Vai al contenuto

Me Tapino!! Cosa posso fare sotto l'ombrellone?

Messaggi raccomandati

Ciao,

sono stufo quando OSX fa così!!! Che palle!

Con Windows almeno, se si piantava qualcosa... potevo fare un bel CTRL+ALT+CANC, tirare fuori task manager e vedere qual era il processo che scassava il sistema. Casomai killarlo. Peccato che tutto il resto fosse uno schifo.

Con OSX??? Che faccio con OSX quando esce l'ombrellone??? e gira.... e gira... e gira.... e GIRANO!!!

1. NON SO QUANDO FINISCE. (e questo la dice lunga...)

2. OGNI ALTRA FUNZIONE NON E' USABILE.

3. NON ESISTE UN TASK MANAGER! (per via del punto 2. E non c'è combinazione di tasti che mi tiri fuori).

4. POSSO SOLO USARE LA COMBINAZIONE PER IL REBOOT IMMEDIATO... Ma c@zzo! NON è possibile ogni santo giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che c'è un corrispettivo del task manager anche su OSX!

Applicazioni-->Utility-->Monitoraggio Attività

Da qui gestisci tutti i processi attivi.

Se invece vuoi killare un'applicazione (solo le applicazioni) la via più breve è quella di premere Mela+Alt+Esc.

Comunque, giusto una nota visto che fai i paragoni con Windows. Con windows, se una applicazione va in "pappa" spesso si frizza tutto e non riesci ad usare più il sistema. Le finestre si sovrappongono e tutto si incasina tranne il task manager dal quale puoi killare il processo.

Su Mac, se l'applicazione va in pappa, se non hai fretta e non vuoi perdere i dati, tu la lasci li e lavori su altro. Tranquillamente puoi aspettare che si riprenda (ammesso che si riprenda ovviamente). E non è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22
Certo che c'è un corrispettivo del task manager anche su OSX!

Applicazioni-->Utility-->Monitoraggio Attività

Da qui gestisci tutti i processi attivi.

Se invece vuoi killare un'applicazione (solo le applicazioni) la via più breve è quella di premere Mela+Alt+Esc.

Comunque, giusto una nota visto che fai i paragoni con Windows. Con windows, se una applicazione va in "pappa" spesso si frizza tutto e non riesci ad usare più il sistema. Le finestre si sovrappongono e tutto si incasina tranne il task manager dal quale puoi killare il processo.

Su Mac, se l'applicazione va in pappa, se non hai fretta e non vuoi perdere i dati, tu la lasci li e lavori su altro. Tranquillamente puoi aspettare che si riprenda (ammesso che si riprenda ovviamente). E non è poco.

Concordo peinamente con Sergio P. ha dato un ottima speigazione al rigurdo il tuo problema.

Ps.: Se Vuoi Sergio P, prendi pure i miei contatti, sono sotto il cane che dorme, non morde.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle volte anche il mac si frizza specie per problemi alla rete. In genere si risolve dopo una lunga attesa. Mi hanno detto che si può agire tramite ssh entrando da un altro computer ma non è una soluzione per tutti

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ragazzi,

ma come ho scritto sopra.... NON POSSO USARE ALTRA COMBINAZIONE al di fuori che il RESET del portatile!

Solo quella funziona!

TUTTE LE ALTRE "TASTATE" NON DANNO NESSUNA RISPOSTA!!

Scusa... ma questo succede quando va nel pallone uno specifico programma, o succede SEMPRE quando QUALSIASI programma va nel pallone?

Perchè se l'ipotesi è la prima, magari sarebbe il caso che tu ci dica QUALE programma ti da problemi. In questo modo possiamo aiutarti meglio.

Se l'ipotesi è la seconda, penso che tu possa avere grossi problemi. E oggettivamente non saprei se imputarli all'hw o al sw, a una errata installazione di OSX o a che altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sono stufo quando OSX fa così!!! Che palle!

Con Windows almeno, se si piantava qualcosa... potevo fare un bel CTRL+ALT+CANC, tirare fuori task manager e vedere qual era il processo che scassava il sistema. Casomai killarlo. Peccato che tutto il resto fosse uno schifo.

