Vai al contenuto

Sto per piangere


Messaggi raccomandati

Ho montato un matrimonio con final cut 5 poi l'ho esportato con codec quicktime (using quick time movie). Quindi trasferisco il file (20gb) in Imovie. Attendo la bellezza di 108 minuti. Arrivato a meno di 1 minuto Imovie si blocca e non risponde piu. Uscita forzata.

Visto che sto piangendo per davvero, ci sarebbe un anima buona che mi spiega una volta per tutte come esportare correttamente un file video da final cut? E come usare Imovie?

PS. Il file che ho creato è leggibile anche da quicktime player pero l'immagine è 4:3 (appiattita) e non 16:9 come avevo settato su final cut....perchè? Esiste un programma che la allunga?

...ho un Imac intel 20" da 2 mesi e il problema è che quando devo fare cose sempplici sto su mac ma quando devo fare cose un po piu complesse vado ancora su windows (premiere/epsortazione in m2v/nero vision o encore 2.0) e la cosa non mi attira....Aiutatemi vi prego!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanta solidarietà, ma ti giuro che di montaggi video non sono proprio pratico.....mi dispiace davvero.....ma vedrai che qualcuno ti aiuterà sicuramente....non disperare.

:fiorellino:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè esporti e e passi per Imovie quando hai esportato da final cut...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che venderò il mac e potenzierò il PC, mio malgrado.

Purtroppo secondo me davvero si sono scambiati i ruoli work/fun, e io devo lavorare, non mi servono finestre che si sciolgono e pulsanti caramellosi, se poi a metà lavoro si chiude l'applicazione.

Sharino.

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che venderò il mac e potenzierò il PC, mio malgrado.

Purtroppo secondo me davvero si sono scambiati i ruoli work/fun, e io devo lavorare, non mi servono finestre che si sciolgono e pulsanti caramellosi, se poi a metà lavoro si chiude l'applicazione.

Sharino.

BHA!!!

come si dice? contento tu!!!

http://www.caperaweb.it - Taranto Web-

http://www.graficacapera.it - Il Blog della Capera

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che venderò il mac e potenzierò il PC, mio malgrado.

Purtroppo secondo me davvero si sono scambiati i ruoli work/fun, e io devo lavorare, non mi servono finestre che si sciolgono e pulsanti caramellosi, se poi a metà lavoro si chiude l'applicazione.

Sharino.

Si invece con premiere lavori alla grande non è vero?

Non prendertela ma se non sai fare le cose evita di dire che è colpa dello strumento che utilizzi.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma tu cosa devi fare con questo file che esporti da FinalCut? perchè lo importi in iMovie? (sarebbe come esportare con Premiere o Avid e importarlo in Pinnacle o MovieMaker) non ha molto senso passare da un programma di montaggio ad un altro, comunque se per ragioni oscure devi proprio importarlo in iMovie esporta in formato .dv in quanto iMovie digerisce correttamente questo tipo di importazione (non dimentichiamoci che per quanto ben fatto è un - senza nulla togliere - "giocattolino" non lo si può paragonare ad applicazioni di alto livello)...

Se invece devi farne un DVD usa DVD Studio Pro (che equivale ad Encore da te citato) oppure direttamente iDVD o Toast...

La suite iLife è molto consumer e funziona bene se la fai interagire tra i suoi programmi se usi applicazioni Pro come FinalCut affidati ad altre applicazioni Pro (ovvero l'equivalente per mac di quelle applicazioni per citi che hai scritto)

Ma non mi venite a dire che con FinalCut Studio non si possono fare queste cose, se non sapete farle è umano e qui tutti siamo ben lieti di dare una mano.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si invece con premiere lavori alla grande non è vero?

Non prendertela ma se non sai fare le cose evita di dire che è colpa dello strumento che utilizzi.

Ma io mica uso premier o final cut?

