Vai al contenuto

overclock sì o no? dilemma amletico

Messaggi raccomandati

Ho disassemblato l'emac. Operazione brigosa ma fattibile.

L'intenzione è cambiare l'hd da 40 con uno da 250 (già clonato e testato). A sto punto cambio anche il masterizzatore con un superdrive (quale meglio? uno vale l'altro o meglio i pioneer come ho letto se ci son problemi di firmware? ho visto che l'emac pare supportare un po' di tutto... )

Ma il mio dubbio è: tento l'overclock? So già che mi direte di no... ma... sono tentato di portarlo da 700 a 900 (max 950)... dovrei procurarmi un saldatore pro, un dissaldatore, e fare almeno una settimana di pratica nel dissaldare (i jumper sono microscopici).... e poi tentare la fortuna... che ne dite?

Un dubbio... che possa scaldare troppo l'hd da 250? lo scopriremo solo vivendo temo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i jumper sono saldati?

Sullo yosemite i range di overclock non sono cosi alti. ad esempio da 300mhz al massimo lo porti a 400 e devi aggiungere una ventola per il raffreddamento.. (certo, nominalmente potresti arrivare anche molti più in su ma non tiene)

Non credo tu possa fare 'sto salto da 700 a 900 ma seguo curioso :biker:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=111922

la sfida mi avvince ma è perigliosa... anche perchè l'emac non hanno dissipazione diretta ma hanno una heat pipe che dal processore conduce a un "radiatore" che serve anche il disco fisso... il primo emac inoltre ha un g4 non a basso consumo come i successivi il che mi fa un po' preoccupare :biker:

più che altro se fo un disastro... certo che 900 sarebbe un bel risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

......non ricordo ma in rete c'e un tutorial per l'upgrade dell'eMac 700.....lo si può spingere fino ai 933 abbastanza tranquillamente a quanto mi ricordo....

se ri-trovo il link lo posto ok?

Utente Mac dal Gennaio 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...