Vai al contenuto

Eresia: N95 è molto meglio!...

kingeko

Messaggi raccomandati

mi riferisco qui a due articoli posotati su italiamc: uno titolava pereh iphone è meglio di N95 e il secondo in cui si discuteva di quella 26 (circa) limitizazioni che tanto infastidiscono (giustamente) il consumatore medio italiano / europeo.

ho letto diversi commenti den tipo: se non cambiano qualcosa faranno flop.....

cosi per curiosità mi sono letto tutte le specifice ( e limitizani..purtroppo) di iphone....poi quelle di nokia N95....e a mio parere non c'e alcun tipo di paragone.

ringrazio apple per avermi fatto strabuzzare gli occhi alla visione (mistica per quanto mi riguardata!;)) del multitouchscreen, ma qui si parla d'altro....N95 anche togliendo tutte le limitizioni ad iphone è, a mio parere, decisamente superiore.

Ma proprio perchè è un mio parere, da ignorante, volevo conferme o critiche da voi!

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

solo per verificare la condivisione di varie defezioni e limitazioni, nell' N95:

Ha Java? Flash?

Possibili applicazioni di terze parti?

Ci sono funzionalità VoIP?

E' possibile registrare filmati?

C'è l'istant messaging?

La batteria è sostituibile?

E' possibile scambiare file con altri utenti

Può essere utilizzato come hard disk?

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhone cambierà rotta in corso.. prima di arrivare in europa...

Ne sono sicuro....

Qui vogliono applicare la chiave del successo di iPod che fà solo l'essenziale ed è semplice da usare, con un dispositivo che invece dovrebbe permettere di comunicare, visto le potenzialità, in tutti i modi oggi possibili!

iPhone potrebbe essere il SocialDevice.... ma forse Apple ancora nn ha capito bene il mercato della elefonia Mobile...

Se pur N95 è avvero troppo costoso 750€!!

Per ora vince l'esperienza di Nokia contro le capacità di Apple.. peccato....

Possessore di: MacBook Bianco 2GHz & iPod nano Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Su N95 è possibile pure installare 3 Xseries... E avere avvero tanto per soli 9€ al mese!

@Syn

Ha Java? Flash? APPLICAZIONI JAVA E FLASHLITE COMPATIBILI AL 100%

Possibili applicazioni di terze parti? SU SYMBIAN GIRANO UN'INFINITà DI APPLICAZIONI + QUELLE JAVA

Ci sono funzionalità VoIP? TANTI SERVIZI CONFIGURABILI ATTAVERSO SKYPE, SU TUTTI 3XSERIES

E' possibile registrare filmati? CERTO, E ANCHE EEGUIRE IL MONTAGGIO VIDEO

C'è l'istant messaging? SI, OLTRE AI SOFTWARE NON UFFICIALI C'è YAHOO! GO E SU 3XSERIES WINDOWS LIVE MESSENGER

La batteria è sostituibile? CERTO, COME TUTTI I NOKIA IN MANIERA MOLTO SEMPLICE

E' possibile scambiare file con altri utenti SI, COME DA SEMBRE CON BLUETOOTH SU NOKIA

Può essere utilizzato come hard disk? LA MEMORIA è UNA MINIsd LA PUOI USARE COME PREFERISCI X METTERE QUELLO CHE PREFERISCI, CONSIDERANDO CHE CI SONO ANCHE LE SUIE OFFICE PER SYMBIAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che gugogoffo abbia chiarito le caratteristiche.

ma, dove hai letto o dove hai vsito il prezzo???...750 euro?....

io sinceramente, magari mi sbaglio, so che con un contratto di 2 anni con tre (tanto per fare un parallelo con AT&t anche se non è la stessa cosa ovviamente) costa su 300.

se ciò è vero allora iphone costa il doppio. ( considera quanto costerebbe iphone senza l'abbonamento con AT&T)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non tolgono quelle limitazioni allora di sicuro non ha possibilittà contro N95

peccato perchè l'iPhone e molto bello esteticamente.

Staremo a vedere

Mac Pro 2x2.66

Macbook Pro 2.93

iPod Touch 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il discorso " se tolgono le limitazioni..." volevo superarlo.

voglio dire: anche se le tolgono sarebb comq meglio N95 o no? questa era la mia domanda.

premesso che faro una fatica indicibile a non comprara Iphone. ( tanto per chiarire!)

