Vai al contenuto

Problema telecamera


Messaggi raccomandati

Aiuto! Devo girare dei filmati in 16:9 con una Sony DSR-PDX10P, ma ho fatto delle prove e quando cerco di importarli in Final Cut (6.0) con Log and Capture dopo esattamente tre secondi l'acquisizione si ferma e un avviso mi dice che ha riscontrato un errore nella lettura dei dati e potrebbe esserci un problema con la cassetta. Ho provato ad acquisire le stesse riprese con un'altra telecamera ma non è cambiato nulla. Inoltre quando inserisco i tre secondi di filmato nella timelene DV PAL 48kHz Anamorphic mi dice che il formato non è corretto e, sia che ignori il messaggio, sia che gli lasci settare tutto in automatico, mi ritrovo comunque con il filmato distorto da delle bande nere (laterali o sopra e sotto). Ho avuto questi identici problemi con una Sony DCR-TVR 162.

Esiste qualche settaggio particolare da fare? Magari sulle telecamere? Non so più che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

hia provato a imposrtarlo con altri programmi? prova con iMovie, che essendo per dilettanti fa tutto in automatico, a me ha sempre impostato tutto benissimo

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona! Però quando importo in final cut mi evidenzia il filmato in timeline con la riga rossa che richiede il rendering, ma se lo metto in play me lo riproduce senza alcun problema, come se fosse già renderizzato...mistero...

Sai dirmi però se c'è un modo per sapere che settaggi utilizza iMovie nell'importare il filmato, in modo da usare gli stessi anche in final cut?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non conosco i settaggi di iMovie, ma la cosa non mi ha mai dato problemi, io ho sempre imposrtato con iMovie anche quando avevo Final Cut perchè mi trovo bene con la divisione elle clip

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare uno screenshot delle impostazioni cattura di FinalCut?

Se settando correttamente le impostazioni di FC continui ad avere problemi prova ad eliminare le preferenze .plist

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...