Vai al contenuto

errore sul disco

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vengo subito al sodo:

ho riscontrato un errore sul disco principale del mio macbook attraverso l'utility disco e non riesco a ripararlo.

avete qualche idea sul dafarsi ? io sono niubbo :ghghgh:

immagine1gm2.th.png

macbook intel core duo 13,3" | cpu 2.0 Ghz | ram 1280 mb | hd 60 gb | superdrie dvd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Le riprazioni dei permessi e privilegi non vanno fatte da osx ma vanno fatte da Dvd tenendo premuto il tasto C fino al successivo riavvio e poi voce Vai Utility Utility Disco.

Ps.: Se Vuoi leevoth76 prendi pure i miei contatti, sono sotto il cane che dorme, non morde.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi potresti spiegare passo per passo cosa devo fare ? scusa ma sono davvero niubbo e nn ho capito come usare il dvd e sopratutto quando schiacciare la C.

ti ho aggiunto in skype ma ora nn sei online, inoltre io non amo molto le chat ;)

ciao e grazie in anticipo

macbook intel core duo 13,3" | cpu 2.0 Ghz | ram 1280 mb | hd 60 gb | superdrie dvd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kibi

SCASI22 non credo che leevoth76 stesse parlando di quella inutile funzione che è la riparazione dei permessi ;)

Per riparare un disco inserisci il tuo dvd dentro al computer, poi seleziona riavvia. Appena si riaccente (quando il monitor è ancora nero) premi alt e tienilo premuto finché non ti comparare una schermata che ti permette di selezionare il disco di avvio. Seleziona il dvd e hai fatto.

Utility Disco lo trovi in un menù in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le riprazioni dei permessi e privilegi non vanno fatte da osx ma vanno fatte da Dvd tenendo premuto il tasto C fino al successivo riavvio e poi voce Vai Utility Utility Disco.

Ps.: Se Vuoi leevoth76 prendi pure i miei contatti, sono sotto il cane che dorme, non morde.

Bye. Bye.

come ti ha suggerito scasi22........

inserisci il dvd riavvia tendo premuto il tasto...C....selezioni la lingua...e in alto a dx

utility disco...fai la riparazione del disco ...esci...esci...riavvia...

;)

are you there?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22
SCASI22 non credo che leevoth76 stesse parlando di quella inutile funzione che è la riparazione dei permessi ;)

Per riparare un disco inserisci il tuo dvd dentro al computer, poi seleziona riavvia. Appena si riaccente (quando il monitor è ancora nero) premi alt e tienilo premuto finché non ti comparare una schermata che ti permette di selezionare il disco di avvio. Seleziona il dvd e hai fatto.

Utility Disco lo trovi in un menù in alto.

Kibi può benissimo farlo con il tast c stessa identica operazione da te descritta poi non la riterrei molto inutile come funzione la riparazione dei permessi anzi è importante.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mac1

in ogni modo il ripara permessi si può anche fare direttamente da dentro mac os x, non necessariamente dal dvd, è il ripara disco che non può riparare un disco su cui è avviato mac os x stesso, per questo lo si deve fare dal dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...