Vai al contenuto

Cortometraggio Oni-Chi "Demoni"

sengir

Messaggi raccomandati

salve a tutti, volevo segnalarvi un progettino interessante realizzato da me e la mia associazione, praticamente è da due anni che stiamo realizzando un cortometraggio (anche con spezzoni animati) genere fantasy-horror, finalmente l'abbiamo finito, per ora è online il teaser e il relativo sito...dopo che avremo partecipato a un po' di rassegne lo rilasceremo a puntate online. Io inoltre ho curato il progetto parallelo (che è quello del fumetto) cmq sul sito è scritto tutto...

Mi farebbe piacere qualche parere da parte vostra e se la cosa può sembrare interessante, cmq per chi abitasse in zona la serata di presentazione ( con relativa proiezione integrale del cortometraggio ) sarà il 20 Luglio presso la Rocca dei Tempesta di Noale (VE).

Il sito del corto è :

www.oni-chi.com/corto

per scaricare il trailer da youtube:

Fatemi sapere! :-) grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

peccato che nessuno abbia "cag...to" il mio post :-) volevo almeno sapere se l'iniziativa poteva risultare interessante per qualcuno :-) cmq visto che oggi è lunedì vi volevo ricordare che VENERDI' 20 si terrà la serata di presentazione a Noale (VE) per chi fosse interessato ed è di queste parti è caldamente invitato!! ingresso gratuito ovviamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visitato anche il sito...

il progetto è lodevole però il trailer già non mi convince molto

a parte la parte grafica iniziale che sembra molto amatoriale resta il fatto che font, fumetto e sequenze immagine sembrano un po' poco studiate... e a me non hanno trasmesso nulla, soprattutto non trasmettono gli intenti di creare horror-fantasy

partendo dal presupposto che il genere horror rimane comunque uno dei più complessi da sviluppare (sia dal punto di vista della stesura e delle battute, sia dal punto di vista tecnico della gestione di suoni luci e colori)...

comunque sia, in bocca al lupo, sicuramente è una base su cui poter lavorare

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè font fumetto e immagine ti sembrano poco studiate? sopratutto il fumetto, disegnato e curato interamente dal sottoscritto non mi puoi dire che non è studiato, o se lo dici almeno mi devi dare una giustificazione valida..grazie di avere risposto almeno :ciao: le critiche costruttive sono sempre ben accette!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto parte di una associazione cinematografica per 4 anni, per questo mi ti ho risposto, anche conoscendo un po' agli inizi come ci si muove...

per quanto riguarda la parte grafica chiunque come minimo si chiederebbe se non esistono font più adeguati di quello che è stato utilizzato: non trasmette nulla che ha a che fare con horror, mistero, demoni ecc (anzi, fa molto "simpatia" e sembra qasi una parodia)... sembra scelto da una lista di font orientalizzanti e basta...

per studiato intendo dire che ogni componente ogni linea, ogni sequenza segua lo stesso filone...

il fumetto è fatto di ombre e bianco e nero cioè semplicità, linearità... quindi io tenterei di pulirlo da tante cose che potrebbero sembrare superflue (una su tutte le orme della figura che compare dalla collina)

per quanto riguarda le inquadrature molte sembrano casuali...

per esempio rivedrei la parte con la ragazza che parla....

per dare più tono, più atmosfera alla scena io immagino magari delle inquadrature più strette, magari con tagli particolari (es parte della bocca che parla, solo un'obra di profilo ecc...)

così comè fa un po' filmino scolastico o intervista....

un'altra scena che mi ha un po' lasciato perplesso è quella con i tipi nella neve.... quello che passa furtivamente sembra quasi uscito da un film comico o da uno scarie movie... magari una ripresa più stretta sugli stivali del tipo che si spostano nella neve (rincorrendoli con la telecamera) era molto più efficace

naturalmente tutto IMHO

al di là di tutto però complimenti, perchè c'è sempre poca gente che ha il coraggio di buttarsi seriamente in questo campo e soprattutto il coraggio ad esporsi inevitabilmente alle critiche...

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

in primis grazie per i complimenti, cmq due precisazioni:

1- il fumetto non è quello che intendi tu...per fumetto si intende vignette in successione su carta, tu mi hai descritto l'animazione, che è un'altra cosa...del fumetto puoi vedere due tavole all'interno della sezione "COMICS" del sito.

2- per quanto riguarda le inquadrature e le successioni logiche ti chiedo solo di aspettare l'uscita del prodotto finito, che sicuramente sarà più adeguato e colmo di quei "dettagli" di cui hai parlato..

grazie comunque per le critiche, sicuramente in futuro serviranno per migliorare!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
ho fatto parte di una associazione cinematografica per 4 anni, per questo mi ti ho risposto, anche conoscendo un po' agli inizi come ci si muove...

per quanto riguarda la parte grafica chiunque come minimo si chiederebbe se non esistono font più adeguati di quello che è stato utilizzato: non trasmette nulla che ha a che fare con horror, mistero, demoni ecc (anzi, fa molto "simpatia" e sembra qasi una parodia)... sembra scelto da una lista di font orientalizzanti e basta...

per studiato intendo dire che ogni componente ogni linea, ogni sequenza segua lo stesso filone...

il fumetto è fatto di ombre e bianco e nero cioè semplicità, linearità... quindi io tenterei di pulirlo da tante cose che potrebbero sembrare superflue (una su tutte le orme della figura che compare dalla collina)

per quanto riguarda le inquadrature molte sembrano casuali...

per esempio rivedrei la parte con la ragazza che parla....

per dare più tono, più atmosfera alla scena io immagino magari delle inquadrature più strette, magari con tagli particolari (es parte della bocca che parla, solo un'obra di profilo ecc...)

così comè fa un po' filmino scolastico o intervista....

un'altra scena che mi ha un po' lasciato perplesso è quella con i tipi nella neve.... quello che passa furtivamente sembra quasi uscito da un film comico o da uno scarie movie... magari una ripresa più stretta sugli stivali del tipo che si spostano nella neve (rincorrendoli con la telecamera) era molto più efficace

naturalmente tutto IMHO

al di là di tutto però complimenti, perchè c'è sempre poca gente che ha il coraggio di buttarsi seriamente in questo campo e soprattutto il coraggio ad esporsi inevitabilmente alle critiche...

Ho appena visto questo thread e quoto il post di T1T. In ogni caso, in bocca al lupo per il tuo progetto!

In a world without walls we don't need no Gates and Windows

Macbook bianco 2Ghz Core Duo, 2 Gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

in primis grazie per i complimenti, cmq due precisazioni:

1- il fumetto non è quello che intendi tu...per fumetto si intende vignette in successione su carta, tu mi hai descritto l'animazione, che è un'altra cosa...del fumetto puoi vedere due tavole all'interno della sezione "COMICS" del sito.

2- per quanto riguarda le inquadrature e le successioni logiche ti chiedo solo di aspettare l'uscita del prodotto finito, che sicuramente sarà più adeguato e colmo di quei "dettagli" di cui hai parlato..

grazie comunque per le critiche, sicuramente in futuro serviranno per migliorare!

sono tornato ora dalle ferie...

1) si ... mi riferivo all'animazione iniziale, scusa per il fraintendimento

2) solitamente il trailer è il succo di un corto, con dei spezzoni e delle sequenze significative che devono accattivare e attrarre un possibile spettatore...

:angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...