Io uso Photoshop.. e ti assicuro che lo SO usare ;)

ah.. e uso anche firefox, per scrivere su questo forum, non sono particolarmente esperto ma mi sento abbastanza tranquillo che arriverò a fine post, diversamente che sul mio iMac.. ma vabbè io ho avuto una storia un po' particolare.

e poi ho detto solo che i pc, con xp vecchio di 6 anni (benche uno schifo di base, a questo punto è comunque MOOOLTO rodato), si possono definire "quasi stabili" mentre i mac a forza di innovazioni, talvolta un po' frivole, lasciano delle piccole falle nella stabilità che si ottiene col tempo, testando fino allo spasmo la STESSA cosa (ad esempio photoshop e freehand che girano su win sempre allo stesso modo, sulle stesse fondamenta).

inutile dire che è solo un mio parere...

Sharino

:)

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma tu cosa devi fare con questo file che esporti da FinalCut? perchè lo importi in iMovie? (sarebbe come esportare con Premiere o Avid e importarlo in Pinnacle o MovieMaker) non ha molto senso passare da un programma di montaggio ad un altro, comunque se per ragioni oscure devi proprio importarlo in iMovie esporta in formato .dv in quanto iMovie digerisce correttamente questo tipo di importazione (non dimentichiamoci che per quanto ben fatto è un - senza nulla togliere - "giocattolino" non lo si può paragonare ad applicazioni di alto livello)...

Se invece devi farne un DVD usa DVD Studio Pro (che equivale ad Encore da te citato) oppure direttamente iDVD o Toast...

La suite iLife è molto consumer e funziona bene se la fai interagire tra i suoi programmi se usi applicazioni Pro come FinalCut affidati ad altre applicazioni Pro (ovvero l'equivalente per mac di quelle applicazioni per citi che hai scritto)

Ma non mi venite a dire che con FinalCut Studio non si possono fare queste cose, se non sapete farle è umano e qui tutti siamo ben lieti di dare una mano.

Quoto in toto ;)

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

perché mai passare da FCP ad iMovie?

proprio non capisco....

se monti in 16:9 in FCP, esporta in compressor e setta 16:9...

leggere i manuali, no?! vero?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

perché mai passare da FCP ad iMovie?

Sarà forse libero di fare quello che vuole con il suo computer?

Mica ha detto ad apple come investire i soldi che lui gli ha dato?

per come la vedo io può passare (più volte) per tutti i sw che ha, ottenendo uno schifo di filmato che non si vede niente perché ri-compresso troppe volte, oppure può cavarne fuori un film da spielberg. Resta il fatto che il programma si blocca, e l'uscita forzata non c' entra NULLA con la destrezza d'uso dello strumento.

leggere i manuali, no?! vero?

Dare alle persone il tempo di imparare, magari "sperimentando" no?

;)

Sharino.

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non vedo il perché passare da un montato in FCP esportarlo e reimportarlo in iMovie, questo non capisco proprio....!!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà forse libero di fare quello che vuole con il suo computer?

Mica ha detto ad apple come investire i soldi che lui gli ha dato?

per come la vedo io può passare (più volte) per tutti i sw che ha, ottenendo uno schifo di filmato che non si vede niente perché ri-compresso troppe volte, oppure può cavarne fuori un film da spielberg. Resta il fatto che il programma si blocca, e l'uscita forzata non c' entra NULLA con la destrezza d'uso dello strumento.

Dare alle persone il tempo di imparare, magari "sperimentando" no?

;)

Sharino.

Si ma se uno fà operazioni sbagliate è normale che il computer reagisca in modo sbagliato.

Riguardo ai tuoi problemi con PS mi dispiace davvero io lo uso da una vita sempre su Mac e non ho mai avuto nessun tipo di problema, sei sicuro che sul tuo iMac sia tutto a posto?

ciao.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se uno fà operazioni sbagliate è normale che il computer reagisca in modo sbagliato.

Non mi trovi d'accordo.

Se uno compie operazioni sbagliate (e non stiamo parlando di operazioni sul kernel..) il programma con una bella finestrina gli dice che c' è un problema, oppure prosegue e il video viene una ciofeca, ma non puoi dare la colpa a lui se il programma (a un minuto dal completamento) si blocca.

Suggerire, invece, di usare un solo sw, o di rimanere nella categoria "pro" è un buon consiglio, che quoto, ma non giustifico il crash e non do comunque la colpa al nostro amico! ;)

Sharino.

