Vai al contenuto

estrarre tracce audio da dvd


Messaggi raccomandati

ho un emac superdrive e volevo sapere come individuare le tracce audio in un dvd per poterle estrarre e riversare su cd.

non ho mai utilizzato software che eseguano operazioni del genere, quindi avrei bisogno di un aiuto a tutto tondo:

1-quale software usare per estrarre le tracce audio da dvd

2-quali sono le tracce audio in un dvd???? (io vedo .vob, .bup, .ifo)

3-zuma non lo reggo più!!!!!

ragazzi è questione di vita o di morte...AIUTOOOOOOOOO!!!!!!

Kiara :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Innanzitutto devi importare il DVD in un unico file .vob, utilizzando un utility come 0sex che trovi qui.

2. Poi devi scaricarti ffmpegX che ti servirà ad importare la traccia audio che ti interessa. Un consiglio: se ti serve una traccia in particolare, devi scegliere quella corretta da 0sex. ffmpegX lo trovi qui. Per importare solo l'audio, deselezione l'opzione "encode video" di ffmpegX.

Se hai ulteriori problemi contattami pure, qui, per email: spadario@email.it, su ichat (username aim: spadario85), su ICQ (UIN: 97665471) o MSN Messenger (spadario@hotmail).

Ciao!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a scaricare osex...ma non mi si apre neanche...

non so perchè ma clicco due volte e...niente....

ti ho scritto su icq....ma non ti sei connesso....

Originally posted by SpaDario

1. Innanzitutto devi importare il DVD in un unico file .vob, utilizzando un utility come 0sex che trovi qui.

2. Poi devi scaricarti ffmpegX che ti servirà ad importare la traccia audio che ti interessa. Un consiglio: se ti serve una traccia in particolare, devi scegliere quella corretta da 0sex. ffmpegX lo trovi qui. Per importare solo l'audio, deselezione l'opzione \"encode video\" di ffmpegX.

Se hai ulteriori problemi contattami pure, qui, per email: spadario@email.it, su ichat (username aim: spadario85), su ICQ (UIN: 97665471) o MSN Messenger (spadario@hotmail).

Ciao!

:P

Kiara :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kiara. Scusami ma in questi giorni sono impegnatissimo. Per quanto riguarda 0sex, prova a scaricarti l'ultima versione stabile...ho sbagliato a darti il link dell'ultima Alpha...probabilmente è questo il motivo per cui non si apre.

http://www.cs.buffalo.edu/~afaversa/0SEx-0.0101b.sit

Il funzionamento di 0sex è semplicissimo: dal menu Ti, scegli la traccia che ti interessa: la prima, di solito la più lunga è il film..le altre sono i contenuti speciali. Da Ch, il capitolo che ti interessa. Il resto delle opzioni lasciale di default. Clicca sul begin, attendi che finisca ed hai pronto il file Vob. Da ffmpegX, segui le istruzioni che ti ho dato nei post precedenti.

Ciao :lol:

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...

Originally posted by SpaDario

Ciao Kiara. Scusami ma in questi giorni sono impegnatissimo. Per quanto riguarda 0sex, prova a scaricarti l'ultima versione stabile...ho sbagliato a darti il link dell'ultima Alpha...probabilmente è questo il motivo per cui non si apre.

http://www.cs.buffalo.edu/~afaversa/0SEx-0.0101b.sit

Il funzionamento di 0sex è semplicissimo: dal menu Ti, scegli la traccia che ti interessa: la prima, di solito la più lunga è il film..le altre sono i contenuti speciali. Da Ch, il capitolo che ti interessa. Il resto delle opzioni lasciale di default. Clicca sul begin, attendi che finisca ed hai pronto il file Vob. Da ffmpegX, segui le istruzioni che ti ho dato nei post precedenti.

Ciao :lol:

;)

terribbile ma non mi si apre...non so per quale motivo, ma niente...

clicco due volte e niente...disperazione!!!

Kiara :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kiara5

terribbile ma non mi si apre...non so per quale motivo, ma niente...

clicco due volte e niente...disperazione!!!

Ehm, ovviamente non è che clicchi sul file .sit?

Io l'ho scaricato ora, lho decompresso e mi si è aperto senza fare una piega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che ci penso un paio di volte è capitato anche a me che non mi si aprisse al doppio click. Una volta per risolvere il problema mi è bastato riavviare, un'altra volta ho dovuto eliminare le preferenze e, per l'esattezza il file "0SEx 0.0101b.plist" dalla cartella "preferences" delle libreria del mio utente :lol:

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio anche di deselezionare da 0sex le tracce audio che non servono (in genere quelle straniere) e tutta la parte Subs per evitare perdite di tempo nell'estrazione, la creazione di files inutili e per contenere il più possibile le dimensioni del file estratto.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

di file.plist ovviamente non avendolo mai aperto non 'c'è traccia...

ma non c'è un'altra app...che funzioni...non è il problema che ho panther?

comunque ho riavviato, cercato le preferenze...ma niente...

fa l'animazione di lancio dell'applicazione, ma non apre nulla...

uffi..demoralizzata.....

Originally posted by bruno

Io consiglio anche di deselezionare da 0sex le tracce audio che non servono (in genere quelle straniere) e tutta la parte Subs per evitare perdite di tempo nell'estrazione, la creazione di files inutili e per contenere il più possibile le dimensioni del file estratto.

Kiara :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non conosco altri Vob extractor per Mac Os X :)

Ricordo che ne esisteva un altro per Mac OS 9, ci chiamava Yade o qualcosa del genere...l'ho cercato un po' ovunque ma non sono riuscito a trovarlo. Forse qualcun'altro qui sa dirti di più :D

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Con a52decX puoi estrarre la musica dal tuo DVD in formato AIFF o MP3. Il programma e' un FreeWare di 255 KB e si scarica da www.macupdate.com. Il procedimento e' molto semplice, dopo averlo lanciato si setta la codifica in MP3 che si desidera (128, 160, 192 Kbps etc.) ed eventualmente anche il Gain (guadagno in decibel del sonoro), dopodiche' si inserisce il DVD e dalla cartella VIDEO_TS si selezionano, uno per volta, i vari .VOB. a52decX, dopo la preparazione di un file .work, inizia a registrare l'MP3 nella cartella da te selezionata. Durante la codifica in MP3, il file gia' si puo' ascoltare con iTunes cosiche', se fosse una parte non gradita, si puo' terminare l'operazione con la sequenza di tasti mela/punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...