Link al commento
Condividi su altri siti

N95 se vogliamo obsoleto pure lui ;)

HTC P3600

Compatibile con windows mobile 6

umts - hdspa

modulo gps interno

compatibile con tutto da office fino ad applicazioni flash e java ecc. ecc.

supporta mini sd fino a 4GB utilizzabili come si vuole

wifi con gestione voip

bluetooth

irda

batteria sostituibile

telecamera frontale

obbiettivo per le foto da 2MPx Sharp

compatibile con TouchFlo (per ora in versione beta)

e lo possiamo acquistare con prezzi a partire da 549 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

N95 se vogliamo obsoleto pure lui :)

HTC P3600

Compatibile con windows mobile 6

umts - hdspa

modulo gps interno

compatibile con tutto da office fino ad applicazioni flash e java ecc. ecc.

supporta mini sd fino a 4GB utilizzabili come si vuole

wifi con gestione voip

bluetooth

irda

batteria sostituibile

telecamera frontale

obbiettivo per le foto da 2MPx Sharp

compatibile con TouchFlo (per ora in versione beta)

ti sei dimenticato di dire SMS instant messaging con un pennino :D:ghghgh::)

per non parlare del costo dell'aggiornamento a win mobile 6 più lo sblocco del gps

sai che palle :);):confused::)

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su N95 è possibile pure installare 3 Xseries... E avere avvero tanto per soli 9€ al mese!

@Syn

Ha Java? Flash? APPLICAZIONI JAVA E FLASHLITE COMPATIBILI AL 100%

Possibili applicazioni di terze parti? SU SYMBIAN GIRANO UN'INFINITà DI APPLICAZIONI + QUELLE JAVA

Ci sono funzionalità VoIP? TANTI SERVIZI CONFIGURABILI ATTAVERSO SKYPE, SU TUTTI 3XSERIES

E' possibile registrare filmati? CERTO, E ANCHE EEGUIRE IL MONTAGGIO VIDEO

C'è l'istant messaging? SI, OLTRE AI SOFTWARE NON UFFICIALI C'è YAHOO! GO E SU 3XSERIES WINDOWS LIVE MESSENGER

La batteria è sostituibile? CERTO, COME TUTTI I NOKIA IN MANIERA MOLTO SEMPLICE

E' possibile scambiare file con altri utenti SI, COME DA SEMBRE CON BLUETOOTH SU NOKIA

Può essere utilizzato come hard disk? LA MEMORIA è UNA MINIsd LA PUOI USARE COME PREFERISCI X METTERE QUELLO CHE PREFERISCI, CONSIDERANDO CHE CI SONO ANCHE LE SUIE OFFICE PER SYMBIAN

Grazie mille gufo! Sommando gli addendi.. l'iPhone ha ancora molto da recuperare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho commentato in grassetto quello che ha detto albertazzi e non ho capito in che senso trova obsoleto l'n95 rispetto al p3600 (ottimo terminale in ogni caso)

N95 se vogliamo obsoleto pure lui ;)

HTC P3600

Compatibile con windows mobile 6 Bell'affare!

umts - hdspa anche N95

modulo gps interno anche N95

compatibile con tutto da office fino ad applicazioni flash e java ecc. ecc. anche N95

supporta mini sd fino a 4GB utilizzabili come si vuole anche N95

wifi con gestione voip anche N95

bluetooth anche N95

irda anche N95

batteria sostituibile anche N95

telecamera frontale anche N95

obbiettivo per le foto da 2MPx Sharp anche N95 (anzi, 5Mp)

compatibile con TouchFlo (per ora in versione beta) questa è l'unica cosa che manca,ma non so cosa sia..

più o meno come n95..
Link al commento
Condividi su altri siti

La nokia e il produttore ke vende piu smartphone al mondo sicuramente ne ha d esperienza. Personalmente nn m piacciono i tel con symbian m ricorda molto winzozz x i virus e i crash, qnd ho optato x il v3xx motorola ke pur nn avendo un sistema operativo lo ritengo un terminale eccellente.

Apple e la prima volta ke mette in commercio un cellulare (anke se dire cellulare e riduttivo) qnd nn ha esperienza ma ha cercato d fare cmq le cose in grande secondo tradizione Apple.

Pero questa prima versione d iPhone e stata progettata secondo i canoni del il mercato americano, c sn certi aspetti ke lo provano:

il supporto soltanto alla rete EDGE ke e una rete molto usata in USA soprattutto da AT&T, in Italia solo da TIM, ma se sn vere le voci ke dicono ke sara vodafone ad averne l'esclusiva nn tornano i conti....

la connettivita WI-FI e molto diffusa in USA, e molto meno da noi

l'assenza dell'UMTS ke in USA e poco diffuso (le videokiamate nn ancora c sn), mentre in europa e molto diffuso

l'assenza degli MMS, ke in america nn si usano come da noi in europa ecc...

ibook G4 (ultimo modello prima del macbook arrrrggggg!!!!!!)

