Vai al contenuto

Help--iTunes MORTO DOPO AGGIORNAMENTO a 7.3--

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come da titolo il mio povero iTunes non da più segni di vita...

Aggiornamento sofware mi ha segnalato una uova versione di iTunes...la 7.3.

Come sempre in questi casi ho effettuato l'aggiornamento.ho riavviato il sistema,ma se carico iTunes l'icona inizia a saltellare x qualche volta e di colpo smette senza che capiti nulla.....Cosa è successo=Avete soluzioni possibili?:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a verificare i permessi del sistema e poi a cestinare il suo file delle preferenze

com.apple.iTunes.plist

prova e facci sapere...

:fiorellino:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...per quanto riguarda i permessi

vai nella cartella Applicazioni (dove hai tutti i programmi) --> in fondo c'è un'altra cartella Utility

--> dentro a questa c'è un'applicazione che si chiama appunto Utility Disco, la avii e dopo averla aperta selezioni nella barra laterale di sinistra l'icona del tuo HD, ora nella parte centrale della finestra ci sono dei pulsanti e tu devi premere "verifica permessi" per vedere se tutto è ok, e se riporta degli errori (tipicamente scritti in rosso) premi anche l'altro "ripara permessi"

per cestinare il file delle preferenze quando sei sulla scrivania premi tasto mela + F e nel campo in alto a destra delle finestra scrivi com.apple.iTunes.plist, il file risultante dalla ricerca lo prendi e lo elimini, svuotando il cestino

spero di essere stato chiaro...

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo, prima di eseguire questi due passi assicurati che iTunes sia chiuso

e dopo aver terminato le procedure prova a riavviarlo...

facci sapere...:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio idiota lo so...ma non si sa mai...

hai provato a lanciarlo dalla cartella Applicazioni stessa...magari è il collegamento nel dock che non va...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cancellarlo e a riscaricare la 7.3 dal sito Apple...

per cancellare intendo che cerchi nel Finder come prima iTunes e tutto quello che trovi lo elimini

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto a questo non avevo pensato...

nella cartella musica dovresti avere la cartella iTunes, la copi sul desktop tipo, e poi una volta reinstallato il programma torni in musica e la sovrascrivi...

dovresti mantenere tutte le canzoni e le playlist

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso identico problema!!!!!!!!! sono troppo incazzato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

iMac 17" G5 1,9GHZ 2GB Ram HD 250GB

MacBook Pro 15" 2,2GHZ Core 2 Duo 2GB Ram HD 120GB

Voglio un Lampadone G4 ad Agosto lo prendo!!!!

iPod Touch 16GB - iPod Video 30GB - iPod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho eseguito l'aggiornamento ad iTunes segnalato da aggiornamento software ma nessun tipo di problema, per fortuna....:ghghgh:

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio???????????????? aiuto!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio???????????????? aiuto!!!!!!!!!!!

salvati la cartella iTunes che hai in musica...

elimina iTunes dalla cartella applicazioni e prova a riscaricarlo dal sito Apple e a installarlo nuovamente...

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite damnmad

ho lo stesso problema!

ho provo a reinstallare l'itunes ma il problema c'è ancora. ho provato anche a disinstallarlo con appzapper e reinstallarlo ma non c'è niente da fare... :\

qualche consiglio?

sono qui in ufficio, senza musica di sottofondo, l'unica suono che sento adesso è la voce petulante e insopportabile della stagista che rompe le palle in una maniera clamorosamente fastidiosa, vi prego aiutatemi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se la stagista è carina...sai dove puoi "metterla"...

per adesso non ho trovato nessuna soluzione...ma si potrebbe provare e togliere la versione 7.3 e a rimettere sul sistema quella presente sui dvd di installazione di Tiger...

si potrebbe provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

e si ma quella è vecchisisma! cmq...

Link al commento
Condividi su altri siti

e si ma quella è vecchisisma! cmq...

lo so che è vecchia...ma per adesso finchè non si trova una soluzione è meglio averne una vecchia funzionante che una nuova che non va...secondo il mio modesto parere...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite damnmad
se la stagista è carina...sai dove puoi "metterla"...

eheh... magari!

dovevamo decidere se far venire una stagista o uno stagista, noi da buoni impiegati maschilisti, abbiamo optato per una stagista, confidando nella buona sorte... invece niente... maledizione! un ornitorinco nano! però almeno ci compra la colazione quasi tutte le mattine... ihihih :ghghgh::gira::ghghgh:

cmq adesso provo ad installare itunes dal dvd... sarà vecchia come versione, ma almeno potrò coprire la sua voce! deheheh XD

Link al commento
Condividi su altri siti

e si però bisogna trovà una soluzione! apple!!! s.os.!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha mica il dmg della 7.2 o 7.1???

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che rimettendo quello presente nel dvd di Tiger e poi al limite riaggiornarlo dovrebbe funzionare...

per lo meno spero di si...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo sul cd dell'ipod mini il dmg della 4.3 ma mi fa aggiornare direttamente alal 7.3 e nn funziona uguale!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo sul cd dell'ipod mini il dmg della 4.3 ma mi fa aggiornare direttamente alal 7.3 e nn funziona uguale!

Prova a reinstallare QuickTime (lo trovi sul sito Apple). A volte aiuta...

In cantina: IIvx - LCII - LC475 - PM7200 - PB1400c - PM9600 - Yosemite - Wallstreet - iPod3G20GB - PB12"Alu1.33GHz

Ora: MBUnibody2GHz- PMCube450MHz - iPodVideo30GB - iPhone 8GB

HAI BISOGNO DI AIUTO? Leggi qui prima di aprire una discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho riscaricato iTunes dal sito ma non và nulla.....Che strazio questa cosa....Quando non si è più abituati a problemi con i software:ghghgh:.....quando capitano ti mandano in bestia...:confused::D:D:) ora mi vengono in mente i poveri winzozziani e mi sento sollevato..la soluzione arriverà!

(speriamo presto)

Qualcuno ha fatto altri tentativi?

Link al commento
Condividi su altri siti

regà ho provato a fare un altro account e se lo lancio da li itunes funziona! ke palle nn mi va di riiniziare un account dall'inizio! voglio itunes!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...