Vai al contenuto

Basta! non costa troppo!

Mac-Dragon

Messaggi raccomandati

Sento tutti che dicono che costa troppo, l'iphone volendo guardare non costa tanto! 500 dollari e cioè € 370,00 circa, non sono tanti per un cellulare con tutte quelle funzioni, insomma, trovatemi un cellulare con una fotocamera da 2 megapixel, un sistema operativo "vero", un vero browser per internet, 4 gb di memoria, funzioni da ipod, visualizzare youtube, wi-fi, schermo enorme, touch-screen, tecnologia avanzata, vari sensori per il funzionamento (accelerometro e giroscopi), se ci fate caso ci sono cellulari che sono tutt'ora in commercio molto meno completi e che costano un occhio della testa, anche più di 500€, poi, dei cellulari nuovi non ce ne uno con un vero browser internet e con un sistema operativo decente, poi i pochi palamari che possono chiamare hanno delle batterie penose!

quindi, in conclusione, posso dire che 500 o 600 dollari sono effettivamente molti, ma per quello che da sono pochi, comparandolo ad altri cellulari tutt'ora esistenti!

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

considerate però il fatto che da noi verrà fatto il cambio pari in euro quindi diciamo che non sarà a buon mercato.cmq io lo comprerò lo stesso

RESPECT the life,RESPECT the world.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se anche da noi uscisse a quel prezzo ci farei la firma... Il problema è che dalle nostre parti e su prodotti Apple il cambio non è quello reale, purtroppo... Vedrete che quando esce da noi costerà non meno di 600 euro.

Naturalmente, se sbaglio non posso che esserne felice!!! :fiorellino:

iMac 20" - Core2Duo 2,16GHz - 2Gb RAM - ATI Radeon X1600 256Mb

iPhone 2G 3.0 by Apple Store London

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn credo... 500- 600 dollari....

NoN puoi fare video, NoN puoi mandare MMS , NoN puoi installare programmi di terza parte..... ecc

cose che sono presenti in tutti i smartphone del 2007...

"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" H.Ford

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

Il prezzo per quello che offre è, come tradizione apple, eccessivo.

Se guardi cosa ti offre (le funzioni in se per se) è veramente esagerato, considera che con un contratto obbligatorio di 2 anni i telefoni te li fanno pagare molto meno...

Esemprio stupido e banale: un nokia N95 della tre costa (bloccato e con contratto di 2 anni) 299 euro.

Il vero prezzo tradotto in maniera molto grezza è questo: (499$ = 372.3€) + (20% (iva, in america i prezzi sono iva esclusa) + 4% (+ o - di dogana)) = 461,652€.

Come vedi il prezzo è eccessivo.

La politica di apple non è sui prezzi ma sul valore aggiunto che porta un suo prodotto.

(E ti parlo come possessore di iPod nano 8giga e iMac C2D 20'', pienamente soddisfatto)

Se il prezzo sarà più o meno lo stesso (499€) ma senza l'obbligo di un abbonamento mensile, lo riterrò veramente giusto.

Resta il fatto che ora è eccessivo.

Multiutente:

Linux (Notebook con Ubuntu) + Mac (iMac C2D 20'') + Win

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto una conversione mooolto grezza e temo che il prezzo rispecchierà il trend 1$=1€...

Preparati 499€ + Abbonamento mensile (speriamo che sia veramente basso!)...

PS: Le mie sono solo stime, magari la apple decide di regalarlo a tutti gli europei... chi lo sà...

Multiutente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è sempre giusto.

Con Apple non si paga l'oggetto, anzi i materiali incidono fino ad un certo punto.

Con un prodotto Apple si paga lo sviluppo che c'è dietro, la cura e il valore aggiunto derivato dall'uso del prodotto stesso.

In fin dei conti Apple non presenta decine di Mac, decine di iPod o decine di iPhone. Apple studia e investe soldi, tanti soldi, per pochi prodotti alla volta in modo da progettarli bene, molto bene!

Secondo me è decisamente inutile confrontare le caratteristiche tecniche. Decisamente inutile perché sappiamo che se anche un cellulare ha l'umts ma non ha un browser decente non c'è ne facciamo niente.

Un qualsiasi prodotto si confronta con: mi serve? Cosa ci devo fare?

Io rispondo: a me piacerebbe avere l'email, l'ipod e internet in un solo prodotto ma che sia ASSOLUTAMENTE sincronizzato con il mio Mac. iPhone soddisfa questo quindi per me 500 euro sono giusti.

Se un'altra persona come n01se dice: io voglio installare programmi di terze parti e quindi iPhone non mi soddisfa! Per lui 500 euro sono troppi ed è naturale che sia così.

