icchisi Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Buongiorno, scusate se posto qua ma in aiuto software non mi hanno manco preso in considerazione... Il problema è che dovrei formattare un ibook, ma appena inserisco il cd di tiger e parto con l'installazione, tutto si ferma su un immagine, praticamente indica di cambiare le batterie al mouse e accenderlo, ma il fatto è che il mouse bluetooth se lo sogna, non c'è! Sto usando solo la trackpad... Ho provato pure a disattivare il bluetooth ma niente... Aiutatemi per favore. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
qwertykkk Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 fatti prestare un altro dvd di installazione e prova con quello.. Altrimenti attaccalo in firewire ad un altro Mac, premendo T all'accensione e formattandolo con l'utility disco dell'altro Mac.. GORDON IRVING | DESIGN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 30 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 fatti prestare un altro dvd di installazione e prova con quello..Altrimenti attaccalo in firewire ad un altro Mac, premendo T all'accensione e formattandolo con l'utility disco dell'altro Mac.. Nessuna delle due cose è possibile.... Sto provando a formattare l'hd con l'ultility disk... Grazie comunque... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danielito Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 no no piano... non capisco bene la situazione... hai inserito il dvd di tiger e hai fatto riavviare per far partire l'installer giusto? poi? ...il Vero Lusso è il Tempo... Il fine dell'artista è la meraviglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 30 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 no no piano...non capisco bene la situazione... hai inserito il dvd di tiger e hai fatto riavviare per far partire l'installer giusto? poi? Poi...dopo qualche secondo che è rimasto a caricare...mi è apparsa questa schermata famosa... Praticamente un'immagine dove indica di cambiare le batterie a sto mouse e riaccenderlo... Come se volesse trovare un mouse bluetooth...ma non c'è....sto usando solo la trackpad... E da li non si muove! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
qwertykkk Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Nessuna delle due cose è possibile.... Sto provando a formattare l'hd con l'ultility disk... Grazie comunque... MA NON E' POSSIBILE FORMATTARE IL DISCO DI AVVIO CON "UTILITY DISCO" CHE SI TROVA SULLO STESSO DISCO!!! GORDON IRVING | DESIGN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danielito Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Poi...dopo qualche secondo che è rimasto a caricare...mi è apparsa questa schermata famosa...Praticamente un'immagine dove indica di cambiare le batterie a sto mouse e riaccenderlo... Come se volesse trovare un mouse bluetooth...ma non c'è....sto usando solo la trackpad... E da li non si muove! ok ma c'è qualche testo? qualche bottone particolare? il track funziona? i DVD sono originali dell'ibook? ...il Vero Lusso è il Tempo... Il fine dell'artista è la meraviglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 30 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 MA NON E' POSSIBILE FORMATTARE IL DISCO DI AVVIO CON "UTILITY DISCO" CHE SI TROVA SULLO STESSO DISCO!!! Cioè...aspetta... Sto facendo na scemenza allora? Ma non c'è un modo per formattare senza il dvd di tiger (che ne so....da terminale...) e poi installare da zero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 30 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 ok ma c'è qualche testo?qualche bottone particolare? il track funziona? i DVD sono originali dell'ibook? Nessun testo, nessun bottone...(a parte quello per andare avanti ma non posso cliccarci sopra..perchè a quel punto la trackpad si rifiuta di funzionare...) E i dvd...bè non sono proprio dell'ibook...ma sono originali... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danielito Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Nessun testo, nessun bottone...(a parte quello per andare avanti ma non posso cliccarci sopra..perchè a quel punto la trackpad si rifiuta di funzionare...)E i dvd...bè non sono proprio dell'ibook...ma sono originali... hai provato a premere invio? comunque sia per installare tiger di nuovo servirebbero (se non erro) i dvd PROPRI del portatile stesso e non di un altro mac qualsiasi... a meno che tu non abbia acquistato Tiger in negozio... ...il Vero Lusso è il Tempo... Il fine dell'artista è la meraviglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
qwertykkk Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 comunque sia per installare tiger di nuovo servirebbero (se non erro) i dvd PROPRI del portatile stesso e non di un altro mac qualsiasi... a meno che tu non abbia acquistato Tiger in negozio... naaaaaaaaa qualsiasi disco di installazione funge per formattare...... GORDON IRVING | DESIGN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
