo succede con qualsiasi file che arrivi da un altro computer, mac compresi, e succede su tutti i mac su cui ho messo le mani in questi giorni. sapreste spiegarmi il perchè e se ci sono soluzioni?

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...