PS aggiungo pure che a tutti i ragazzetti miei amici che adesso dicono che l'iPhone è costoso gli porto sempre l'esempio per l'iPod. Io ho comprato nel 2003 l'iPod 10 Gb seconda generazione a 500 euro. Tutti mi dicevano che è costoso di qui e di la. Un prodotto inutile ecc.

Io al tempo volevo un lettore mp3 per portarmi dietro la musica. Non era ancora di moda e ho scelto l'iPod perché non c'era niente di paragonabile.

Adesso invece mi guardano con occhi straniti dicendomi che l'iPhone è costoso ma intanto in tasca hanno vari iPod nano, mini, iPod shuffle (magari più di uno per persona).

Intanto io e il mio iPod II ancora funzionante li guardiamo e scuotiamo la testa.

(tempo dopo anche l'iPod Photo 60Gb a 679 euro :fiorellino: ed è stato l'ultimo iPod da me comprato).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la metti in questo caso anche il prezzo di uno yacht da 10 milioni di euro è giusto, il berlusca addirittura risparmierebbe.

Una cosa è un prezzo giusto per tutti ed un'altra il prezzo giusto in maniera personale.

Ti faccio un esempio: il prezzo di una punto per quello che offre è giusto rispetto ad una ferrari.

Tutte e due ti portano, con la punto stai più comodo, hai autoradio e climatizzatore (che molte ferrari non hanno!), etc...

Detta così sembrerebbe quasi meglio la punto!

Nessuno mette in dubbio la superiorità delle ferrari, ma non si può ritenere il prezzo giusto... Spendere 20-30 volte di più solo per svolgere una funzione (il trasporto) in maniera molto più veloce, rinunciando a molte altre caratteristiche.

Lo stesso ragionamento lo puoi applicare a l'iPhone.

Non ha nessuna nuova funzione rivoluzionaria, semplicemente svolge alcune funzioni nel migliore dei modi.

Multiutente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la metti in questo caso anche il prezzo di uno yacht da 10 milioni di euro è giusto, il berlusca addirittura risparmierebbe.

Una cosa è un prezzo giusto per tutti ed un'altra il prezzo giusto in maniera personale.

Ti faccio un esempio: il prezzo di una punto per quello che offre è giusto rispetto ad una ferrari.

Tutte e due ti portano, con la punto stai più comodo, hai autoradio e climatizzatore (che molte ferrari non hanno!), etc...

Detta così sembrerebbe quasi meglio la punto!

Nessuno mette in dubbio la superiorità delle ferrari, ma non si può ritenere il prezzo giusto... Spendere 20-30 volte di più solo per svolgere una funzione (il trasporto) in maniera molto più veloce, rinunciando a molte altre caratteristiche.

Lo stesso ragionamento lo puoi applicare a l'iPhone.

Non ha nessuna nuova funzione rivoluzionaria, semplicemente svolge alcune funzioni nel migliore dei modi.

Non capisco molto bene a che conclusione porti il tuo ragionamento, ma anch'io la vedo proprio come dici te, solo che non ci trovo nulla di male. In un sistema come quello occidentale non è possibile che le cose siano sempre e comunque a portata di tutti ( e poi, per riprendere il discorso ferrari, anche lì non paghi solo l'invenzione della ruota e del motore, ma tutti gli studi che ci stanno dietro, i materiali e la realizzazione, il fatto che se ne vendono poche o "meno", perciò deve necessariamente costare di più: proprio come l'iPhone) :D

In a world without walls we don't need no Gates and Windows

Macbook bianco 2Ghz Core Duo, 2 Gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopardo nemmeno io ho capito il tuo discorso.

Alla fine se per me costa troppo e per te costa giusto non vedo il problema. Ho detto alla fine una molto ovvia, cioè che ognuno da un prezzo diverso allo stesso bene in virtù di quello che il bene offre e di cosa interessa al soggetto.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
Leopardo nemmeno io ho capito il tuo discorso.

Alla fine se per me costa troppo e per te costa giusto non vedo il problema. Ho detto alla fine una molto ovvia, cioè che ognuno da un prezzo diverso allo stesso bene in virtù di quello che il bene offre e di cosa interessa al soggetto.

Se invece di pepo eri pepa ti sposavo!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne posso più di queste polemiche sui prezzi e sulle funzioni, guardate i video dimostrativi sul sito apple e ditemi se non fà cose che gli altri cell non fanno, delle app di 3°parti che crashano io me ne sbatto preferisco la semplicatà e facilità d'utilizzo se a te piace installare il tomtom e mille altre cose prendi un nokia e i suoi virus

Sei uno switcher? prima di postare leggi

qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai i soldi niente è troppo costoso, ma siccome una persona non è in questa situazione la valutazione dei prezzi è rapportata ad un potere di acquisto normale.

