al404 Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 in ufficio abbiamo un vecchio G3, che forse potrei avere.... non ha nessun banco di ram, quindi la dovrei comperare a parte, è tipo questo a vedersi ma non so le caratteristiche, credo abbia il sistem carbon / 9 non so come si chiama è tipo questo http://www.everymac.com/images/cpu_pictures/apple_powermac_g3bondi.jpg volevo sapere se si trova la ram e quanto potrebbe costarmi metterne almeno 1Gb (se la supporta)? os x riesce a farlo girare? dischi fissi PATA ne ho, mi sembra che abbia già la scheda di rete cosa mi dite? potrebbe avere particolari problemi? mi serve solo come postazione internet Alain @ web developer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morene Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 io l'ho montato da molto tempo su un ibook clamshell, g3 366mhz 576ram 20gbhd.(no firewire) ho usato XPOSTFACTO. comunque se ti può servire sito di apple italia c'è anche il tuo: http://www.apple.com/it/macosx/upgrade/requirements.html. con ilnuovo aggiornamento di qualche giorno fa ora va veramente bene, in un'istante si carica tutto il sistema, prima civoleva un po di più, anche le applicazioni sono più reattive. ciao emilio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LemmyBlack Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 allora per il dettaglio delle info su quel mac puoi usare Mactracker cercalo su google è un programma free per mac e da poco anche per windows e iPod. cmq 1 GB lo puoi mettere magari prova a cercare su crucial : www.crucial.com/eu iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Batrax Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 Ciao, quel modello dovrebbe fare parte della famiglia "new world" e al contrario di quelli "old world" (i vecchi mac beige) dovrebbe montare tranquillamente OSX, facendo il boot da CD col tasto C. Io ho installato il 10.4.9 sun un vecchio iMac G3 333 e ora su un G3 500 e funziona bene anche con "solo" 384 Mb di RAM, nel senso che è usabilissimo per operazioni base come videoscrittura, internet, visione di Divx, ecc... Secondo il mio personale parere, 1 Gb di RAM sarebbe sprecata per una macchina come quella (a meno che la trovi ad un ottimo prezzo)... io ne installerei 512 Mb, poi vedi tu in base a quello che prevedi di farci. Avevo installato anche io OSX su un vecchio G3 beige 266 tramite XPOSTFACTO (bellissima utility), ma era effettivamente un po' lentino... Ciao! The beast: MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E The beauties: MacBook Pro 15" Mid2015 i7 2,2Ghz - iPhone7 128Gb JetBlackFarei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legalcrash Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 ho un G3 500 indigo con Panther e 500 mb ram va una bellezza !! certo Ilife accusa un attimino il colpo e considerando che il DVD è esterno IDVD non lo riconosce ma non è questo il topic per risolvere la questione :-) sono macchine longeve e se accompagnate da adeguata ram rispondono benissimo! iMac 17", intel Core Duo 1,8 Ghz +hd LaCie 250GByte+ dvd lacie dual Layer iMac G3 500 Ghz iPod Video 5G 30 GB (Black) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 ho un G3 500 indigo con Panther e 500 mb ram va una bellezza !! certo Ilife accusa un attimino il colpo e considerando che il DVD è esterno IDVD non lo riconosce ma non è questo il topic per risolvere la questione :-) sono macchine longeve e se accompagnate da adeguata ram rispondono benissimo! piccolo off-topic: Per il masterizzatore esterno hai provato PatchBurn? funziona nella stragrande maggioranza dei casi... "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legalcrash Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 off topic 2 si l'ho provato ma dava comunque dei problemini:( problema risolto grazie al passaggio mac più potente:gira: grazie comunque iMac 17", intel Core Duo 1,8 Ghz +hd LaCie 250GByte+ dvd lacie dual Layer iMac G3 500 Ghz iPod Video 5G 30 GB (Black) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.