Vai al contenuto

Aiuto, aiutatemi, mi dovete aiutare, aiutooo!!!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho comprato finalmente una videocamera digitale, ma subito ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere.

In pratica, quando collego la vcd al mio g4, per vedere un filmato con i movie, noto , con grande meraviglia, visto che non ho un pc...:D, che il film non è perfettamente fluido nello scorrimento..a differenza di quello che vedo nel display della Panasonic..

Il film tende ad andare a scatti, anche se non in modo esagerato e su soggetti in movimento, le immagini si "rigano"..

La stessa cosa mi succede se provo a fare questa operazione con Fina Cut Pro..

Anche se tutto è possibile, l'ipotesi che possa dipendere dalla videocamera, visto che lo stesso problema si verifica importando alcuni file video contenuti nella cartella Tutorial di idvd( es. Beach.mov, Play Time.mov, ecc, ecc.).

Il mio sistema è il seguente:

G4 1.25 Gb

678 Mb di Ram DDR 333

OS X Panther 10.3

Final Cut Pro 3

I movie 3

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che nel MAC (IMOVIE) il filmato risulti non fluido come nella videocamera è normale. I difetti che tu riferisci sono effettivamente gravi. Per toglierti ogni dubbio fai questo: importa un piccolo filmato modificalo aggiungendo una transizione ecc. e quindi riesportalo nella videocamera. Se è tutto ok allora i difetti che mi dici sono da addebitare a qualche componente hardware (RAM difettosa o harddisk lento) o software.

facci sapere

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nn posso importare filmati nella videocamera, nn essendo essa, munita di ingresso, ma può essere utile questa informazione:

Quando salvo il filmatom esportandolo in formato di qualsiasi tipo, quando lo apro per guardarlo, il difetto permane..

Se fosse un problema hardware, causato ad esempio dalla ram o dalla scheda, con apple test hardware, non dovrei rilevarlo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo.

Trovati un amico o conoscente o negoziante che abbia una videocamera DV, un cavo firewire e un MAC. Quindi prova ad incrociare i test. Usare sul tuo mac un altro cavo firewire ed un'altra videocamera oppure su un altro MAC ad usare il tuo materiale.

Dopo ne riparliamo

auguri :wink:

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpiovati, ho fatto i diversi test che mi hai sug....

Videocamera diversa,computer diverso, ma stesso modello.....niente da fare!!

E' probabile che debba settare qualche parametro di imovie3 o di qt, ma quale?

Ho notato che alcuni filmati. mov, importati in imovie, dopo aver applicato vari effetti, una volta esportati, si vedono alla grande, mentre altri filmati, sempre .mov, dopo averli lavorati un po', mi dallo le stesse noie..

Puo' essere un'indicazione?

Grazie infinite...

Nico

P.S.

Purtroppo anche la videocamera del mio amico nn poteva importare filmati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...