qwertykkk Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Nessun testo, nessun bottone...(a parte quello per andare avanti ma non posso cliccarci sopra..perchè a quel punto la trackpad si rifiuta di funzionare...) prova ad attaccarci un mouse.. minchia ce lo avrai un mouse in casa, no?? GORDON IRVING | DESIGN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danielito Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 naaaaaaaaa qualsiasi disco di installazione funge per formattare...... ah giusto deve formattare... ma se pi deve installare... mi sembrava fosse così... bo... mi ricorderò male ...il Vero Lusso è il Tempo... Il fine dell'artista è la meraviglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
qwertykkk Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Per installare servirebbe TEORICAMENTE il disco allegato all'ibook quando l'hai comprato... CMQ ripeto: te fallo felice e attaccaci un mouse..... vediamo se funge... GORDON IRVING | DESIGN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 30 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Allora.....ho provato a premere invio..e altri tasti pure... In casa nisba mouse! Ho solo quello del pc ma ha l'attacco ps2.... comunque. I dvd sono di un macmini...fa differenza se devo formattare e installare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
costalongu Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 prova ad andare nelle preferenze di sistema, tastiera e mouse e controlla se per caso hai selezionato "ignora il trackpad quando è presente il mouse"... "In Italia la pena massima è la Presidenza del Consiglio" (Marco Travaglio) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danielito Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Allora.....ho provato a premere invio..e altri tasti pure...In casa nisba mouse! Ho solo quello del pc ma ha l'attacco ps2.... comunque. I dvd sono di un macmini...fa differenza se devo formattare e installare? per l'ultimo punto: si ...il Vero Lusso è il Tempo... Il fine dell'artista è la meraviglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
qwertykkk Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 prova ad andare nelle preferenze di sistema, tastiera e mouse e controlla se per caso hai selezionato "ignora il trackpad quando è presente il mouse"... giusto!! Allora.....ho provato a premere invio..e altri tasti pure...In casa nisba mouse! Ho solo quello del pc ma ha l'attacco ps2.... comunque. I dvd sono di un macmini...fa differenza se devo formattare e installare? Sono i dischi di un MacMini con processore Intel o PPC?? Se è PPC non dovrebbe dare problema..... Io con i dischi dell'imac g5 di mia madre ho formattato e installato Panther nel vecchio PowerMac g4.... GORDON IRVING | DESIGN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piripicchio Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Ricordo di aver provato a fare esattamente la stessa cosa, cioè usare il disco di sistema di un mini sull'ibook. Non ricordo però se attaccandoci un mouse usb la cosa si fosse risolta, però il fatto che poi mi sono procurato un Tiger inscatolato non è di buon auspicio... Sono Yurij e me ne vanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 30 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 prova ad andare nelle preferenze di sistema, tastiera e mouse e controlla se per caso hai selezionato "ignora il trackpad quando è presente il mouse"... Una delle prime cose che ho controllato...abbiam provato prima senza e poi selezionandolo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piripicchio Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Una delle prime cose che ho controllato...abbiam provato prima senza e poi selezionandolo.... Ma tanto avviandolo da DVD non farebbe alcun effetto. Sono Yurij e me ne vanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danielito Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Risolto... ...comprati un Vaio ...il Vero Lusso è il Tempo... Il fine dell'artista è la meraviglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 30 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Risolto......comprati un Vaio Naaaaaaaa... E poi l'ibook non è mio....almeno fosse... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 30 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Ho capito....non se ne viene a capo... Ma qualche comandino per formattare da terminale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 30 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Cavolo ho risolto....non è invio...è barra spaziatrice che bisogna premuta! un pò di barra...un pò di tab e il gioco è fatto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.