iVolkov Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 ecco la mia ultima storiellina. Ogni tanto (la cosa si verifica fin dai tempi del 10.3.9 e con tutte le update di sistema fino ad oggi) con l'andar del tempo lo "l'andata in stop" del mac mi fa problemi [ossia quando chiudo l'Ibook, invece di andare il stop subito rimane attivo qualche minuto e poi va in stop, successivamente si blocca senza che esca il login e devo richiuderlo e poi riaprirlo per farlo sbloccare. Quando il problema si acutizza non basta nemmeno più chiuderlo ed aprirlo] Se il problema si acutizzava quando ero un mac-pivello (o meglio più mac pivello di quanto lo sia ora ) facevo un archivia e installa e installavo poi l'ultimo combo. Evolvendomi, ho tentato (riuscendoci) installando l'ultimo combo update. Anche questa volta il problema si è acutizzato dopo solo qualche tempo che ho installato la delta del 10.4.10 (lo stesso giorno dell'uscita dell'update, per impazienza di rislovere il mio problema di modem della 10.4.9, ho scaricato la delta dal modem broadband per economizzare), poi il giorno dopo ho telefonato ad un salone internet per farmi scaricare il combo. Oggi ho così voluto procedere all'installazione del combo 10.4.10 per risolvere il problema se non ché verso la fine dell'installazine mi è apparso il messaggio "errore nell'installazione riavvia e reinstalla" da parte della finestra dell'installer di mac os x, dopo una frazione di secondo, senza che abbia fatto in tempo a pensare di riavviare, si è sovraimpressa la finestra trasparente tipo "kernel panic" con riavvia dal tasto in tutte le lingue. Non c'è stato verso: all'uscita della finestra avvio mac os x, la barra di progresso non parte, nemmeno con l'avvio sicuro. Avvio quindi con il tasto C e il dvd di sistema. Cerco di riparare il disco con utility disco ma mi dice che il disco di avvio non ha problemi. Per sicurezza quindi riavvio senza dvd. Niente di nuovo, si ferma sullo stesso punto. Archivio e installo con il 10.4.6. Stavo per installare la 10.4.9 combo per poi installare la 10.4.10 delta, ma ho voluto riprovare con la combo 10.4.10. Ed è andata perfettamente. All'inizio ho pensato ad una corruzione della 10.4.10 scaricata, ma evidentemente non è così. Questo che vuol dire, che in futuro non c'è la possibilità di reinstallare la combo per risolvere i problemi ma bisogna per forza reinstallare il dvd originale di sistema con l'archivia installa? (ddu palle?) iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.