Pepo affermava che il prezzo è sempre giusto, cosa che io non condivido.

Se 99 persone su 100 ritiengono che il gioco vale la candela il prezzo è giusto, se 1 persona su 100 ritiene che il gioco vale la candela il prezzo non è giusto.

Non ci dobbiamo far trarre in inganno dagli americani, per loro quei prezzi sono normali se non economici (se confronti le altre tariffe americane ti accorgerai che l'iPhone a volte conviene!).

In italia (ed in europa) abbiamo ben altre tariffe e prezzi.

Io ho paura che la apple a volte snobbi un pochino il mercato europeo, il lancio di iPhone in europa mi toglierà molti dubbi.

Attualmente l'iPhone con relativi servizi è disegnato su misura per il mercato americano (chi usa la segreteria telefonica in italia? Pochissimi! In america praticamente tutti, infatti l'iPhone supporta la rivoluzionaria Visual Voice Mail).ù

La cosa che non mi piace è un rumor che afferma la trattativa con vodafone. Il gestore di telefonia vorrebbe vendere l'iPhone ad un prezzo più basso a quello voluto apple per giustificare il canone mensile obbligatorio di 2 anni, ma apple vuole dettare le sue condizioni...

Una brutta storia...

Multiutente:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto diversi smartphone, in particolare nokia (s60) e motorola (uiq).

per esperienza personale all'inizio si va alla ricerca di qualsiasi tipo di applicazione, si cerca di tutto e alla fine non si usa nulla.

Tom tom l'ho usato si e no 3 volte.

Quello che cerco in un cellulare è che faccia ciò che mi serve come mi serve e per quello che mi riguarda l'iPhone rispecchia le mie esigenze.

Ora pare che non ci sia nemmeno la necessità del contratto (notizia riportata da un responsabile di AT&T) a quel punto si potrebbero aprire diversi scenari... vedremo un pò come si mettono le cose.

500€ è un prezzo onesto per l'iPhone, 60€ al mese invece mi peserebbero un bel pò sul groppone dato che il mio traffico si aggira sui 20€ al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

500€ è un prezzo onesto per l'iPhone, 60€ al mese invece mi peserebbero un bel pò sul groppone dato che il mio traffico si aggira sui 20€ al mese.

Sono completamente d'accordo, non è il prezzo ad essere alto è il pacchetto.

Anche io spendo mediamende 20-25 euro al mese.

Posso spendere un 10 euro in più al mese ma 60 sono un pochino fuori dalla mia portata...

Multiutente:

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo linkando la medesima pagina :D

in ogni caso in america hanno abitudini molto diverse, il costo della vita è diverso, i guadagni son diversi... per giudicare dovremo aspettare qualche tempo.. poi si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna anche dire che l'iPhone ha la fotocamera da 2 megapixel, però ci sono dei cellulari che costano molto meno che superano addirittura i 3 mega pixel... oggi sono passato dall'uni euro e ho visto un nokia (non mi ricordo il modello) con tanto di fotocamera della Zeiss da 3.2 mega pixel a 250 e passa € con una risoluzone dell'immagine spettacolare, e in più puoi modificare la foto come se te in quel momento stessi utilizzando Photoshop... Va bene, l'iPhone ha molte più caratteristiche, come ad esempio una super memoria da 4 GB, il sistema operativo di un computer, la possibilità di andare in internet ecc... ma già il fatto che ha una risoluzione così bassa, non puo farei i filmati, il bluetooth si connette solo con auricolari e non con altri dispositivi (tipo altri cell per condivisione file e COMPUTER) bè, lo penalizza tantissimo... bisogna per forza collegarlo via USB se si vuole trasferire canzoni per l'iPod interattivo dell'iPhone o altri file...

Caro Steve, cerca di modificare qualcosa se vuoi alzare le vendite della Apple in Europa... sicuramente in America va bene perchè il popolo Americano utilizza il cellulare con funzionalità diverse da quelli Europei, però deve tener conto anche delle nostre esigenze...

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi negli usa sono diversi da quelli italiani, io l'iPhone lo vedrei bene con una tariffa tipo questa non è una flat ma 5GB non sono pochi

ma l'Iphone andrà solo con abbonamento oppure anche con le prepagate???

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

la fotocamera sul cellulare secondo me serve a poco, se devo fare una foto seria prendo una compatta o una reflex, se devo fotografare l'imbecille che m'ha tamponato quindi non ho la possibilità di andare a prendere la macchina la faccio con il cellulare e bastano anche 2 mpx

Sei uno switcher? prima di postare leggi

qui

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia..in foto cè gente che ha comprato DUE iPhone!!! :D

come se io vado dal panettiere per prendere due filoni di pane!!:D

"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" H.Ford

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn credo... 500- 600 dollari....