Vai al contenuto

Messenger e ricevimento file "infetti"

pennabic

Messaggi raccomandati

Se la scansione la esegue chi riceve e MSN x Mac fà la scansione allora reagisce male ma non penso sai... io uso aMSN, quello accetta tutto

Ma se tutti thinkiamo different, non finiremo col thinkare omologato?

Link al commento
Condividi su altri siti

se apri un file infetto ti chiede: con cosa vuoi aprirlo?

un .exe non è associato a nessun programma sul mac, nessuno li capisce..

a meno che tu non abbia qualche emulatore

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un pc un file infetto te lo puoi prendere a prescindere che sia un file .exe.

Da che ho capito, se dico una balla pero' correggetemi (senno' imparo niente :D), il mac essendo immune dai virus, un file infetto che potrebbe danneggiare un pc al Mac...je rimbalza alla grande.

Giusto?

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un pc un file infetto te lo puoi prendere a prescindere che sia un file .exe.

Da che ho capito, se dico una balla pero' correggetemi (senno' imparo niente :D), il mac essendo immune dai virus, un file infetto che potrebbe danneggiare un pc al Mac...je rimbalza alla grande.

Giusto?

:shock:

Provate a fare girare un programma per Mac su win. Il discorso è quello.

Un eseguibile exe non può essere interpretato in ALCUN modo dal Mac (a meno che si utilizzino programmi specifici, coma vmware). E, guarda caso, i virus sono generalmente dei file exe. chiaro?

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che con i virus in circolazione succeda qualche cosa al mac....alla fine devi tener conto che i mac non possono essere infettati dai visrus per win....dovresti prendere un virus per mac, ma è praticamente impossibile....siamo talmente in poki rispetto a chi usa windows...che la gente che gli fà nn si spreca a perdere tempo appresso al mac os.

e cmq non dobbiamo dimenticaare che i mac mini vengono usati anche come "serverini"....proprio per ovviare al problema dei virus....a casa di un mio amico....c'è una rete wifi...con mac...e lui si collega con i portatili con i xp...tramite wifi sulla airport.....senza antivirus...etc etc etc e non è mai successo nulla....e scarica pure...,

ci9ao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che con i virus in circolazione succeda qualche cosa al mac....alla fine devi tener conto che i mac non possono essere infettati dai visrus per win....dovresti prendere un virus per mac, ma è praticamente impossibile....siamo talmente in poki rispetto a chi usa windows...che la gente che gli fà nn si spreca a perdere tempo appresso al mac os.

Sono stati fatti e diffusi virus per gruppi di poche migliaia di utenze, perfino per Linux su iPod, roba di centinaia di installazioni al mondo, quella diffusione è una bufala. Ci sono almeno 20 milioni di utenze Mac in rete, se non ci sono virus devi pensare ad altri motivi, non certo alla diffusione.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 milioni???? non ci credo......saranno usciti tutti ora.....che abbiamo i nuovi mac con processore intel...xkè uso il mac da almeno 4 anni e ti assicuro che 4 anni fà nn si sapeva nemmeno cosa fosse....se non che era "difficile da usaree,.....inutile....o utile solo per la grafica e la musica...etc etc etc " insomma le solite frasette.,

io penso che alla fine sia sempre per il motivo che i programmatori non ci si mettono....cioè non fanno virus per il mac xkè è inutile; di solito si creano visrus per attirare l'attenzione e poi magari essere assunti dalla microsoft o dalla nasa come tante volte è accaduto o ci sono anche casi(vedi kevinthecondor) dove si diventa ricchi e famosi al livello modiale...dei veri e propri idoli......Se un programmatore o ragazzo che non ha niente da fare di meglio....si mette a fare un virus per mac.....a chi pensi possa interessare?????? alla fine negli enti statati etc etc etc si una windows...e lo sò bene in quanto lavoro per una ditta appaltata con un areoporto militare.,

mettiamo anche solo ilk caso che un ragazzo genialoide del pc si voglia divertire...penso che alla finevoglia colpire il maggior numero di persone possibili no???

e allora ritengo che per lui sia opportuno fare un bel virus o trojan per windows....che lo usano tutti ed è il sistema operativo + diffuso....che farlo invece per il mac...,,,

io almeno farei così...e se non esistono virus per il mac...o ne esistono pochi...pochissimi(io almeno nn ne ho mai preso uno)....evidentemente qualche motivo ci sarà....ciao ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...