Vai al contenuto

Vlc

Ospite maximarco88

Messaggi raccomandati

Ospite maximarco88

Come faccio a fissare la finestra del video ad una dimensione che non cambi ad ogni nuovo video?

Ho dei video musicali e ogni volta che cambia video mi cambia la dimensione della finestra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

Lo so, ma come non si puo, se la allarghi manualmente puoi eccome... Io intendo qualcosa tipo, pardon, media player x windows, vedi i video con dimensione fissa.. O perlomeno la finestra è fissa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma come non si puo, se la allarghi manualmente puoi eccome... Io intendo qualcosa tipo, pardon, media player x windows, vedi i video con dimensione fissa.. O perlomeno la finestra è fissa...

Vuoi dire che riesci ad avere la stessa identica finestra se un video è in 4/3 o se è in 16/9?:ghghgh:

Io ho video in tantissime risoluzioni diverse, alcuni in HD con proporzioni esasperate e alcuni con risoluzioni di pochi pixel e quasi "quadrati", come è possibile che la finestra sia sempre la stessa? È impossibile proprio da un punto di vista geometrico, oppure stiamo parlando di 2 cose diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

No, io intendo la finestra e basta. Poi il video che la copre al massimo possibile. Se apri vlc con un filmato piccolo e allarghi la finestra, il filmato si estende + possibile. Capito come dico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

Boh.. hai un indirizzo hotmail? Ti mando gli sceen..

Ma caspita.

Apri un video con vlc.

Prendi l' angolo inferiore destro e aumenta a piacere la dimensione della finestra.

Il video cosa fa? Si allarga.

E' possibile fare in modo che tutti i video della playlist vengano visualizzati in una finestra di quella dimensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh.. hai un indirizzo hotmail? Ti mando gli sceen..

Ma caspita.

Hotmail?

Che bisogno c'è di insultarei?:)

Dai scherzo... al limite G-Mail...

Uno screenshot puoi postarlo qui... come fanno tutti.

Ti consiglio un programmino facile e veloce, QuickShareIt, meglio di andare a sbattersi su imageshack, ha anche il copia nella clipboard automatico.

Apri un video con vlc.

Prendi l' angolo inferiore destro e aumenta a piacere la dimensione della finestra.

Il video cosa fa? Si allarga.

Mai fatto, io digito mela+f o clicco sul pulsante di vlc che manda a tutto schermo.

In realta uso VLC solo per verificare gli XViD, ma lasciamo stare.

E' possibile fare in modo che tutti i video della playlist vengano visualizzati in una finestra di quella dimensione?

È questo il punto?!?!?!

Posso solo ripeterti quello che cercavo di spiegarti prima, se un video ha una risoluzione di 240x192 (QUASI UN QUADRATO!!!!) come può aprirsi in automatico nella stessa dimensione di un altro che ha una risoluione di 1280x544 (MOLTO ALLUNGATO!!!), quindi con anche proporzioni diverse, oltre che quantità di pixel?

Chi decide quale dei due ha la precedenza nella decisione della grandezza di questa ipotetica "finestra"?

Se decide il primo e il primo è quello a bassa risoluzione, vedrò il secondo peggio di come posso vederlo e con proporzioni sballate. Se decide il secondo vedrò il primo troppo grande e sgranato.

Ma forse siamo solo abituati a "pensare" il video in modo diverso, io per esempio non concepisco di poter tagliare un 16/9 per farlo entrare in un 4/3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

Continuiamo a non capirci.. Non importa dai.. Cambiando argomento.. Come diavolo apro la porta 4663 sul router attaccato al pc per far vedere la porta aperta sul mac?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...