Vai al contenuto

mamp e java


macbook13

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo sapere come posso fare interagire un java con mamp.

mi spiego, devo fare delle operazioni su DB, e voglio fare un interfaccia grafica con java che si connetta al DB..cosi posso lavorare con quello ma ho letto un po di cose, mi servono i driver JDBC(non so cosa siano).. e inoltre non so di preciso quale indirizzo usare per farlo connettere a MAMP...

Potete aiutarmi?!:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti dico che non avevo mai sentito nominare MAMP forse non finisci nemmeno di leggere la risposta:ghghgh:

comunque ho visto qualche screenshot che menziona mysql, ed essendo il driver JDBC il driver per connettersi con Java ad uno specifico vendor di database, suppongo ti serva il driver JDBC per mysql.

prova a leggere un po la documentazione, io uso tomcat+java/jsp+mysql ed anche io ho dovuto scaricare il driver JDBC per mysql.

sul sito mysql.org lo trovi alla voce Connector/J, è uno zip/tar.gz che contiene i binari, i sorgenti e documentazione varia. lo scompatti ed all'interno, non ricordo bene la directory, forse bin, trovi il jar che il driver vero e proprio, quello che io ad esempio, per renderlo disponibile a tomcat, devo copiare in una dir precisa dell'installazione di tomcat.

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che mamp sta per Macintosh, Apache, Mysql e PHP, quindi roba ben nota, eh, a parte la prima che in questo momento mi sfugge :ghghgh:

PHP non l'ho mai provato, comunque dai un occhio alla pagina http://mamp.info/en/home.php, la seconda immagine dice come devi connetterti al db dai tuoi script e ti indica il link per amministrare mysql, per il resto non so, come dicevo PHP non lo conosco, al massimo fai riferimento alla documentazione dei singoli progetti.

bye, c'è er gnocco fritto che mi aspetta

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamp è un ambiente integrato pensato appunto per mysql e php, quindi orientato allo sviluppo per web. quello che macbook vuole fare, se ho capito bene, è un'applicazione con un'interfaccia grafica basata su java, ma non un'applicazione web.

in tal caso mamp non serve a molto, se non per avere un modo comodo per amministrare il db mysql tramite phpmyadmin e interfaccia via browser. però per consentire a un'applicazione java di interagire con un db mysql serve il connettore JDBC. se usi java, php non ti serve (in linea di principio quindi non ti serviva nemmeno mamp, sarebbe stato sufficiente mysql).

p.s. macbook, su questo forum "uppare" una richiesta dopo meno di venti minuti dalla prima richiesta viene considerato alquanto "sconveniente" e ai limiti della buona educazione, siamo tutti utenti volontari e appassionati (e che lavorano :fiorellino: ) e non siamo un call center che opera 7/24 con servizio di risposta garantito :fiorellino::fiorellino::ghghgh:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per connettermi ad un DB con Java io ho sempre usato il driver JDBC per quel database (si trovano sulle home dei produttori); il si gestisce la connessione al DB in modo trasparente, io gli passo le query scritte in SQL e lui mi dà i risultati, facile facile.

Piccolo suggerimento. Se decidi di usare quest'approccio magari testa prima le query con la solita finestrella che trovi in tutti i DBMS e poi immergile nel codice Java, ti risparmi tanti sbattimenti :D

Ma se tutti thinkiamo different, non finiremo col thinkare omologato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...