1,42 ghz power pc

ram: 1 Gb

HD: 60 gb

os X 10.4.9

Link al commento
Condividi su altri siti

nokia fa smart phone da parecchio ,

ma li fa parecchio MALE

crashano di continuo

sono lenti da paura

ed escono gia difettati dalla casa madre che ha così tanta fretta di vendere il nuvo miracolo

io se il kaiser sarà davvero all'altezza credo prenderò quello

spero solo di non trovarmi male con il pennino (per me il t9 è indispensabile )

del gps dell'n95 non ho ancora capito se funziona con il tomtom:gira:;):D:)

qualcuno mi spiega ??

grazie

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il GPS su N95 funziona con un'applicazione proprietaria di nokia Nokia Maps...

Da un certo punto di visto è ottima visto che Nokia on ha mia risparmiato gli aggiornamenti software alla sere N che arrivano sempre e di continuo...

Per quanto riguard il presso, con TRE e tutte le solite egole contrattuali che ne derivano viene 352€ in comodato... Però 3 Xseries è darrevo ottimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo affatto sui difetti del SymbianOS, li trovo davvero trascurabili....

Se sono il prezzo da pagare per avere una piattaforma software di tanta versatilità sn pronto a farlo...

Poi non vedo la somiglianzo co windows... ^o)

Al massimo con PalmOS... ma nn mi dispiace affatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico il P3600 lo usa da un bel pò... e credetemi.. ci fa di tutto...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto l'N95 in confronto all'iPhone ha una miriade di funzioni...se vogliono vendere dovranno cambiare qualcosa....

"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" H.Ford

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi le usa veramente le funzioni dell'N95 e del Symbian in generale??? Sono robe da Nerd, da esaltati... Che qui in Italia vanno per la maggiore perchè siamo tutti furbetti col TomTom scaricato da Emule... Provate ad usarla sul serio l'agenda o l'email sul Symbian... è una tortura...

Ma guardatevi intorno... L'utente medio di smanettare con symbian non ne ha voglia... è costretto eprchè la massa lo fa... Se uno vuole telefonare, ricevere email e navigare decentemente su internet l'iPhone è il giusto apparecchio... Che bypassa totalmente tutti i sottoprodotti e limitazioni dal punto di vista web di Nokia... Symbian è e resterà roba da telefonini... L'iPhone punta oltre...

Anche Creative e Archos e Sony hanno tanti lettori multimediali... Ma io non scambierei mai ormai i 4 comandi in croce dell'iPod per una marea di funzioni e di menù...

Andare all'essenziale e puntare sul nuovo... Vodafone e gli altri operatori si incazzeranno per l'assenza di loghi suonerie e menù ciucciasoldi o altro, ma amen...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, io sono un estimatore del peccato!

Spero non dell'estetica del N95 però ;)

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono sempre stato un fan della nokia...e più passa il tempo e più nè sono convinto....l'n95 nn ha l'estetica dell'iPhone.....ma è in regola con tutte le funzionalità dei suoi simili smartphone...

come ho detto in altri post...spendere 500-600 dollari solo per far girare le foto avanti e indietro e avere molte limitazioni non fà per mè... e poi all'utente Italiano frega assai sè cè sopra la mela....

"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" H.Ford

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno ha pensato che è NORMALE che l'N95 sia meglio dell'iphone?

Ragazzi il nokia costa 750 dollari (sito nokiausa).

L'iphone va da 150 a 250 dollari in meno... non sono pochi eh...

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

ritornano gli esaltati appleliani sfegatati che iniziano ad affermare cose false pur di fare emergere il prodotto apple...risposndo:n95 è symbian terza edizione e come tale non esistono virus!nokia è velosiccimo (cell come n70 erano lentissimi provate n95 e vi rimangerete le parole),n95 non mi ha mai crasciato a 1 mese dall'acquisto...cmq è crasciato a possessori di n95 ke conosco io, cosi' è crasciato se nn sbaglio in 1 articolo letto diverse molte anke l'iphone(è 1 cosa ke può capitare a tutt)..la maggiorparte delle funzionalità ke ha n95 vengono usate tantissime dagli utenti ed avere 1 dispositivo tutto in 1 non è 1 cosa da poco...e se andate su altri post diversi futuri acquirenti iphone si lamentano di gravi manzanze(quidni non sono limitazioni che non servono,anzi all'italiano giovano molto)...sull'estetica vi posso dire ke n95(a differenza di altri nokia ke sono piuttosto bruttini)colpisce ancor prima x l'estetica ke x ciò ke fa...va be' sotto quel punto di vista l'iphone sarà unico,unico a tal punto ke venderà tanto anke a persone ke vogliono 1 dispositivo fashion,alla moda e che probabilemnte non sapranno manco cos'è il multitouch ma alla fine cercheranno poi di inviare 1 mms o fare 1 video e rimarranno delusi quando non lo potranno fare!

ps:sul prezzo peccato che n95 faccia 1 miliardo di cose in +

imparate da maghetto,lui si che non pecca di obiettività

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=153198&page=17

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...