Sei sicuro che sul tuo iMac sia tutto a posto?

Per niente!! :)

Va una schifezza...

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi trovi d'accordo.

Se uno compie operazioni sbagliate (e non stiamo parlando di operazioni sul kernel..) il programma con una bella finestrina gli dice che c' è un problema, oppure prosegue e il video viene una ciofeca, ma non puoi dare la colpa a lui se il programma (a un minuto dal completamento) si blocca.

Suggerire, invece, di usare un solo sw, o di rimanere nella categoria "pro" è un buon consiglio, che quoto, ma non giustifico il crash e non do comunque la colpa al nostro amico! :)

Sharino.

Per niente!! :)

Va una schifezza...

ehm...ma questa è sfiga:shock:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche con final cut si possono fare i capitoli?

Per questo lo volevo passare in Imovie e poi in Idvd..... Alla fine ho masterizzato l'immagine con toast in .dv, poi imovie (che con il .dv ci mette 10 minuti a importarlo...non 108) e in fine Idvd..... un po lunga ma alla fine ho fatto il benedettissimo dvd...

Cmq per il futuro: con final cut devo esportare in .dv? Il rapporto qualità/tempo mi sembra buono... che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo... è totalmente insensato qualsiasi cosa voglia fare deil file... e l'ipotesi più sensata è che voglia farne un dvd.. quindi non imovie ma idvd.. quindi nelle esportazione deve andare su options e vedere che sia settato anamorphic...questa manterrà il 16:9

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo... è totalmente insensato qualsiasi cosa voglia fare deil file... e l'ipotesi più sensata è che voglia farne un dvd.. quindi non imovie ma idvd.. quindi nelle esportazione deve andare su options e vedere che sia settato anamorphic...questa manterrà il 16:9

Puoi darmi anche del tu...... :biker:

Comunque, qualcuno mi risponde per favore alla domanda senza darmi dell'idiota? Ho il mac da 2 mesi, sbagliando si impara........

Che codec devo usare per esportare con final cut in modo decente e senza aspettare 15 ore? Lo scopo è vedere il filmato in dvd sul televisore di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, inserisci i capitoli direttamente in FCP, questo tutorial ti spiega come fare.

Esporta da FCP con l'opzione "Export->Quicktime Movie" inpostando i marcatori di capitolo nel menu in basso come spiegato nel tutorial e dai questo file in pasto ad iDVD.

ciao :ghghgh:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che venderò il mac e potenzierò il PC, mio malgrado.

Purtroppo secondo me davvero si sono scambiati i ruoli work/fun, e io devo lavorare, non mi servono finestre che si sciolgono e pulsanti caramellosi, se poi a metà lavoro si chiude l'applicazione.

Sharino.

??? perchè che problema hai?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi trovi d'accordo.

Se uno compie operazioni sbagliate (e non stiamo parlando di operazioni sul kernel..) il programma con una bella finestrina gli dice che c' è un problema, oppure prosegue e il video viene una ciofeca, ma non puoi dare la colpa a lui se il programma (a un minuto dal completamento) si blocca.

Suggerire, invece, di usare un solo sw, o di rimanere nella categoria "pro" è un buon consiglio, che quoto, ma non giustifico il crash e non do comunque la colpa al nostro amico! :ghghgh:

Sharino.

Per niente!! :fiorellino:

Va una schifezza...

Anch'io uso da anni Photoshop con Mac ... mai avuto un problema.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi darmi anche del tu...... :ghghgh:

Comunque, qualcuno mi risponde per favore alla domanda senza darmi dell'idiota? Ho il mac da 2 mesi, sbagliando si impara........

Che codec devo usare per esportare con final cut in modo decente e senza aspettare 15 ore? Lo scopo è vedere il filmato in dvd sul televisore di casa.

Tranquillo :ciao:

hai un gran bel computer e dei software eccezionali ... pian piano avrai la giusta padronanza e immense soddisfazioni.

Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere prima di metterti "a piangere" ...

:fiorellino:

:ghghgh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...