Con OSX??? Che faccio con OSX quando esce l'ombrellone??? e gira.... e gira... e gira.... e GIRANO!!!

1. NON SO QUANDO FINISCE. (e questo la dice lunga...)

2. OGNI ALTRA FUNZIONE NON E' USABILE.

3. NON ESISTE UN TASK MANAGER! (per via del punto 2. E non c'è combinazione di tasti che mi tiri fuori).

4. POSSO SOLO USARE LA COMBINAZIONE PER IL REBOOT IMMEDIATO... Ma c@zzo! NON è possibile ogni santo giorno!

Dopo tutto questo non devi cercare un task manager o un modo per uscirne ma pensare seriamente al fatto che hai un computer che NON funziona.

Che poi il problema sia sw o hw non lo so ma il tuo computer non funziona.

Un Mac che fa questo non è un Mac, credimi.

Inizia con creare un nuovo account e vedere come va, poi se se va tutto bene vuol dire che puoi escludere problemi hw e ci trasferisci i dati dal vecchio account che a quel punto elimini e usi quello nuovo.

Avessi io l'ombrellone che gira non lo sopportarei un minuto, altro che tutti i giorni, ma come siete abituati?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tutto questo non devi cercare un task manager o un modo per uscirne ma pensare seriamente al fatto che hai un computer che NON funziona.

Che poi il problema sia sw o hw non lo so ma il tuo computer non funziona.

Un Mac che fa questo non è un Mac, credimi.

Inizia con creare un nuovo account e vedere come va, poi se se va tutto bene vuol dire che puoi escludere problemi hw e ci trasferisci i dati dal vecchio account che a quel punto elimini e usi quello nuovo.

Avessi io l'ombrellone che gira non lo sopportarei un minuto, altro che tutti i giorni, ma come siete abituati?:confused:

quoto

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

NO....

io credo di piu alla versione di MUTAFORME...

infatti capita SEMPRE quando per esempio vado a lavoro.. o in altra sede.. e prima ero per esempio a casa con una risorsa di rete collegata.... e con windows caricato sopra paralles....

Lo metto in stop.

Lo metto in borsa.

Quando lo riapro sulla rete nuova... da li a poco.. (è strano quel.. da li a poco.. in effetti.. perchè per qualche minuto riesco a fare qualcosa, aprire programmi..) si imballa.. gira l ombrellone e nn c'è verso di sbloccarlo.

proverei volentieri la soluzione SSH.

Lo attivo e quando si pianta provo a collegarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo.

Tutto lì, il problema, PRIMA di mettere in stop devi scollegare la risorsa di rete, è un problema conosciuto di OSX che continua a cercare il volume remoto che non c'è più.

Se lo lasci senza toccarlo in un aio di minuti si "libera" dall'ombrellone ma è scomodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo.

Tutto lì, il problema, PRIMA di mettere in stop devi scollegare la risorsa di rete, è un problema conosciuto di OSX che continua a cercare il volume remoto che non c'è più.

Se lo lasci senza toccarlo in un aio di minuti si "libera" dall'ombrellone ma è scomodo.

lo pensavo...

ma il volume dopo pochi secondi scompare dal desktop... e me lo notifica anche. intendi forse che il volume è apparentemente scollegato ma sotto.. il kernel macina ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo so, so solo che se non sscolleghi correttamente un volume di rete hai come risultato l'ombrellone che rompe le scatole per un minuto o due.

L'unica soluzione, e anche l'unica procedura corretta per smontare un volume remoto, è di fare mela+e sull'icona del volume (oppure tasto destro/eject) PRIMA di mettere in stop e andarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Anche io ho frequenti problemi di blocco... posso solo muovere il puntatore e sento l'audio,

ma qualsiasi combinazione di tasti non funziona...

Mi succede 8/10 volte quando avvio World of Warcraft, ma 2 volte mi è successo mentre avevo un pò di programmi aperti...

Pensate sia problema software o hardware? Mi è appena tornato dall'assistenza perchè mi si era

guastata la scheda logica...

MBP 15" 2,4Ghz

iPhone 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...